Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   invertire il cilindro!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/1598-invertire-cilindro.html)

Team Mariotti Shop 15-12-05 23: 18

sgniif sgniff.......che odore é???
uhm forse petrasa!!!!vero?

vieffe79 16-12-05 01: 48

Penso che non ti convenga (la marmitta troppo corta non è un bene), ma provare non nuoce. (il cilindro originale lo si trova a 14€+s.s.)

visto che hai misurato... ne approfitto.
Come ultimo step penso di adattare un bel 5 travasi, ma mi servono dei dati relativi al motore originale.
Quanto pesa il pistome?
Che diametro ha lo spinotto?
Quanto è la corsa del motore?

Team Mariotti Shop 16-12-05 09: 01

a breve te li farò avere tutti i dati!

vieffe79 16-12-05 10: 05

Quote:

Originariamente inviata da Team Mariotti Shop

Allora ne approfitto
ci sono altri valori importanti...
Misura l'altezza della luce di scarico, devo ricavarne gli angoli di anticipo. Più precisamente mi interessa sapere le seguenti distanze:
1a) dalla sommità della luce al punto morto superiore.
1b) dalla sommità dell'intaglio sulla valvola di scarico al punto morto superiore.
2)dalla base della luce di scarico al punto morto superiore.
3) estensione della luce di scarico
:si:

vieffe79 22-12-05 14: 51

Quote:

ALLORA? :sbav:

M4x_R4C1N6 28-12-05 14: 04

io sono dell'idea che girando il cilindro si ha un ottimo incremento, l'erogazione diretta a conseguenze ottime, diciamo che la curva è quasi 1 strozzo e nn è affatto fatta apposta, ma solo perchè ad idearla c'erano 3 cervelloni cinese che di moto nn sapeva assolutamente niente. basti vedere il carburatore che aspira e fa andare a sbattare l'aria contro se stesso al posto di farla incanalare nel foro di aspirazione. oppure la rudità del cilindro, che monta 2 fasce grossissime e ruvide!
il cilindro e ha 2 miseri travasi e il pacco lamellare sembra un muro fatto a pposta per nn far entrare benzina. girando il cilindro si puo fare uno scarico con collettore dritto e magari anche piu grosso che aumenta i cv.

Sks28 28-12-05 14: 49

bah....il fatto è ke d progettazione nn si può parlare, questi sono motori da decespugliatori, presi e montati, stop. anke alcune ita li montavano (se nn sbaglio le vecchie stamas gps 381) e anke la blata 2,5, da cui le cine sono copiate, hanno gli stessi identici motori, con 1 hp in più dato dal carbu da 14 e una marma migliore.
a me qs idea, come ho già scrito, mi puzza....

Team Mariotti Shop 28-12-05 19: 39

in che senso???
magari puo andare!!!

Sks28 28-12-05 19: 54

Quote:

in che senso???
magari puo andare!!!

cosa??

Team Mariotti Shop 28-12-05 21: 26

magari vah!!!sarebba da testare!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 49.