Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   ..costo frizioni.. (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/11384-costo-frizioni.html)

apistomassi 26-07-06 23: 44

>soprattutto mi serve uno strumento per tener premuto massetta e ferodo.

Io ad ogniuna gli faccio le legature col fil di ferro e da quel che ho visto è il sistema migliore !
Mandi Massi

nose 26-07-06 23: 45

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi
>soprattutto mi serve uno strumento per tener premuto massetta e ferodo.

Io ad ogniuna gli faccio le legature col fil di ferro e da quel che ho visto è il sistema migliore !
Mandi Massi

ma sulla singola massetta o montate sul piattello?

apistomassi 26-07-06 23: 54

>come noto molti[e questo lo sento anche nelle varie piste]non fanno piu di 8-10 uscite.confermi?

Le frizioni le mangi se giri con rapporti troppo lunghi per la pista o se le fai attaccare troppo alte , poi se pesi oltre il quintale ( da nudo :shy: ) come me , hai una usura di molto maggiore rispetto a quella che hai tu , comunque le ultime in kewlar tengono da far schifo , pure meglio delle Zocchi in carbonio , ed hanno una usura quasi nulla anche col mio peso.
Mandi Massi

apistomassi 26-07-06 23: 58

>ma sulla singola massetta o montate sul piattello

Per ogni singola massetta faccio due legature per lungo e almeno quattro di traverso , con 'sto sistema ( un po' lunghetto nei tempi ) non se ne è mai staccata una , anche nelle peggiori condizioni.
Mandi Massi

nose 27-07-06 00: 04

Quote:

>ma sulla singola massetta o montate sul piattello

Per ogni singola massetta faccio due legature per lungo e almeno quattro di traverso , con 'sto sistema ( un po' lunghetto nei tempi ) non se ne è mai staccata una , anche nelle peggiori condizioni.
Mandi Massi

azz come ho fatto a non arrivarci :idiot: io le stringevo con una fascetta di metallo montate sul piattello ma è una palla mostruosa smontare e rimontare ogni volta! mi stavo per costruire una base in ferro con dei perni per simulare il piattello e mettere dentro le massette :D ora provo a fare come dici tu :si:
ps: ma quando le tiri fuori dal forno, la colla è rossa o sul marroncino?

apistomassi 27-07-06 00: 10

>mi stavo per costruire una base in ferro con dei perni per simulare il piattello e >mettere dentro le massette :D

Io le ho fatte , ma diciamo che una su cinque ti viene fuori difettata e si scolla , invece legate singolarmente non ne canna nemmeno una !

> ora provo a fare come dici tu :si:

Peccato che non ho le foto , forse ne ha una maska , che glie l'avevo inviata per fargli vedere come facevo ....

>ps: ma quando le tiri fuori dal forno, la colla è rossa o sul marroncino?

La parte che viene "sputata" fuori in eccesso mi viene nera , mi sa che il termostato del forno non è molto affidabile .... comunque tengono da paura !
Mandi Massi

nose 27-07-06 00: 14

Quote:

La parte che viene "sputata" fuori in eccesso mi viene nera , mi sa che il termostato del forno non è molto affidabile .... comunque tengono da paura !
Mandi Massi

a me se ne scollata una... ho mandato una foto a maska e mi ha detto che cuocevano a temperatura troppo bassa perchè effettivamente quella che trasborda era rossa e mi ha detto che dovrebbe essere marroncina :sisi: certo che ho preso un fornetto da 20 euri dovevo aspettarmelo che il termostato fa pena :asd: :asd:
comunque ho capito come fai, ci proverò poi ti fo vedere la foto :si:

apistomassi 27-07-06 00: 23

>certo che ho preso un fornetto da 20 euri dovevo aspettarmelo che il termostato fa
>pena :asd: :asd:

Io il mio forno l'ho sequestato ad un collega che stava per buttarlo , come un barbone !!!!!!
Comunque è risaputo che le cose prese ad ufo funzionano meglio..... :asd: :asd: :asd: :asd:

>comunque ho capito come fai, ci proverò poi ti fo vedere la foto

Ottimo , così confrontiamo .
Mandi Massi

lorey 27-07-06 01: 04

Io prima le facevo con la fascetta sul piattello, poi ho provato usando una campana vecchia e schiacciandole con 2 morsetti recuperati dalla rete di ping pong. Vengono perfette e non si scollano mai.

Anomino 27-07-06 10: 27

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 41.