![]() |
Ieri anche pier ha usato racetime a rozzano e andava molto bene. ;) per quel che costa..
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4 |
Quote:
Inoltre con una antenna bluetooth che aumenta il raggio di azione puoi lasciare il telefono in macchina. Puoi anche usare solo un dispositivo solo che rileva più moto. Ma se non hai pretese allora va più che bene quella del cell. |
Quote:
|
Anche io vorrei avere qualche info....ieri come diceva danicchio l'ho usata (RACETIME) a rozzano e sembra vada bene...SENZA un confronto con il trasponder, l unico problema che ho rilevato è che ogni tanto (mediamente 2 volte per run da 20 giri) mi mette insieme due giri...ossia anzichè due giri da 50 sec..mi metteva uno solo da 1.40....però capita raramente...
Qualcuno che possiede un trasponder a infrarossi ha provato a fare un confronto??? In linea di massima da quanto ho letto qui, la precisione quindi non è molo peggiore di un crono a GPS (tipo i gpt crono o simili...non so nemmeno come si chiamino a dir la verità) Altra cosa...io ho registrato ma non in "modalità pro"...ossia ho tutte le run, con i tempi, i best etc....però non riesco a caricarli sul computer.... TU fabri hai provato??com'è la modalità pro di registrazione??occupa tanta memoria sul telefono?'(io ne uso uno vecchio che scotcho alla moto....) grazie a tutti Ciao Pier |
Sarebbe interessante fare un confronto a 3:
Transponder Gps Crono con IR |
mi sono registrato al pro solo ora, sei sicuro che il tempo lungo son 2 giri o è quando magari ti fermi e stai di +?
Ho provato a usare la app e anche il pz di Lupo ma andavano in contrasto essendo entrambi gps. Il sabato mi aveva preso un 33.8 di best e nella prima crono della domenica ho fatto un 33.7(cronometristi) Dixi aveva una differenza con i cronometristi di mezzo secondo (lui ha un gpt a infrarossi) Lupo con il suo pz aveva una differenza di 7 decimi in un turno(se non ricordo male) e di 2 centesimi in un altro ( nel caso del gps penso che basta una nuvola per sballare leggermente la rilevazione). Appena possibile faccio un turno con la app e il gpt di qualcuno :si: |
per i giri si, sono sicuro....riguardando tutti i giri ho dentro dei voi, che si vedono quali sono (anche perchè da furbo mi stendevo sempre o al 2 o al 3 o al 4 giro massimo...se non cadevo subito, passavo indenne il turno poi....)
i giri che ti ho detto doppi sono ESATTAMENTE (con approssimazione di 1 sec) il doppio del passo che tenevo...cmq come detto non è grave...mi capitava mediamente che unisse due giri in una run da 20, 21 giri circa... Quote:
|
Quote:
|
Quindi, è eccessivo dire che, visto che tanto anche i vari gpt da centinaia di euro(credo...) hanno uno scarto, si può considerare buona come soluzione per non spendere molto...?!?!?!
Bisognerebbe fare molte prove...ossia ogni volta che si è in pista con qualcuno che abbia un crono gps o un trasponder chiedergli se puo fare anche solo un turno con addosso il telefono con l app, di modo di avere molti confronti (sia in piste piccole, che nei kartodromi) per poter fare una statistica o cmq analizzare un po le differenze rilevate!!!! almeno si vede se vi sono grandi differenze.... Per le differenze fini tipo quelle "metereologiche" come dice fabbri, bisognerebbe far fare tutta la giornata il confronto e sopratutto in giorni diversi nella stessa pista.... L'app RACETIME può anche misurare l'accelerazione "tipo gare di drugster"....potrebbe essere interessante per misurare la differenza di motori e di tiro tra alti e bassi(visto che poi da un grafico con accelerazione e velocità)....questo l'ho solo letto, perchè non l'ho ancora mai provata come modalità.... |
dimenticavo....un'altro bel confronto da fare sarebbe di mettere due cellulari diversi con la stessa applicazione sulla stessa mini, per vedere appunto quanto influisce l'antenna e cose varie....
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 10. |