Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Acquisto DM Official 2006 !!! ke ne dite??? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/14412-acquisto-dm-official-2006-ke-ne-dite.html)

lorey 07-10-06 02: 41

SRT... ma 66 euro che sconto è? :D :D :D
Io ai tempi la mia DM costava a listino 2240 euro e l'ho pagata 2000 tondi con un assegno......
Il listino lo si fà se consegni dell'usato o magari se paghi con finanziamento (mah...)
Per i prezzi dell'usato io consideravo le mini complete senza accessori (è vero che un ammo di sterzo costa già + di 100 euro)... ma puoi chiedere in giro e a parte botte di culo (una RR 2005 bzm 40cc a 1000 euro...... un mio amico... ggggrrrrr) i prezzi sono quelli altrimenti conviene sempre il nuovo (sinceramente tu stesso spenderesti 200 euro in meno del nuovo per avere un usato?).

Non ci credo che sulle mini il ricavo sia inferiore almeno al 38%... (come è giusto che sia.... i commercianti hanno anche una marea di tasse da pagare..).

Giusto per.... un negozio in piemonte fà la GRC RR nuova bzm 15cv a 2650 (prezzo di quest'estate... adesso non posso confermarlo) e la rr a lilstino costa un soffio in più della dm.
Cmq ognuno fà come crede.

lorey 07-10-06 02: 47

Ah... cmq per la storia del disco ti dò ragione :si: soprattutto per il consumo di pastiglie.
Cmq PBP la fà a 2760.

apistomassi 07-10-06 09: 57

se il concessionario tra casco in omaggio o ammortizzatore di sterzo aggiunto si mette in tasca un 8-10% è tanto !!

E senza casco omaggio e ammo di sterzo ?
Mandi Massi

nose 07-10-06 12: 49

Quote:

Originariamente inviata da lucrez (Messaggio 194431)
è lo stesso, intendevo a parità di una proposta di sconto.
prendiamo ad esempio una grc pronto gara 40cc . costa di listino
3000 € ma come si vede e si sente sui forum normalmente di paga 2800
allora cominica a togliere questo sconto (200€) e sono già un 7 %

certo che se partite dal presupposto che si guadagni il 38% siete proprio fuori strada.
il margine è ancora meno della metà. liberi di crederci o no !!

quoto in pieno... neanche sui ricambi comprati direttamente dalla cas madre vedi il 38% di sconto!!! sulle minimoto non ti rimane attaccato praticamente niente... lo fai per prenderti il cliente per i ricambi e cose del genere... magari ci fosse cosi tanto guadogno! potrei vendere DM e grc prontogara nuove a 2400 euro guadagnandoci ancora :asd: Calcola poi che le spedizioni dalla fabbrica al rivenditore sono spese a carico del venditore e non costa 10 euri farsi spedire 1 minimoto...

lorey 07-10-06 13: 03

38% lordi....... poi ci sono già solo 20% di IVA....
Cmq scusate... mi sono sbagliato.

SRT 07-10-06 13: 55

io non so ma parlòate come se i rivendotori una minimoto da 3000€ la pagano la metà...gli sconti sono decisamente bassi,sempre inferiori al 20%,sempre...cosa volete che un rivenditore ci prenda il 5% se viene scontata di 200€ al cliente?

apistomassi 07-10-06 14: 10

>io non so ma parlòate come se i rivendotori una minimoto da 3000€ la pagano la metà...

Lorey aveva detto che scontare di 66 euro non era un gran scoto , scontarle di 200 dal listino si .
200 euro in meno sono meno del 7% .

>gli sconti sono decisamente bassi,sempre inferiori al 20%,

Se fosse il 20% sarebbe venduta a 2400 euro , quindi 600 euro in meno , si stava parlando di 66 o 200 , mai arrivati a fare sparate del 20%

>sempre...cosa volete che un
>rivenditore ci prenda il 5% se viene scontata di 200€ al cliente?

Il 5% è pari a 2850 , quindi uno sconto di 150 euro , comunque ogniuno è libero di fare il prezzo che vuole e di acquistare dove gli pare , per cui il problema non vedo quale sia .
Mandi Massi

SRT 07-10-06 19: 26

apistomassi...non hai capito nulla

io ho detto che i RIVENDITORI sulle mini hanno sconti INFERIORI al 20%...a venderle a 200€ in meno già son tanti,troppi,ammenochè non ne vendi tante

laplace 07-10-06 21: 00

Beh, è chiaro che dipende quante ne prende il rivenditore, come per le automobili ( parlo perchè conosco questo mercato).
Se ne prende una e poi la rivende, penso che polini o DM o altri non facciano dei grandi prezzi e quindi il margine sia risicato, se ne prende 10 tutte assieme , allora è un altra cosa.
come si diceva sopra ognuno e poi libero di vendere al prezzo che vuole e comprare dove vuole.
Concordo con altri che per 200 euro su 2800 vale la pena di prendere un nuovo, o almeno io prenderei un nuovo.
Per il generatore del post.
Perchè non valuti un modello nuovo ma non dell'ultimissimo grido ?
È come per gli sci.... i miglioramenti effettivi sono tutti relativi, ma il prezzo cambia notevolmente.
Tutti vogliono la versione 2006, che magari ha una ca****a in più e che rispetto ad una versione precedente costa il doppio.
Poi chiaramente dipende dall'uso che ne fai.

apistomassi 07-10-06 22: 28

>...non hai capito nulla

C'hai ragione tu .
Massi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 35.