![]() |
bè io il freno post lo tengo kon una korsa lunga..tanto lo uso poko o niente :si:
|
Quote:
Pero credo la ruota una volta a fine corsa debba bloccarsi...invece non succede...devo rivedere i cavi mi sa.. |
we facevi downhill?? :D
|
Quote:
|
io korrevo per la scout a livello agonistiko una decina d anni fa :si:
|
Sempre in argomento,
ho un problema,dubbio, sulla pinza posteriore... A moto smontata,per un controllo viti,sono andato per allentare le viti della pinza posteriore. A parte che,colpa cinesi bastar@@,e il loro frenafiletti, non riesco a allentare le viti, comunque,la pinza,esce dai supporti,dalle vite che la tengono fissata, a mano,senza sforzare..... Vediamo se con la foto mi spiego... Sembra,che,quei due perni che si vedono nella seconda foto fossero inseriti a pressione nella sede della pinza,ma ora sono liberi,e la pinza esce.... http://img255.imageshack.us/img255/9...1medium5mt.jpg http://img255.imageshack.us/img255/3...2medium3vp.jpg Non mi direte che è normale....:look: Qualche consiglio,indicazione? Per le leve mountain bike,e per la doppia pinza anteriore, crea fastidi? Una vale l'altra o è meglio cercare un modello particolare di leva freno? Grazie. :brinda: |
tutto normale.....anchio uso poco il freno post,però per fare le belle pinne ho cambiato la pinza ora è ok,altrimenti come faccio a entrare in curva di traverso:asd:
|
eeeh, i due perni dovrebbero essere inseriti... se vedi ke non riesci a montare il pezzo sostituisci la componente distrutta della pinza... cmq non crea fastidi di niente, finchè hai quello anteriore, ma non fidarti troppo:look:
|
ricordo che le pinze si devono muovere....perche flottanti...
|
Quote:
ma se vedi la seconda foto, a me,quelli sembrano degli inserti metallici filettati,che,solitamente, vanno a pieno nel pezzo,e fanno,appunto da filettattura-bloccaggio della vite. Così come sono,si muovono sì,esce la pinza solo a tirarla... Vedrò com'è la situazione a gomma montata,però la cosa mi convince poco... Per non parlare del fatto che le due viti,a stella,che si intravedono, che chiudono la pinza,non si tolgono in nessun modo.....:( Se devo aprirla per cambiare pastiglie,mi tocca trapanare le viti.... Saranno anche di burro,ma che rottura....:nono: :D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 22. |