Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Le vostre mini (http://www.minimotovrforum.it/vostre-mini/)
-   -   dopo tanto tempo finalmente ita! (http://www.minimotovrforum.it/vostre-mini/114864-dopo-tanto-tempo-finalmente-ita.html)

fabrynetwork 07-07-15 07: 41

io però non ho capito una cosa, ormai donno lo conosciamo e sappiamo il suo modo di approcciarsi, scrivere ecc forse bisognerebbe anche leggere tra le righe...
Io nella frase vogliamo sapere quanto ci hai speso ci vedo un avvertimento che sta a dire: non buttar via soldi. Vogliamo seguire la storia del restauro mi sembra + un'interesse a seguirlo che sbattersene, certo a volte le sue parole sembrano dire altro però io la vedo così, magari sono strano ma penso che a volte basterebbe confrontarsi che rispondere semplicemente: fatti i azz tuoi. Se all'inizio io non avessi conosciuto gente che mi avrebbe seguito in tutte le mie minkiate date dall'inesperienza e dalla voglia di aver subito il motorone avrei speso sicuramente una barca di soldi....... alla fine delle mini degli altri, specie se non sono amici, mica ce ne frega + di tanto.... naturalmente questo è il mio pensiero e ognuno è libero di pensarla come crede ma sembra quasi che si aprono i post per sentirsi dire solo brave e hai fatto bene. Forse anche per questo il giochino sta finendo.

fabrynetwork 07-07-15 07: 55

Quote:

Originariamente inviata da fabrizio scr (Messaggio 1936187242)
per adesso e avere un motore funzionante, un mio amico del paese mi vende albero spalle rosse cilindro 50 bzm testa pistone e volano bz tutto a 170 tutto in ottimo stato
Io devo prendere solo le masette carter e carburatore ma penso che questo si possa salvare.
Per le carene mi sono fatto 2 conti e ed è meglio prenderle usate in ottimo stato e verniciarle, la marmitta e in buono stato pacco lamellare e lamelle idem i cerchi e le pinze sono da ripulire dal calcare quindi penso che con 6-700 euro me la cavo poi una cosa tira l'altra se c'è lavoro (ben venga) si potrà anche aggiornare

ecco quello che secondo me voleva dire donno, sia chiaro che a me di come spendi i soldi non interessa, ma un consiglio, spendere facciamo 400 euro per una mini che avrai pagato almeno 150 ad esser buoni e sei a 450 per rivendere, se qualcuno te la compra, a 400 euro in perfetto stato credi sia vantaggioso? Delle dm 2008 complete si trovano a 7/800 euro perfettamente funzionanti e con motori in ordine quindi vale sempre il detto: chi + spende meno spende e fidati che ci sia passati prima di te, io ho iniziato con una c1 vedi un pò..... Quindi prima dispendere una follia, se il cilindro è grippato magari hai anche l'albero sfiammato e la biella che ciocca, valuta bene perchè forse conviene rivenderla e mettere qualcosa da parte per un prodotto migliore. Poi so che ci intestardiamo e che 800 in una volta ci sembran troppi e 100 euro al mese invece quasi non li guardiamo, ma valuta bene, dato che i soldi sono tuoi e di sicuro te li sudi.:si:

Danchicco 07-07-15 08: 21

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936189312)
io però non ho capito una cosa, ormai donno lo conosciamo e sappiamo il suo modo di approcciarsi, scrivere ecc forse bisognerebbe anche leggere tra le righe...
Io nella frase vogliamo sapere quanto ci hai speso ci vedo un avvertimento che sta a dire: non buttar via soldi. Vogliamo seguire la storia del restauro mi sembra + un'interesse a seguirlo che sbattersene, certo a volte le sue parole sembrano dire altro però io la vedo così, magari sono strano ma penso che a volte basterebbe confrontarsi che rispondere semplicemente: fatti i azz tuoi. Se all'inizio io non avessi conosciuto gente che mi avrebbe seguito in tutte le mie minkiate date dall'inesperienza e dalla voglia di aver subito il motorone avrei speso sicuramente una barca di soldi....... alla fine delle mini degli altri, specie se non sono amici, mica ce ne frega + di tanto.... naturalmente questo è il mio pensiero e ognuno è libero di pensarla come crede ma sembra quasi che si aprono i post per sentirsi dire solo brave e hai fatto bene. Forse anche per questo il giochino sta finendo.

