Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   scalino pmt t41 post (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/115010-scalino-pmt-t41-post.html)

Felice 03-07-15 11: 50

Scusate la mia ignoranza cosa vuol dire pompare da bestia?

.1. 03-07-15 13: 06

Quote:

Originariamente inviata da Felice (Messaggio 1936189092)
Scusate la mia ignoranza cosa vuol dire pompare da bestia?

Quando salta la gomma dietro tipo effetto molla con forza,è molto pericoloso perche ti scaraventa in aria..

..Bene a sapersi che scalina pure le Sava..non ne avevo mai sentito ne visto..ma che sapete scalinano meno delle pmt?che strano quindi non si risolve neanche con la carcassa molto più dura

fabrynetwork 03-07-15 13: 16

A me la sava ultimo tipo é durata 4 uscite come la pmt 110 che ne faccio anche 5 poi le cambio perché non voglip farmi male ma con sava giravo in media 1.5 secondi peggio perchè le buche le senti tutte, la moto si muove e non puoi aprire dove e quando vuoi, anche le t40 scalinano e tutte le 105 scalinano facilmente

Felice 03-07-15 13: 23

Quindi quando fa effetto molla vuol dire che pompa quindi già a quel punto la gomma va cambiata anche se in buono stato di usura generale.

cuso2009 03-07-15 13: 30

Quote:

Originariamente inviata da Gilles Lomba (Messaggio 1936189086)
Quando cede la carcassa ci si accorge dal fatto che il posteriore inizia a pompare di bestia!

Guarda che quando pompa dietro è perché hai la pressione/assetto sbagliato e non perché è scalinata, quando la gomma fa gli scalini non riesci a stare in piedi almeno che non vai a passeggio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

.1. 03-07-15 13: 32

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936189100)
A me la sava ultimo tipo é durata 4 uscite come la pmt 110 che ne faccio anche 5 poi le cambio perché non voglip farmi male ma con sava giravo in media 1.5 secondi peggio perchè le buche le senti tutte, la moto si muove e non puoi aprire dove e quando vuoi, anche le t40 scalinano e tutte le 105 scalinano facilmente

Si si si,io le ho sentite piu reattive e piu gonfie a confronto di pmt,non so se mi son spiegato,comunque non ho mai comprato sava,le ho provate piu volte,ma ho rinunciato da molto tempo,no feeling,scivolano etc.comunque per quanto mi riguarda rimando l argomento al prossimo progetto gomme Sava se c e in cantiere.

Felice 03-07-15 13: 35

Quindi la pressione va alzata o va abbassa in questo caso?
Io ho risolto il problema abbassando la pressione.

.1. 03-07-15 13: 40

Quote:

Originariamente inviata da Felice (Messaggio 1936189106)
Quindi la pressione va alzata o va abbassa in questo caso?
Io ho risolto il problema abbassando la pressione.

Mah in realtà si alza e pompa meno..ma anche io con l ultimo treno,ormai alla tela e un gradino da far paura, l ho dovuta abbassare,era una gomma molto consumata che ormai non mi permetteva più d aprire e mi scivolava,ma non pompava più,vediamo cosa dicono gli altri...

fabrynetwork 03-07-15 13: 49

Se pompa é assetto,pressione se scalina a massima piega perde aderenza in riapertura

.1. 03-07-15 13: 59

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936189109)
Se pompa é assetto,pressione se scalina a massima piega perde aderenza in riapertura

Diciamo..con stessa pista,stessa pressione 1.1 1.4 ,in una uscita non pompa in un altro giorno si,indicativamente,ciclisticamente cosa si fa? Sfilo steli anteriore alzo il posteriore?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 26.