![]() |
Non ho detto che è il massimo, sarebbe consigliato di non superare tali misure proprio perchè come dice zxr l'effetto squish svanisce
|
Quote:
Quote:
...alesaggio, cilindrata, RDC, forma della cupola... |
Quote:
|
Quote:
AVT per non avere problemi ha abbandonato. La legge è curiosa, se ti fanno causa per un brevetto, anche se si ha ragione c'è da andare per tribunali... C'era un topic a riguardo... |
Ma c'era già un brevetto dov'è? Che lo faccia pure vedere che vadino pure in tribunale,il fatto è che poi si va a finire in una situazione balorda in cui la gente fa di tutto per rovinare il tuo lavoro perchè vede che tu piccola o grande azienda lavori bene facendo concorrenza a tutti,quindi ti mettono i bastoni tra le ruote... Ma comunque non vorrei uscire fuori discussione prima che la chiudono :)
|
Quote:
Che lo squish viene calcolato seguendo questi fattori concordo, ma lui si riferiva al valore di altezza del suo squish |
Quote:
...bo, all'inizio facevo 0,6 adesso faccio 1mm, però sono anche passato da 195° a 185° di scarico... con i 165° di scarico di un BB di serie di compressione ce n'è tanta... |
No, io intendevo che oltre un certo valore l'effetto dello squish comincia a non verificarsi.
Parlando nello specifico di questi motori, a mio parere, un giusto valore si aggira tra lo 0,8 e lo 0,9. |
Quote:
|
Presumendo che il motore di ceck81 sia orginale, mi riferisco al motore di serie
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 42. |