No Fabry. . Il problema è l'inverso.. ha chiesto quanto ha speso perché donnomega avrebbe consigliato di prendere un motore cina(in varie discussioni lo ribadisce).. secondo lui spendi poco e non ci metti mai le mani sopra.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4

fabrizio scr 07-07-15 08: 24

Ok visto che ci sono tanti curiosi rispondo.
Mini pagata 290 il polini lo venduto a un ragazzo sul forum a 100 euro quindi e come che l'avessi pagata 190.. la ciclistica e perfetta va solo riverniciata idem carene (che ho già riparato con la vtr) il motore mi viene 350 fatto quello rimangono si e no 100 euro di cosette varie..
Ora non voglio dire che non mi serve aiuto da voi anzi e ben accetto anche perche ho imparato tutto qui e ho cominciato a camminare nel mondo delle minimoto grazie al forum, non vuol dire che non scrivo non chiedo suggerimenti visto che ho già chi mi segue fuori che e sempre membro del forum.
Quello che ho fatto io e mostrare il prima e dopo se volevo far vedere passo passo iniziavo una discussione sulla sezione minimoto ita!
Poi il fatto che mi dici la prendevi allo stesso prezzo piu recente non mi interessa propio e come alcuni sanno io mi diverto piu a fare il meccanico (lavoro che vorrei fare e sto studiando) e poi e la prima volta che vedo che si trova piu interesse a vedere quanto uno spende, se pensate che ho preso la fregatura e sono io che vado al contrario bene accomodatevi poi ci vediamo alla fine dei lavori con tanto di conto! Perche e questo che qua
conta i fatti e non le chiacchierare

fabrynetwork 07-07-15 08: 31

Quote:

Originariamente inviata da fabrizio scr (Messaggio 1936189318)
Ok visto che ci sono tanti curiosi rispondo.
Mini pagata 290 il polini lo venduto a un ragazzo sul forum a 100 euro quindi e come che l'avessi pagata 190.. la ciclistica e perfetta va solo riverniciata idem carene (che ho già riparato con la vtr) il motore mi viene 350 fatto quello rimangono si e no 100 euro di cosette varie..
Ora non voglio dire che non mi serve aiuto da voi anzi e ben accetto anche perche ho imparato tutto qui e ho cominciato a camminare nel mondo delle minimoto grazie al forum, non vuol dire che non scrivo non chiedo suggerimenti visto che ho già chi mi segue fuori che e sempre membro del forum.
Quello che ho fatto io e mostrare il prima e dopo se volevo far vedere passo passo iniziavo una discussione sulla sezione minimoto ita!
Poi il fatto che mi dici la prendevi allo stesso prezzo piu recente non mi interessa propio e come alcuni sanno io mi diverto piu a fare il meccanico (lavoro che vorrei fare e sto studiando) e poi e la prima volta che vedo che si trova piu interesse a vedere quanto uno spende, se pensate che ho preso la fregatura e sono io che vado al contrario bene accomodatevi poi ci vediamo alla fine dei lavori con tanto di conto! Perche e questo che qua
conta i fatti e non le chiacchierare

se ti diverti a fare il meccanico potevi andare a lavorare invece che spendere no?:smt121

sei già a 440 ancora devi sistemare, le gomme le hai? La friz è ok? Qua si cerca solo di consigliare di non buttar via i soldi, poi a me cazz frega mica son miei:rotfl::rotfl::lol1: a me il conto non interessa a conti fatti per quel che pensi ci avrai perso perchè avrai una mini datata che ti verrà a costare complessivamente sulle 700 euro e che rivenderai, se qualcuno la comprerà e non è facile, perchè l'unico potrebbe essere qualcuno che viene da una cina perchè se la ita già ce l'ha cerca di aggiornarsi e non prendere un modello datato, a massimo 400 euro. Poi il mio è solo un consiglio che naturalmente puoi, e da ciò che leggO vuoi ignorare. Forse un giorno mi dirai che non avevo tutti o torti o magari no. Questa è la tua idea e io la rispetto, per il resto DACCI IL GAS:lol1::lol1::lol1:

