Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   problema frizione G1... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/12277-problema-frizione-g1.html)

margraz 06-08-06 13: 29

la sto finendo..sta uscendo fuori moolltoo bene...fino a ora fra moto e pezzi di ricambio ho speso circa 800 euro....vabbhe non ci pensiamo va...

ero partito dal prendere una C1 originale sto per fare una gp3 completamente polini eheh

in settimana gli monto il mycrhon preso in prestito al mio kart....speriamo che c'entra...almeno risparmio i soldi x il contagiri digitale:)

Simo_design 06-08-06 13: 37

Quote:

Originariamente inviata da margraz
la sto finendo..sta uscendo fuori moolltoo bene...fino a ora fra moto e pezzi di ricambio ho speso circa 800 euro....vabbhe non ci pensiamo va...

ero partito dal prendere una C1 originale sto per fare una gp3 completamente polini eheh

in settimana gli monto il mycrhon preso in prestito al mio kart....speriamo che c'entra...almeno risparmio i soldi x il contagiri digitale:)

Dai non esagerare...prima di farla completamente polini devi così metterne di mano al portafoglio...:asd: :asd: :asd:

margraz 06-08-06 14: 03

uahahha..si si era per dire:)
ora ho albero frizione campana cuscinetti (motore-cerchi) polini insomma--.l'indispensabile:))

mercurees 06-08-06 20: 09

dopo 2 giri

dopo 2 giri si è svitata la vite della frizio..
ma voi come la stringete?
ridaggio rinviato a mercoledì...:shy: :shy:

ciao

margraz 06-08-06 20: 16

ma il dado o qualche altra cosa??

io per stringerla tolgo una massetta di plastica e ci metto una brugola dentro..

strano se stringi un po' la filettatura al contrario dovrebbe aiutarti---

Simo_design 07-08-06 07: 50

Quote:

Originariamente inviata da mercurees
dopo 2 giri si è svitata la vite della frizio..
ma voi come la stringete?
ridaggio rinviato a mercoledì...:shy: :shy:

ciao

Io la blocco con un ferretto...!!! in ogni caso dovrebbe esserci la chiave per fermare la frizione...comunque metti una punta di frena filetti se vuoi stare tranquillo se no sarai sempre a piedi...:asd:
P.S. : io almeno faccio così gli altri non so...:lol:

margraz 07-08-06 09: 20

simo te che carburatore monti e che getto del max usi?grazie e ciao!

mercurees 08-08-06 17: 53

frena filetti

Quote:

Originariamente inviata da Simo_design
Io la blocco con un ferretto...!!! in ogni caso dovrebbe esserci la chiave per fermare la frizione...comunque metti una punta di frena filetti se vuoi stare tranquillo se no sarai sempre a piedi...:asd:
P.S. : io almeno faccio così gli altri non so...:lol:

io ho usato una pinza per bloccare... non ho mai comprato il 'frena filetti' è una pasta o qualcosa del genere ? vado dal ricambista auto o dal ferramenta?

ciao
Ps : olio e acqua ok solo la carburazione è un pochino da sistemare ma appena avrò il tempo metto su un dell'orto .. ho girato poco ma sembra andare bene ... Grazie

mercurees 09-08-06 15: 30

lunghezza molle

dunque messo rondella e usato frena filetti.. ho notato che le molle erano regolate con distanze diverse ora per il rodaggio le ho messe entrambe a 22,5 mm pensate vada bene?
dovrei avere l'originale il mano ma almeno sullo schema le frizioni sono uguali.

Lo so ci vuole il contagiri che non ho ma appena torno al lavoro ne costruisco uno senza spendere un capitale almeno per questo(tempo a parte) ...

a proposito a quanto va settata questa frizio per dare il meglio?

volendo prendere i pattini e le molle polini per uno di 75~80 kg quali ordino(la polini ne fa di diverse)?
ciao

Simo_design 11-08-06 09: 31

il frena filetti è un liquido apposta...

la frizia io ho montato la racing per la gp3...

ora vendo la motina hi hi hi :)

si passa all'ufficiale polini...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 42.