![]() |
Foto anche io sono curioso
|
...mi oriento per mettere le foto...
|
Attrezzo molto rudimentale,costruito con 6 piastrine da marmitta. Si infila un pezzo alla volta e con un piatto sopra i perni si batte fino ad avere il gioco desiderato.
http://imageshack.com/a/img661/7702/3FFLCI.jpg |
Non ho capito bene come funziona questo attrezzo...
Cmq anche io uso il wd40 o il petrolio bianco x sgrassare e a volte anche il pulitore x freni e poi metto il grasso ceramico della FIMO quello postato qualche pagina indietro...x me un ottimo prodotto... |
IO credo di aver capito come funziona.
Mi permetto di dare una spiegazione e spero sia quella corretta utilizzando uno schizzo. http://i62.tinypic.com/3581myd.jpg una sezione di catena (diciamo una decina di maglie alla volta) poggia sugli spigoli A e B (lunghi quanto la sezione di catena), poi tramite un piastrino lungo anchesso quanto tutta la sezione in oggetto si batte con un martello su C , in pratica su tutti i pernetti delle maglie contemporaneamente. Questo dovrebbe aumentare il gioco tra cilindretti e maglie. In pratica si potrebbe fare con uno smagliatore una maglia alla volta ma io ho provato e non ho avuto molto successo. L' idea secondo me e' interessante e mi riservo di provare e farvi sapere. Spero di aver azzeccato la spiegazione eventulmente ZioPaperino potra' tranquillamente strigliarmi a dovere per le inesattezze..... |
Io sono molto pių spartano,due pinze e faccio girare avanti e indietro la catena(torsione)risultato maglie libere.
|
Quote:
|
Bravo Benny, proprio cosė ,
Ieri sera ero un po' acchiappato e non ho spiegato bene, Benny ha recuperato, con lo smaglia catene , se fate caso a come lavora, si stringe ancora di pių, l'idea č partita quando ho letto le specifiche del tipo di catena nata per le distribuzioni dei motori 4T ,ergo ...non si divertono mica tanto sulle nostre corone!! Con questo trattamento ed un po' d olio ogni tanto si portano alla fine senza sbattimenti. Saluti |
Quote:
Non so quanto duri una catena ritorta comunque le provero a breve e nel frattempo mi ingegnero a realizzare un attrezzo come quello presentato.:smt136 |
Ziopaperino si possono avere due foto?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 30. |