![]() |
Quote:
|
No no io intendo quei giri su un iame 40con persona in pista non solo seduto!!!!!abbiamo fatto la prova con 4 contagiri differenti cambiando anchr candela a scanso di equivoci...questo 40ino ha dato 8 DECIMI al record della pista del persico mi pare!cmq al di la di questo, visto in azione su contro i 50 preparati che vincono e sincerqmente andava via seeeeeenza problemi!!!!
Inviato dal mio GT-I9100 |
Quote:
Niente, o quasi, è impossibile, ma uno che conosco diceva "credi a niente di quello che senti e alla metà di quello che vedi". Tra l'altro non ho capito cosa c'entri questa storia con tutta la discussione! |
si parla di rdc limiti variabili...e tu mi dici che come lo fa iame non va bene perxhe limita i giri...allora ho solo voluto renderti partecipe di cosa ce in giro....
Inviato dal mio GT-I9100 Inviato dal mio GT-I9100 |
Se leggi ciò che ho scritto boso è l'esatto opposto. :) Ho detto che se al posto dello squish divergente (come ha iame) si utilizza quello parallelo probabilmente a pari tutto il resto si perde qualcosa in termini di giri massimi, o almeno di solito è così.
|
Chiedo scusa allora!:D
Inviato dal mio GT-I9100 |
si ma il raggio di Honda di quanto era in soldoni??? R 0.2 ???
|
Quote:
certe cose le puoi vedere solo usando una telemetria rpm/velocità probabilmente succedeva quello nel caso che hai descritto...anche a me è capitato di vedere regimi tipo 17600 rpm con contagiri validi ma la realta è che a ruote dritte il motore faceva "solo" 16700 rpm...quindi attenti a non farvi ingannare .... perché io sono fiducioso che quel motore li vada davvero forte ma se giri 3000 giri più di tutti gli altri motori e magari sei anche con un rapporto più lungo dei 50 ....questi ultimi non è che li superi in rettilineo ...gli passi attraverso:lol1: |
Quote:
sulla maggior parte delle motorizzazioni monomarcia (dove più giri riesci a fare più il motore è elastico) di solito si usa uno squish leggermente divergente più o eno come sullo iame :si: |
Quote:
Credo siano più ideologie che altro visto che nessuno mai ha applicato con studi seri le tecnologie oggi disponibili per capire cosa succede veramente nella combustione di un 2 tempi da competizione. Iame col suo squish divergente funziona bene, ma non è certo quello, e lo sai benissimo, a farlo distendere bene, bensì piuttosto un mix tra una banda di squish non eccessiva, la geometria dello scarico (luce ma soprattutto condotto) e della quinta luce. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 38. |