![]() |
e a noi ???
|
cmq una cosa che non va x niente nella gp3 è la pompa dell'acqua, se si rompe come te ne accorgi???
|
azz questa nn la sapevo dite un po'...
pompa dell'acqua |
le altre italiane hanno la cordina che gira col movimento della ruota e raffreddano in base ai giri della ruota, nella gp3 invece l'acqua gira sempre a manetta e se poco poco si rompe la pompa non hai la possibilità di accorgetene...a parte quando hai fuso ovviamente
|
Quote:
però non mi sembra un confronto alla pari... Non mi interessa tanto il motore...perchè in quello chiunque ci può mettere le mani...quanto alla ciclistica.. Se fai un confronto...almeno fallo bene...hai detto che hai provato un ma con le gomme cinesi.. Però scommetto che quella italiana aveva gomme superiori... e guadagnare in velocità di curva o maneggevolezza è veramente facile con 2 gomme diverse.. Il vero problema è sapere se il telaio può essere comparato o c'è una differenza abissale.. Il top sarebbe provare una con gomme italiane (che oltretutto dovrebbero sollecitare di più il telaio perchè tengono di più) e tirare giù i tempi, poi smontare il motore e le gomme e montarli in una originale e tirare giù i tempi... Questo si che è un confronto.. stesse gomme, stesso motore e stesse sollecitazioni al telaio per vedere le risposte...dopo si possono trarre i commenti... Il resto sono tutte parole al vento... Per non parlare poi delle discussioni sul motore...tanto si sa benissimo che anche montando gli stessi pezzi, si possono avere prestazioni migliori o peggiori..qui è la capacità di ognuno nel carburare o regolare la frizione o saper lavorare un cilindro a fare la differenza...e non è colpa della minimoto.. Le cinesi sicuramente sono di più bassa qualità..io ho una G1...ma quando l'ho comprata lo sapevo benissimo...e non mi è mai passato per la testa di fare un confronto con un'Italiana...però problemi fino adesso non me ha mai dati (toccata). E quando vado in pista, e vedo che gli altri mi passano (perchè c'è sempre qualcuno più forte) non vado a trovare la scusa:perchè è cinese o perchè ho il motore meno potente perchè ha 5-10-100 cavalli in meno...il problema è che c'è un asino sopra che invece di lamentarsi del motore dovrebbe capire i propri limiti.. |
regà un consiglio meglio la G1 o la z1 zpf??? o addirittura la GRC??? diteme voi quella che da meno problemi....
|
Quote:
|
maniac ... er pilota..pardon..ex pilota ha fatto una domanda..
regà un consiglio meglio la G1 o la z1 zpf??? o addirittura la GRC??? diteme voi quella che da meno problemi.... meno problemi..mmmm ..grc rr polini o bzm va sempre bene.. |
@marma
si gomme cinesi.. se il confronto lo faccio con la mia gp3 r. le cose cambiano ma essendo il pilotino della 910 6.2 cv molto bravo almeno mi diverto..
Mi piace essere obiettivo.. e poi giù a lavorare appena posso alla gp3 r. per fare in modo che un pinco pallino qualsiasi non mi svernici con un'taliana.. per divertirmi a me basta. Poi una volta fatta chiarezza basta con sta storia se conviene oppure no.. Conviene se la tieni originale e ci spendi al max 100 euro per farla andare e conviene anche se uno compra 1000 euro di pezzi italiani perchè ognuno fa quello che vuole. Ciao e buon divertimento PS : se la pompa non va vedrai subito il tappo che spruzza h2o.. comunque se apri i carter ti coviene italianizzarla cambiando ingranaggi/puleggia e girandola che almeno questi costano pochissimo |
a si... vuoi un consiglio fatti er motard...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 20. |