Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Gare si o gare no? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/115076-gare-si-gare-no.html)

luca1988 22-07-15 16: 26

Quote:

Originariamente inviata da donnomega (Messaggio 1936189909)
sinceramente parlando. per mia esperienza posso dirti
che come alcuni gia sapranno . con motori con max 10cv. non ai nessuna rottura di PALLE come i motori STA POMPATI 50CC 6T E SUPER TRAPANATI DA 15 E PASSA CV

niente magnamenti di massette. ne usura precoce. niente bielle che sofrono idem rulli di biella ecc ...

10cv. carburatori max 19 e stop ... frizione max 8.000g
sano divertimento e niente rottura di palle .

ma sicuramente sono stra convinto che invece tra qualche anno.. per colpa dei soliti BISCHERI che amano i motori piu potenti anche se devono fare come alubba che stanno il 60% della giornata a smonta moto e portarsi 1 motore di scorta ecc....

sicuramente uscira un 55cc o 60cc . che sfornera 18 o 20 cv
andra come un cannone ionico a velotica fotonica... ma dopo avrete il 70% di rotture di palle in piu .. ma chissenefrega se giri solo 2ore di tutto il giorno in pista .... se devi smontare mezza moto ecc. perche spacca tutto.. tanto con 20cv doppio tutti ... poi pazzienza se costera 3.000€ di MOTORE preparato ecc. ma ***** come tira forte e viaggiaa huuu ... ma per piacere.

Io mio con il mio 50 sincermante mi fermo in tutta la giornata solo per fare benzina e controllare una volta che la frizione vada bene...e basta

fabrynetwork 22-07-15 16: 31

Minimoto ai bambini ai senior tutto il resto 2 anni di tempo e sarà cosi, cri l unico campionato con circa 30 e non 200 senior é uisp per il resto non c é un azz e i costi scendono se hai tanti piloti e quindi é impossibile dimmi poi quale casa dovrebbe investire su nuove mini? Nessuna

crisgas 22-07-15 17: 06

Quote:

Originariamente inviata da donnomega (Messaggio 1936189909)
sinceramente parlando. per mia esperienza posso dirti
che come alcuni gia sapranno . con motori con max 10cv. non ai nessuna rottura di PALLE come i motori STA POMPATI 50CC 6T E SUPER TRAPANATI DA 15 E PASSA CV

niente magnamenti di massette. ne usura precoce. niente bielle che sofrono idem rulli di biella ecc ...

10cv. carburatori max 19 e stop ... frizione max 8.000g
sano divertimento e niente rottura di palle .

ma sicuramente sono stra convinto che invece tra qualche anno.. per colpa dei soliti BISCHERI che amano i motori piu potenti anche se devono fare come alubba che stanno il 60% della giornata a smonta moto e portarsi 1 motore di scorta ecc....

sicuramente uscira un 55cc o 60cc . che sfornera 18 o 20 cv
andra come un cannone ionico a velotica fotonica... ma dopo avrete il 70% di rotture di palle in piu .. ma chissenefrega se giri solo 2ore di tutto il giorno in pista .... se devi smontare mezza moto ecc. perche spacca tutto.. tanto con 20cv doppio tutti ... poi pazzienza se costera 3.000€ di MOTORE preparato ecc. ma ***** come tira forte e viaggiaa huuu ... ma per piacere.

son daccordo

Quote:

Originariamente inviata da luca1988 (Messaggio 1936189910)
Io mio con il mio 50 sincermante mi fermo in tutta la giornata solo per fare benzina e controllare una volta che la frizione vada bene...e basta

beato te

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936189911)
Minimoto ai bambini ai senior tutto il resto 2 anni di tempo e sarà cosi, cri l unico campionato con circa 30 e non 200 senior é uisp per il resto non c é un azz e i costi scendono se hai tanti piloti e quindi é impossibile dimmi poi quale casa dovrebbe investire su nuove mini? Nessuna

ti dico che a castrezzato ho provato la mini di resa 40 3 travasi ad aria minimale in tutto e caspio mi son divertito mi immagino in piste guidate, certo li si sentiva un po la mancanza di motore ma neanche piu di tanto ti ripeto volendo poteva andare ugualmente , e parlando mi ha detto che le frizioni gli durano una vita cosi come le gomme dico io se tutti avessimo al max un 50 aria con 18 e con mini con una ciclistica leggermente piu comoda non potrebbero andare anche per i senior?...blata e grc non possono farla una senior cosi da 1500 euro nuova?
il discorso che faceva ai tempi fantini mi sembra

