Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   componentistica vietata nei regolamenti (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/111265-componentistica-vietata-nei-regolamenti.html)

Longo#100 04-01-14 12: 39

E la valvola allo scarico, la frizione a olio, le sospensioni, il carbonio ecc. Ci sono un sacco di cose vietate, avranno avuto le loro buone ragioni

Inviato dal mio Legend utilizzando Tapatalk

idrolele 04-01-14 13: 14

Quote:

Originariamente inviata da Longo#100 (Messaggio 1936152773)
E la valvola allo scarico, la frizione a olio, le sospensioni, il carbonio ecc. Ci sono un sacco di cose vietate, avranno avuto le loro buone ragioni

Come ti ho già detto in privato è comodo rispondere cosi !!! Voglio arrivare a capire il perché queste soluzioni sono vietate.

Per il carbonio mi hanno spiegato che è vietato in quanto in caso di caduta se ente a contatto con la pelle e la lacera a causa di alcuni componenti con cui è creato crea problemi di coagulazione.

Dany65 04-01-14 13: 35

Semplice, se si liberalizzano tutte queste cose aumenterebbero i costi...
E al momento non mi sembra che ne abbiamo bisogno, anzi, bisognerebbe mettere altri paletti per ridurli.

Ma stiamo già andando in OT...

fabrynetwork 04-01-14 13: 49

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1936152780)
Semplice, se si liberalizzano tutte queste cose aumenterebbero i costi...
E al momento non mi sembra che ne abbiamo bisogno, anzi, bisognerebbe mettere altri paletti per ridurli.

Ma stiamo già andando in OT...

Su alcune cose non son d accordo, penso che certe innovazioni ridurrebbero i costi, frizioni ad esempio, invece che aumentarli, per il discorso in o out basta cambiare il titolo in regolamenti campionati in modo da poter dare spazio alla discussione rimanendo in. Rocco fai domanda:1st:
Credo che il confronto faccia bene vedi il discorso carburatori e poi gente se non si da spazio alle innovazioni, all ingresso di nuovi prodotti e investimenti questo sport può al massimo rimenre com'è e sarebbe in contrasto con la filosofia di TUTTI gli sport motoristici, sinonimo di innovazione, sperimentazione e ricerca.

idrolele 04-01-14 14: 10

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1936152780)
.............Ma stiamo già andando in OT...

dato che il discorso carburatori è stato chiarito ( senza aprire l'ennesima discussione ) ti chiedo di sostituire il titolo del post con questo "componentistica vietata nei regolamenti"

può essere interessante un pò per tutti :si:

Longo#100 04-01-14 14: 17

Idro, hai ragione è comodo, ma la risposta la sanno solo loro, le nostre possono essere solo supposizioni, come dire interpretazioni. Per esempio sui carburatori non ci avevo pensato ma è molto comodo avere l'area cilindrica che la puoi misurare con un tampone. Per il carbonio per me tanto hanno fatto anche i costi. Sulle accensioni, credo sia un mix di prestazioni, semplicità e costi, anche se adesso reperire un buon usato dagli scooter venga a costare meno di 200 euro. Poi ci sarebbe il discorso benzine...
Alla fine è in buona parte frutto di compromessi a mio modo di vedere.
Comunque per parlarne bisognerebbe starsene una sera al bar avhahhhaa! È sicuramente più produttivo che scrivere dal cellulare seduto sul trono di ceramica

Dany65 04-01-14 14: 26

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1936152786)
dato che il discorso carburatori è stato chiarito ( senza aprire l'ennesima discussione ) ti chiedo di sostituire il titolo del post con questo "componentistica vietata nei regolamenti"

può essere interessante un pò per tutti :si:

Fatto :si:

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936152784)
Su alcune cose non son d accordo, penso che certe innovazioni ridurrebbero i costi, frizioni ad esempio, invece che aumentarli, per il discorso in o out basta cambiare il titolo in regolamenti campionati in modo da poter dare spazio alla discussione rimanendo in. Rocco fai domanda:1st:
Credo che il confronto faccia bene vedi il discorso carburatori e poi gente se non si da spazio alle innovazioni, all ingresso di nuovi prodotti e investimenti questo sport può al massimo rimenre com'è e sarebbe in contrasto con la filosofia di TUTTI gli sport motoristici, sinonimo di innovazione, sperimentazione e ricerca.

Attualmente non vedo soluzioni vietate che potrebbero far sì che i costi si riducano... forse la frizione, ma il resto?
Sospensioni? La minimoto, come il kart, è rigida per filosofia
Valvola allo scarico? Probabilmente avremmo motori con più coppia in basso, si consumerebbero meno le frizioni? Non saprei a giochi fatti quanto sarebbe il beneficio...
Elettronica? Sicuramente aumenta il costo dei componenti (accensione con centraline etc)
Carbonio? Quanto costerebbero i pezzi? Uno sproposito

Per me la minimoto non è uno sport dove fare ricerca e sviluppo, ma è uno sport propedeutico, soprattutto per i più piccoli, e uno sport dove ci si può divertire spendendo poco.
Ripeto, io sarei favorevole a introdurre soluzioni che alla fine farebbero risparmiare... ma non ne vedo!

Madamix 04-01-14 14: 37

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1936152790)
Fatto :si:

Attualmente non vedo soluzioni vietate che potrebbero far sì che i costi si riducano... forse la frizione, ma il resto?
Sospensioni? La minimoto, come il kart, è rigida per filosofia
Valvola allo scarico? Probabilmente avremmo motori con più coppia in basso, si consumerebbero meno le frizioni? Non saprei a giochi fatti quanto sarebbe il beneficio...
Elettronica? Sicuramente aumenta il costo dei componenti (accensione con centraline etc)
Carbonio? Quanto costerebbero i pezzi? Uno sproposito

Per me la minimoto non è uno sport dove fare ricerca e sviluppo, ma è uno sport propedeutico, soprattutto per i più piccoli, e uno sport dove ci si può divertire spendendo poco.
Ripeto, io sarei favorevole a introdurre soluzioni che alla fine farebbero risparmiare... ma non ne vedo!

questa frase va sottolineata... questa dovrebbe essere la filisofia per correre con le minimoto

idrolele 04-01-14 14: 58

Quote:

Originariamente inviata da Longo#100 (Messaggio 1936152788)
........Comunque per parlarne bisognerebbe starsene una sera al bar avhahhhaa! È sicuramente più produttivo che scrivere dal cellulare seduto sul trono di ceramica

azz cosa fai mi spii ????? :smt121

per il bar non ci sono problemi, vieni al motoclub una sera e paghi da bere a tutti :1st:

mhrfabio 04-01-14 17: 38

Io non capisco perché si devono vietare carburatori a membrana e accensioni digitali. Non si riesce a capire il motivo di tale limitazione?

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 47.