Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Quesito frizione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/13734-quesito-frizione.html)

Anomino 26-09-06 10: 15

dremk2 26-09-06 10: 20

Allora proverò prima ad alzare la frizione e vedere che come mi trovo, in base a quello agiro su molle e pesetti.Grazie dei consigli ;)

nose 26-09-06 11: 17

quoto benny... io con le massette di maska monto molle rosse perchè hanno un grip da paura e la taro a 9000/9200, invece se monto le zocchi carbon che sono molto più dure monto molle blu e la taro a 8800 che già cosi slitta ed ha l'attacco meno brusco. devi fare tante ma tante prove e vedere con che massette, molle e taratura ti trovi meglio... ci sono tanti fattori che influiscono per una regolazione ottimale...

svitato#17 26-09-06 14: 05

Se la fai attaccare intorno ai 7000gm non esci dalle curve col tuo peso falla attaccare intorno 8400/8500 ti butti avanti col corpo e vai

apistomassi 26-09-06 22: 27

>massi, la carburazione è ok... mi muore nel senso che la senti che è sotto coppia, >non è che strappa...

Azzo , ma 9000 son proprio tanti ....

>comunque ho un BZM prontogara 40 con albero placche rosse, phbg18, w23 alla
>seconda dall'alto, an262, getto max 102, valvola 50, getto min 50...

A naso così .... che lamelle hai ?
Mandi Massi

apistomassi 26-09-06 22: 28

>Massi vuoi dire che se ci sto bene attento mi posso tarare tranquillamente la frizione >senza contagiri

Io non ce l'ho .... o meglio ne ho uno ma è perfetamente inaffidabile , per cui manco lo guardo .
Mandi Massi

nose 26-09-06 23: 38

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 186719)
>massi, la carburazione è ok... mi muore nel senso che la senti che è sotto coppia, >non è che strappa...

Azzo , ma 9000 son proprio tanti ....

>comunque ho un BZM prontogara 40 con albero placche rosse, phbg18, w23 alla
>seconda dall'alto, an262, getto max 102, valvola 50, getto min 50...

A naso così .... che lamelle hai ?
Mandi Massi

ho quelle morbide in fiberglass zocchi su pacco lamellare zocchi foro ovale per collettore bzm foro ovale... ti dirò, con le masse di maska (le classiche), con molle blu o molle rosse e pesetti non slitta niente! quindi devo per forza farla attaccare alta, solo che è brusca di brutto e per sicurezza ora ho rimesso le zocchi in carbonio, che slittano e posso aprire prima il gas, in questo caso le taro a 8600-8800 che tanto slittando tengono i giri del motore più alto... domenica ho abbassato il tempo di 1 secondo utilizzando le carbon :1st:

apistomassi 27-09-06 21: 09

>con molle blu o molle rosse e pesetti non slitta niente!

Perchè per slittare devi mettere si le rosse , ma senza pesetti.
MAndi Massi

nose 27-09-06 21: 42

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 187570)
>con molle blu o molle rosse e pesetti non slitta niente!

Perchè per slittare devi mettere si le rosse , ma senza pesetti.
MAndi Massi

lo so... ma il mio scopo era di non farle slittare, e quindi devo obbligatoriamente tarare al limite la frizia... il pro è che ha un attacco da paura... i contro è che devo regolarla ad ogni turno, dopo 2-3 pomeriggi finisco le massette e con un attacco cosi brusco o parzializzo o mi cappotto dopo ogni curva, ora che ho sperimentato tutto su quelle massette, mi stò cimentando a trovare un buon compromesso con le carbonio zocchi...

apistomassi 27-09-06 22: 17

Quanto pes ie che cilindro e caruratore hai ?
Mandi MAssi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 13.