Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Pneumatici Pmt T40 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/11513-pneumatici-pmt-t40.html)

bluale 22-07-06 00: 33

io monto anteriore t 41 e posteriore t 40 insomma una via di mezzo e mi trovo bene :D

nose 22-07-06 02: 12

Quote:

Originariamente inviata da bluale
io monto anteriore t 41 e posteriore t 40 insomma una via di mezzo e mi trovo bene :D

l'ho provato anche io per cause di forza maggiore... ossia ho bucato la t41 post il giorno prima di una gara e un tipo aveva una t40, allora ho preso quella per non saltare la gara... all'inizio mi trovavo uguale ma solo perchè ero limitato nella guida non avendo trovato ancora l'assetto giusto della mia DM. Ora che l'ho trovato e inizio a spingere, dietro non mi dava sicurezza, quindi ho preso un treno di t41 con l'intenzione di usarle solo per le gare, ma da quando le ho montate ho notato l'ENORME differenza dalla t40, faccio curve piene da toccare le pedaline e non si schiodano di un millimetro, se apro secco in uscita di curva ancora in piega piena piuttosto s'impenna ma la gomma non molla l'asfalto neanche a ste temperature! quindi io prenderò sempre e solo t41 :si: ah... peso 65 kg ;)

X20A-Strike Freedom 22-07-06 11: 14

io devo invece ammettere di aver trovato il limite delle T41...infatti il volo che ho fatto a Codogno e' dovuto proprio all'aver spalancato il gas e la moto dietro e' partita di razzo...bah che dire secondo me alla fine la differenza c'e' ma non e' cosi' incisiva...

Nitromatt 22-07-06 11: 24

ducati prova a smontare le gomme sia davanti che dietro e guarda dentro la gomma ci dovrebbe essere un cartellino con su scritto la data di (nascita) della gomma:si:

heavymachinegun 22-07-06 12: 06

Quote:

Originariamente inviata da X20A-Strike Freedom
io devo invece ammettere di aver trovato il limite delle T41...infatti il volo che ho fatto a Codogno e' dovuto proprio all'aver spalancato il gas e la moto dietro e' partita di razzo...bah che dire secondo me alla fine la differenza c'e' ma non e' cosi' incisiva...

free,c'è da dire che qlc ora prima c'era stato il diluvio

X20A-Strike Freedom 22-07-06 12: 25

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun
free,c'è da dire che qlc ora prima c'era stato il diluvio

vero heavy..ma c'ho fatto un run di 10-15 giri e sono caduto proprio all'ultimo..la pista era completamente asciutta tanto che giravamo tutti...:si:

bluale 22-07-06 12: 45

bai io ho ancora uan scorta di t 40 appena finisco ste due provo a montare le due t 40 e poi si vedrà .... anche perchè penso che cn sto caldo prendere le t 41 sono soldi buttati troppo caldo e sciogli in tempo zero .... almeno credo che per logica sia cosi

Fast 22-07-06 13: 27

Quote:

Originariamente inviata da nose
l'ho provato anche io per cause di forza maggiore... ossia ho bucato la t41 post il giorno prima di una gara e un tipo aveva una t40, allora ho preso quella per non saltare la gara... all'inizio mi trovavo uguale ma solo perchè ero limitato nella guida non avendo trovato ancora l'assetto giusto della mia DM. Ora che l'ho trovato e inizio a spingere, dietro non mi dava sicurezza, quindi ho preso un treno di t41 con l'intenzione di usarle solo per le gare, ma da quando le ho montate ho notato l'ENORME differenza dalla t40, faccio curve piene da toccare le pedaline e non si schiodano di un millimetro, se apro secco in uscita di curva ancora in piega piena piuttosto s'impenna ma la gomma non molla l'asfalto neanche a ste temperature! quindi io prenderò sempre e solo t41 :si: ah... peso 65 kg ;)

stesso parere...sempre solo t41.....

Fast 22-07-06 13: 29

Quote:

Originariamente inviata da bluale
bai io ho ancora uan scorta di t 40 appena finisco ste due provo a montare le due t 40 e poi si vedrà .... anche perchè penso che cn sto caldo prendere le t 41 sono soldi buttati troppo caldo e sciogli in tempo zero .... almeno credo che per logica sia cosi

da t40 a t41 ci sono 3 giornate di differenza,vale la pena?secondo me no.

nose 22-07-06 14: 09

Quote:

Originariamente inviata da Fast
da t40 a t41 ci sono 3 giornate di differenza,vale la pena?secondo me no.

quoto, la t40 dopo 3 uscite inizia a farsi lo scalino sulla spalla, la t41 dopo 1 uscita e una gara no, poi sarà più dura la t40, ma scivolando si consuma più della t41 che non si schioda a mio modesto parere :sisi:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 31.