Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   problema accensione e carburazione c1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/113002-problema-accensione-e-carburazione-c1.html)

snello1993 01-08-14 12: 19

Si ti capisco e credimi la voglia di imparare e tantissima... ma sti diventando matto grazie mille dei consigli..

fabrynetwork 01-08-14 12: 52

Quote:

Originariamente inviata da snello1993 (Messaggio 1936170688)
Si ti capisco e credimi la voglia di imparare e tantissima... ma sti diventando matto grazie mille dei consigli..

cerca su internet il manuale dell'orto son circa 50 pagine, leggile tutte un pò alla volta per farti un'idea generale. Poi con il tempo e la pratica in pista imparerai. Ci siam passati tutti e qualche dubbio si ha sempre.:si:

snello1993 01-08-14 19: 19

Ok lo faro grazie a tutti davvero spero di riuscire a girare il prossimo fine settimana non vedo l ora :sbav:

snello1993 02-08-14 16: 57

Rieccomi chiedo consigli ho carburato girando nel residenziale dove sto io ad apertura del gas tipo ad un quarto o mezzo accelleratore si affoga ma se vado a manetta no..Sarò grasso di minimo? Poi un altro problema la moto oltre il problema ai bassi non dava problemi fino a guando non ho preso una salita media ripida e puff fumo dalla campana e non sale contollo la frizione ed e dimezzata problema di regolazione ( strano visto che attaccava quasi perfetta) o puo essere causato dal fatto che è stata ferma 2 anni ed estata messa sotto sforzo?

ZXR 02-08-14 19: 22

Snello1993 è necessario conoscere lo spillo che usi, se non si riesce a leggere dovresti comprarne uno nuovo. Non si può cercare di risolvere un problema se non si conosce cosa abbiamo tra le mani.
Comunque puoi provare a diminuire di 2 punti il gento del minimo, quindi vai a 48.
Per la frizione non saprei...

snello1993 03-08-14 01: 42

Ok grazie provo con il getto 2 punti meno se no cambio lo spillo e la ghigliottina

rinmbo 03-08-14 08: 41

Quote:

Originariamente inviata da snello1993 (Messaggio 1936170752)
Ok grazie provo con il getto 2 punti meno se no cambio lo spillo e la ghigliottina

Io provo a dire la mia,però prendi il consiglio con le pinze: Hai provato a giocare con l'altezza dello spillo? prova a spostare la tacca dello spillo di una posizione,mantenendo gli stessi getti.da dove è adesso sposta il seeger nella posizione inferiore e poi vedi.Ricordo quando avevo la c1,che era un problema che il motore sentiva molto spesso

fabrynetwork 03-08-14 10: 11

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1936170757)
Io provo a dire la mia,però prendi il consiglio con le pinze: Hai provato a giocare con l'altezza dello spillo? prova a spostare la tacca dello spillo di una posizione,mantenendo gli stessi getti.da dove è adesso sposta il seeger nella posizione inferiore e poi vedi.Ricordo quando avevo la c1,che era un problema che il motore sentiva molto spesso

Mega quotone il minimo non c entra nulla

snello1993 04-08-14 09: 22

Io adesso sto con spillo a seconda tacca contando dal alto allora ki consigliate di provare alla terza ? Un altra domanda in questo forum mi state insegnandp tante cose :si: lo spillo che funzionalita ha? Nel senzo che differenza ce ogni tacca cosa vado a cambiare?

ZXR 04-08-14 19: 03

Lo spillo conico influenza la carburazione di passaggio sino a 3/4 dell'acceleratore, dopo interviene il getto del massimo.
Variando la posizione del seeger vari la carburazione: più posizioni il seeger verso il basso ( verso la punta dello spillo per intenderci ) più ingrassi la carburazione.
Smagrisci viceversa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 40.