fabrynetwork 22-07-15 17: 30

a volte non vi capisco, 40 ad aria ma dove vai a girare? O vai alla pista dell'amicizia o che fai vai ogni weekend a san mauro e ti spari 6/700 km??? E devi avere sempre almeno 3/4 amici a pari condizioni altrimenti sai che palle... Quello che posso dire è che anch'io come luca non toccavo mai niente e chi girava con me lo sa, al massimo regolatina alla frizione 1/2 volte al giorno e usavo radiatore standard e freni meccanici dove con 12 euro di pastiglie ci facevo un anno ma gli altri, tutti e solo freni idraulici e radiatore maggiorato, io capisco anche che si vuole potenza, può accontentarsi un bimbo di 5 ani ma ad un senior di 25/30 non puoi dirgli gira con 6 cavalli e impara a farla scorrere...ma che azz gliene frega mica deve diventare un pilota e fare il mondiale....dai fate i seri ahahah. Io sono andato in mini 4 anni partendo dalla c1 a cui avevo anche risaldato il telaio, quindi proprio dalla base ma chi dalle mini passa ad altre categorie non torna + indietro, non ce ne uno. Vero che chi va forte in mini va forte anche con le pit. Chi è l'utente tipo delle mini? Parliamo di senior, quello che va in pista la prima volta che magari ha un 600 o chi viene dalle maxi e ora ditemi perchè una persona sopra i 25 anni che può avere un mezzo molto simile ad una moto vera come le 10 pollici o le minigp dovrebbe comprare una mini? Sempre se non compra una pit. Una pit nuova di case italiane con motori non dico sistemati ma abbastanza affidabili( donno ha ragione se li lasci stock, revisione valvole e cambio olio con olio decente) durano un anno costano 400 euro nuovi. Ci sono minigp come quella di avotecnica che nuova con il 160 costa 2500 euro, una metrakit usata con il 50 la trovi a 1500 e con 500 cambi cilindro e albro diventando 80 e non solo ti diverti ma hai una moto. Un bz factory costava 1600/1700 come anche lo iame anche per pit e minigp puoi montare altri motori mooollltto + affidabili e prestanti ma vai sui 3000 euro e sfido io se un motore da mini 2t costa 1700 quanto dovrebbe costare un motore honda (honda non cina power ) che è grande 5 volte tanto ed è pure 4t??? Io quest'anno in pista trovavo massimo 20/25 mini quando ero fortunato, niente di + e di questi per fortuna mi stavan davanti 4/5 piloti il resto si beccava almeno un secondo... non vi dico che divertimento:temporale:
I pittari hanno seguito una filosofia diversa con motori stock a costi bassi e basse prestazioni e infatti ormai c'è chi può spendere ed ha il 180 tutto elaborato che dura 1 uscita o in alternativa il crf150 e chi non c'ha soldi pit stock 160 14 cv e corre nella categoria 14 cv.
Le mini sono in fase calante ormai da + di un anno e non vedo per quale motivo grc, dm o stamas dovrebbero investire dato che non ci sono assolutamente numeri.
Piccola precisazioni guardate che di piloti stipendiati minimoto non ce ne 1 in Italia, al max non pagano i ricambi ecc ma le trasferte nel 99% dei casi se le pagan loro, per il resto caccian tutto fuori di tasca loro.

Tucatucacincilla 22-07-15 17: 32

Donnomega tieni un linguaggio educato!

crisgas 22-07-15 17: 43

fabry ok un 40 3 travasi aria e` un po poco ma ti diverti ugualmente! e` quello che voglio dire ma un 50 aria 5 travasi sarebbe gia un bel motore su una mini.
La minimoto e` una categoria a se non paragonabile a pit crf minigp o altro se ti piace bene se no vai altrove e penso non sia scandaloso vedere un senior su una minimoto anche se non potentissima, alla fine a me piace piu delle altre perche rappresenta il mezzo piu giocoso e meno pericoloso da competizione nel panorama motociclistico tutto qui

fabrynetwork 22-07-15 18: 00

Quote:

Originariamente inviata da crisgas (Messaggio 1936189918)
fabry ok un 40 3 travasi aria e` un po poco ma ti diverti ugualmente! e` quello che voglio dire ma un 50 aria 5 travasi sarebbe gia un bel motore su una mini.
La minimoto e` una categoria a se non paragonabile a pit crf minigp o altro se ti piace bene se no vai altrove e penso non sia scandaloso vedere un senior su una minimoto anche se non potentissima, alla fine a me piace piu delle altre perche rappresenta il mezzo piu giocoso e meno pericoloso da competizione nel panorama motociclistico tutto qui

scandaloso non lo è ma un adulto che vuole andare in pista per me ha molte altre scelte abbordabili, facciamo 2 conti una dm o grc nuova con il 50 siamo intorno ai 4000, l'ohvale con il 160 costa 4000, le minigp come la vmc la porti a casa con 2500 e ce ne sono altre anche a meno. Le pit le trovi nuove a partire da 1700 e a 3500 prendi le italiane tipo bucci e company, in alternativa con 4000 trovi degli otiimi crf usati 150 già trasformati motard e son tutti honda, dal telaio al motore. Se a questo ci metti che di questi mezzi in pista ne trovi un botto e di mini sempre meno.... Una volta c'era solo la mini poi o la mini o la pit adesso tutto è cambiato. E' naturale che chi la mini ce l'ha ed ha la compagnia la tiene ma per i nuovi, oggi, la trovo molto poco attraente.

Gilles Lomba 22-07-15 18: 03

Quote:

Originariamente inviata da crisgas (Messaggio 1936189918)

Concordo anch'io sul fatto che ci si diverte di bestia ed è quello meno pericoloso...io ho anche la moto da strada e se voglio qualcosa di più uso quella, ma in strada non ti diverti perché è troppo alto il rischio, infatti io ci vado a spasso, non per correre, però ogni tanto quando ho la strada libera la sgasata la faccio...quindi per me la mini è una buona alternativa alla maxi, mi diverto come un matto ed il rischio è quello...fare un highside con una mini e uno con Ohvale o pit non è proprio la stessa cosa a parer mio...poi sinceramente se non dovessi avere la compagnia per girare magari pianterei li tutto anch'io, anche se bene o male di gente ne trovi sempre in pista e si fanno nuove amicizie! Magari uno che non ha l'alternativa della moto grossa come ce l'ho io posso capire che voglia qualcosa di più comodo di una minimoto!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Tucatucacincilla 22-07-15 18: 24

Però la discussione riguarda le gare, non i mezzi ;)

luca1988 22-07-15 18: 37

Se uno fa gare, la scelta del mezzo è obbligata..se no non ti diverti!
Ma se uno risponde a no gare..beh allora credo ci sia libera scelta..dal china aria power..al 70 cc ahahaha

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 54.