Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Le vostre mini (http://www.minimotovrforum.it/vostre-mini/)
-   -   la mia C1 w.i.p. (http://www.minimotovrforum.it/vostre-mini/115423-mia-c1-w-p.html)

Tucatucacincilla 12-08-16 03: 09

La carena sotto aiuta nel caso di rottura così raccoglie i luquidi, ma queste rotture non capitano praticamente mai!
Nel motore niente liquido refrigerante, solo acqua!!!

aleross 12-08-16 20: 43

Grazie tuca:si:

enry.smart 14-08-16 01: 29

Quote:

Originariamente inviata da aleross (Messaggio 1936200792)
Vorrei provare ad andare a girare in pista ma Sto diventando matto a cercare di far frenare la mia c1 ..consigli ? Premetto che ho solo un disco da 120mm mi pare ma o non frena resta frenata la ruota ..
Altra domanda come posso a evitare che dallo scarico mi scenda la goccia d'olio dal terminale? Senza smarrire troppo la miscela

Messo la pinza idraulica by China, davvero ottima per quello che costa! Col telaio alla fine cos'hai fatto?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

prontolino 18-08-16 14: 38

Mi sono accorto solo ora di questa discussione..... Vediamo di fare chiarezza.
Le C1 nascono quasi al 90% dei casi con le pinze cinesi piccole, quelle in due parti (la parte invitata al piedino che ha i perni per far muovere l'altra parte che è quella flottante.)
Poi ci sono casi in cui sono una sola pinza e disco, oppure sono due.
Comunque sia, anche in caso di sostituzione con il monodisco da 160, montano sempre le pinze piccole.
Le G1, invece, hanno le pinze (singola o doppia) tipo quelle discusse precedentemente e non sono intercambiabili con quelle dette prima della C1, in quanto completamente differenti come dimensioni e come fissaggio.
Io sulle mie, sono passato da quella cinese.... sia a filo che idraulica, alle seconde e devo dire che a me il freno idraulico cinese non ha mai soddisfatto.
Non scorreva bene, tendeva sempre a consumare una sola pasticca (anche quelli a filo dietro mi fanno la stessa cosa) e ha pasticche così piccole che secondo me sono sottodimensionate per chi non è un bimbo di 8 anni.

Attualmente sono passato alle pinze tipo GRC, Polini, ZPF e conforntando cina e ZPF, sono perfettamente identiche ed intercambiabili. Sono sempre flottanti in quanto le viti di fissaggio sul piedino, fanno poi da perno di scorrimento (e scorrono meglio secondo me) e infine hanno un corpo più rigido e pasticche più grandi.
Pur passando da monodisco da 160 con pinza idraulica, a monodisco da 120 con pinza dellìultimo tipo, la pilotina ha detto che la frenata è notevolmente migliorata.

Il bello dell'idraulico, era che aveva una corsa minore e uno sforzo che mi piaceva di più.

aleross 30-09-16 06: 43

Ostrega l ho letto ora .
Ormai ho ordinato la pinza idraulica su avt��
Enry.smart che vuoi sapere del telaio?
Ieri mi son messo a fare le pedane per la c1 pareri?
http://thumbnails115.imagebam.com/50...9507042980.jpg

sbragone5 30-09-16 16: 53

Bescia.. Diciamo che se nn ti sn di intralcio di sicuro sono robuste ;)

Tucatucacincilla 30-09-16 18: 33

Se cadi si salva la pedana ma si spacca il telaio! :rotfl:
Io sulla c1 le avevo più avanzate, poi le alleggerirei un po...

prontolino 30-09-16 20: 06

Sfina..... c'è parecchio da togliere attorno.
Comunque, una volta finite, provale e vedi come ti trovi e magari poi fai tutte le rifiniture.

Anche io su quel telaio le ho montate più avanzate, all'incirca altezza pignone

Curiosità, perchè vuoi togliere quelle pinze per una pinzetta piccola come quella idraulica??? .... che poi non monta direttamente su quei piedini forcella.

aleross 30-09-16 20: 27

No raga quella della foto e di plastica ė una maschera per far una prova su come farle ..quindi dite di farle più avanzate ?
Perché con la pinza che ho non frena una cippa prontolino��
Forse anche perché è la mia prima mini e non ci ho mai messo mani..non c'è nessuno vicino bergamo che ci si può trovare e sa darmi qualche dritta? Anche perché vorrei andare a girare ma non frena

prontolino 30-09-16 20: 41

Probabilmente hai qualcosa da controllare... tipo le regolazioni delle pasticche, le pasticche se si sono consumate, se la pinza scorre bene sui pernetti,.... ma anche la leva che se ha il collarino in plastica, tende a piegarsi e a vanificare parte dello sforzo fatto con la mano.
Da ultimo, verifica anche se il disco è a posto.... io per non saper ne leggere ne scrivere, un pelatina in rettifica gliel'ho fatta dare (non è obbligatorio)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 08.