fabrizio scr 07-07-15 08: 47

350 motore completo quindi non ho problemi di andare a cercare frizione e carburatore la gomma ant e nuova la post e al 60% piu o meno.
Fabry la esperienza che faccio piano piano vale piu dei 100€ che spenderò in piu per questa mini visto che tutto e buono per il futuro.. poi se ancora non capite io non so come spiegarvelo

donnomega. 07-07-15 15: 25

ecco fabrynetwork
e lunico che a capito il senzo del mio discorzo .

giako_blade 07-07-15 15: 49

minchia ragazzi beautifoul!
hahahah
ma siii ohh alla fine fatevi na manica di c a z z a c c i vostri..
oh tutti abbiamo approciato a modo nostro, tutti abbiam fatto cazzate o affari, ognuno la prende come vuole c'è chi s'appassiona a montare e smontare, chi vuole solo guidare, chi un pò di uno e un po dell'altro.. i consigli possono essere giustio sbagliati in base al bagaglio d'esperienza di ciascuno di voi.
certo criticare le scelte di qualcuno a caso non aiute, fabrizio l'ho conoscuito su FB e ha iniziato con molta calma e serenità.
non mi sento di criticare nulla a giudicare da quello che mio dice e dalle sue intenzioni.
inognicaso x la finalità della minimoto può essere datata o no si può andare bene con qualsiasi roba.. ricordo solo fabrynetwork quando tu sostenevi che la tua vecchissima stamas polini era ingestibile e sbaccettava a codogno e quando me l'hai fatta provare ho fatto 41 e spicci.. l'importante è dare gas e divertirsi senza troppe pugnette

fabrynetwork 07-07-15 17: 27

Quote:

Originariamente inviata da giako_blade (Messaggio 1936189348)
minchia ragazzi beautifoul!
hahahah
ma siii ohh alla fine fatevi na manica di c a z z a c c i vostri..
oh tutti abbiamo approciato a modo nostro, tutti abbiam fatto cazzate o affari, ognuno la prende come vuole c'è chi s'appassiona a montare e smontare, chi vuole solo guidare, chi un pò di uno e un po dell'altro.. i consigli possono essere giustio sbagliati in base al bagaglio d'esperienza di ciascuno di voi.
certo criticare le scelte di qualcuno a caso non aiute, fabrizio l'ho conoscuito su FB e ha iniziato con molta calma e serenità.
non mi sento di criticare nulla a giudicare da quello che mio dice e dalle sue intenzioni.
inognicaso x la finalità della minimoto può essere datata o no si può andare bene con qualsiasi roba.. ricordo solo fabrynetwork quando tu sostenevi che la tua vecchissima stamas polini era ingestibile e sbaccettava a codogno e quando me l'hai fatta provare ho fatto 41 e spicci.. l'importante è dare gas e divertirsi senza troppe pugnette

ma ***** dici che non avevi manco il crono chiavica e sei sceso e hai detto sembra un cesso con le ruote brutta bestia ahahahha:lingua::lingua::lingua: io non critico dico solo che conviene spenderci l'essenziale, spruzzatina a bomboletta e gas altrimenti ci si rimette perchè sappiamo come funziona il giochino, poi ognuno fa quel che vuole e ci mancherebbe pure

giako_blade 07-07-15 18: 09

cretina non dico cosa ho visto che facevi con 2 mani in mezzo alle gambe quando giravo con quel catafalco dimostrandoti che si poteva dar gas sennò tuca mi sgrida come al solito!
poi oh lui vuole montare smontare fare e disfare.. ma che vi frega?! fateglielo fare e bona!

PS (scusate l'OT)
se vuoi prendere un po di legnate e smettere a testa bassa con il coppino e le guance gonfie di sberle com'è giusto che sia andiamo assieme a fare il serale a castrezzato così smezziamo le spese e ti scanno come ti meriti.. poi vendi tutto quello che vuoi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 46.