| fabrynetwork |
22-07-15 17: 30 |
a volte non vi capisco, 40 ad aria ma dove vai a girare? O vai alla pista dell'amicizia o che fai vai ogni weekend a san mauro e ti spari 6/700 km??? E devi avere sempre almeno 3/4 amici a pari condizioni altrimenti sai che palle... Quello che posso dire è che anch'io come luca non toccavo mai niente e chi girava con me lo sa, al massimo regolatina alla frizione 1/2 volte al giorno e usavo radiatore standard e freni meccanici dove con 12 euro di pastiglie ci facevo un anno ma gli altri, tutti e solo freni idraulici e radiatore maggiorato, io capisco anche che si vuole potenza, può accontentarsi un bimbo di 5 ani ma ad un senior di 25/30 non puoi dirgli gira con 6 cavalli e impara a farla scorrere...ma che azz gliene frega mica deve diventare un pilota e fare il mondiale....dai fate i seri ahahah. Io sono andato in mini 4 anni partendo dalla c1 a cui avevo anche risaldato il telaio, quindi proprio dalla base ma chi dalle mini passa ad altre categorie non torna + indietro, non ce ne uno. Vero che chi va forte in mini va forte anche con le pit. Chi è l'utente tipo delle mini? Parliamo di senior, quello che va in pista la prima volta che magari ha un 600 o chi viene dalle maxi e ora ditemi perchè una persona sopra i 25 anni che può avere un mezzo molto simile ad una moto vera come le 10 pollici o le minigp dovrebbe comprare una mini? Sempre se non compra una pit. Una pit nuova di case italiane con motori non dico sistemati ma abbastanza affidabili( donno ha ragione se li lasci stock, revisione valvole e cambio olio con olio decente) durano un anno costano 400 euro nuovi. Ci sono minigp come quella di avotecnica che nuova con il 160 costa 2500 euro, una metrakit usata con il 50 la trovi a 1500 e con 500 cambi cilindro e albro diventando 80 e non solo ti diverti ma hai una moto. Un bz factory costava 1600/1700 come anche lo iame anche per pit e minigp puoi montare altri motori mooollltto + affidabili e prestanti ma vai sui 3000 euro e sfido io se un motore da mini 2t costa 1700 quanto dovrebbe costare un motore honda (honda non cina power ) che è grande 5 volte tanto ed è pure 4t??? Io quest'anno in pista trovavo massimo 20/25 mini quando ero fortunato, niente di + e di questi per fortuna mi stavan davanti 4/5 piloti il resto si beccava almeno un secondo... non vi dico che divertimento:temporale:
I pittari hanno seguito una filosofia diversa con motori stock a costi bassi e basse prestazioni e infatti ormai c'è chi può spendere ed ha il 180 tutto elaborato che dura 1 uscita o in alternativa il crf150 e chi non c'ha soldi pit stock 160 14 cv e corre nella categoria 14 cv.
Le mini sono in fase calante ormai da + di un anno e non vedo per quale motivo grc, dm o stamas dovrebbero investire dato che non ci sono assolutamente numeri.
Piccola precisazioni guardate che di piloti stipendiati minimoto non ce ne 1 in Italia, al max non pagano i ricambi ecc ma le trasferte nel 99% dei casi se le pagan loro, per il resto caccian tutto fuori di tasca loro.
|