Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Grc rr perde acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/112912-grc-rr-perde-acqua.html)

lupo89 12-07-14 12: 57

Quote:

Originariamente inviata da bingobongo (Messaggio 1936169532)
Ok, ora è tutto chiaro, quindi essendo vicina al pacco lamellare quella é la vite della miscela!
E serve diciamo per regolazioni di "fino"...

Grazie ragazzi!

Si esatto la vite miscela serve per regolare il 'fino' e lavora nella prima parte dell apertura del gas mentre se vuoi regolare il 'fino' a metá gas nel passaggio tra apertura e gas spalancato giochi con le regolazioni dello spillo.

bingobongo 12-07-14 15: 50

Nuove news... Stamattina sono uscito a correre con un amico... Ci siamo divertiti da matti...Però non ho risolto il problema dell acqua...

Quando si scalda sugli 85 gradi perde e dalla vaschetta!!! Considerando che é tutto nuovo... Ho appena sostituito tutto può essere che non ho fatto bene lo spurgo? Quando ho smontato il radiatore l ho pulito completamente e l acqua scorre bene..... Veramente non capisco... Poi quando arriva a 85 gradi vedo l acqua che dallo "spurgo" del radiatore si muove come se sta bollendo nella cannetta che torna alla vaschetta. (trasparente)..

lupo89 12-07-14 16: 21

Ma se l acqua nn esce ma torna semplicemente alla vaschetta è normale. Serve apposta a quello se invece acqua cala il livello diminuendo è un problema

bingobongo 12-07-14 16: 23

Infatti cala... Riempio la vaschetta e poi man mano si svuota... Ma come si fa lo spurgo?

Dany65 12-07-14 17: 00

Quando il circuito funziona correttamente e l'acqua non sta bollendo non c'è presenza di acqua negli sfiati.
Il tuo problema potrebbe essere imputabile al tappo della vaschetta che non tiene in pressione l'impianto oppure c'è un OR della testa rotto.
La cosa più semplice, smonta la candela e il collettore di scarico e guarda se trovi tracce d'acqua. Se non ce ne sono il problema è il tappo, se ce ne sono il problema è nella testa.

lupo89 12-07-14 17: 04

Prova a metterw il liquido dei radiatori che è colorato poi la provi in un parcheggio e vedi dove lascia tracce l acqua che esce. IL LIQUIDO PER RADIATORI È A BASE OLEOSA QUINDI NN USARLO SE VAI IN PISTA MA SOLO PER QUESTA PROVA PERCHÈ SE NO FAI CADERE CHI TI SEGUE E POI LUI TI FA CORRERE PER TUTTA LA PISTA:lol1::lol1:

bingobongo 12-07-14 17: 14

Ok! Allora provo a smontare candela e collettore... La vaschetta é nuova e originale é per quello che mi lascia perplesso... Come faccio a sostituire gli or della testa?

lupo89 12-07-14 17: 24

Quote:

Originariamente inviata da bingobongo (Messaggio 1936169560)
Ok! Allora provo a smontare candela e collettore... La vaschetta é nuova e originale é per quello che mi lascia perplesso... Come faccio a sostituire gli or della testa?

Smonti I dadi della testa togli I vecchi e metti I nuovi. Sono delle semplici guarnizioni inserite in una sede. :si:

bingobongo 12-07-14 17: 25

Nulla di complicato quindi! :lol1:

bingobongo 12-07-14 19: 32

Fatto!!!! Risolto!!!!!! Grazie ragazziiiiii!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 32.