Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Motore con g.t. originale lavorato. (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/114256-motore-g-t-originale-lavorato.html)

benny66 16-03-15 13: 50

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1936183101)
Attenzione quando si hanno problemi con le bobine cina aria,a volte il cavo originale è difettoso e fà proprio quell'effetto limitatore.A me, quando è successo, è bastato sostituire il cavo e la pipetta (quella originale sembra una molletta da stendibiancheria :rotfl: ) e tutto ha cominciato a funzionare perfettamente :1st:

Ma come si cambia il cavo e la pipetta dalla bobina originale cinese?...non è tutto incollato?

izorro 16-03-15 14: 43

noooo, anche sulla cinese il filo si svita come su tutte le bobine. ci sono due tipi di bobine, una con il cavo sottile e una con il cavo doppio

Sks28 16-03-15 17: 19

Non so le ultime ma tutte le mk che ho visto io (tante... Ma tante) non hanno la pipetta avvitata. Devi tagliare la gomma e all'interno troverai una specie di molla le cui estremità si piantano semplicemente sul cavo, bucando la guaina in gomma. Togli quella e ci avviti su la pipetta "seria", che solitamente ha dentro tipo una vite autofilettante :si:

spinotto 16-03-15 18: 35

Izorro intendeva il collegamento del filo sulla bobina, conviene cambiarlo perché l'originale oltre a essere poco isolato è pure scarso di rame quelli in commercio sono più grossi quindi dovrai o appuntirlo sulla giunzione o tagliare la plastica della bobina.

Sks28 16-03-15 20: 46

Ops colpa mia, ho letto di fretta!

rinmbo 17-03-15 19: 11

Quote:

Originariamente inviata da spinotto (Messaggio 1936183239)
Izorro intendeva il collegamento del filo sulla bobina, conviene cambiarlo perché l'originale oltre a essere poco isolato è pure scarso di rame quelli in commercio sono più grossi quindi dovrai o appuntirlo sulla giunzione o tagliare la plastica della bobina.

Bravo spinotto- Proprio quello che intendevo io.Cavo e pipetta originali, li ho buttati nella spazzatura,poi un'amico che si occupa di impianti elettrici, mi ha procurato un cavo ad alta tensione.Svitato l'originale, ho solo dovuto molare la gomma isolante del cavo nuovo (quello nuovo è di sezione maggiore) ed avvitarlo nella bobina cina :si:

spinotto 17-03-15 21: 33

:smt045:) ci ho dato di mola anch'io

fabrizio scr 18-03-15 18: 42

Quote:

Originariamente inviata da izorro (Messaggio 1936182752)
si Fabrizio, hai ragione. ho scritto come parlo con i miei amici. esistono solo scarico e travasi. farò più attenzione nello scrivere con termini giusti la prossima volta. niente booster, solo due travasi fronte scarico e due supplementari. scusa :si:

no tranquillo, è che io sono un maniaco della precisione :smt124:smt124:lol1::lol1:

izorro 20-03-15 09: 50

comunque esistono 2 bobine per i cina. una con il cavo piccolo e una con il cavo grande. io ho tolto la piccola e ho messo la grande con un cavo racing e...... si è bruciata ahahahah

spinotto 20-03-15 18: 39

mai vista con il cavo grande,ci sono due tipi che differiscono per forma una è piatta dal lato cilindro,l'altra invece sporge di più,ma cavo e pipa sono sempre quelli,forse ti sarà capitato un tipo di bobina nuova o un avanzo di magazzino cinese.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 26.