Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   malfunzionamanto motore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/10986-malfunzionamanto-motore.html)

smik82 10-07-06 22: 48

Quote:

Originariamente inviata da simone84
un altra cosina..dato ke ho in mano il motore me lo consigliate d farlo aprire un po e buttare su un bel 15 racing??

intendi lavorarlo?
Se hai qualcuno che ci sa mettere mano....why not???

simone84 10-07-06 22: 48

Quote:

Originariamente inviata da smik82
Scusa mah.... nn ho capito na mazza:nono: :D

in poche parole sono rimasto x qualche strano motivo senza liquido d reffreddamento...facile no??

simone84 10-07-06 22: 49

Quote:

intendi lavorarlo?
Se hai qualcuno che ci sa mettere mano....why not???

esatto..c sono vari modi x lavorerlo?

smik82 10-07-06 22: 53

Quote:

in poche parole sono rimasto x qualche strano motivo senza liquido d reffreddamento...facile no??

Ah bon, adesso ho capito.
Ma ripeto, bisogna capire il perche, sei magro di carburazione???
l'acqua nn puo scappare da sola dalla vaschetta.

Cmq se nn sbaglio (aspettiamo che arrivi qualcuno più esperto) La grippata come la tua (o la mia) dal lato dell'aspirazione è dovuta solo ad uno scarso raffreddamento. Se fosse stata dalla parte dello scarico invece era dovuta ad una carburazione magra (nn vorrei aver detto una caxxata)

smik82 10-07-06 22: 56

Quote:

esatto..c sono vari modi x lavorerlo?

Il mio motto è: se nn sai.... lascia fare a chi sa!
Io nella blata chavevo dato giù di dremmel ma così tanto per prova, sul cilindro polini ci farei mettere mani da qualcuno compertente (vero apistomassi?)

simone84 10-07-06 22: 58

se nn avevo acqua credo ke la tua teoria sia buona al 100%..nn so ke getto monta,nn ho mai controllato..
x lavorarlo invece come c si muove??immaggino c siano vari modi x far potenziare il motore a basso o alto regime giusto???

simone84 10-07-06 23: 01

Quote:

Il mio motto è: se nn sai.... lascia fare a chi sa!
Io nella blata chavevo dato giù di dremmel ma così tanto per prova, sul cilindro polini ci farei mettere mani da qualcuno compertente (vero apistomassi?)

beh certamente mica ce le vado a mettere io le mani,avevo paura d rovinarlo nello smontaggio,figurati..

Sks28 10-07-06 23: 28

x il fatto ke mancava acqua, se nn hai perdite, avevi mai rabboccato il liquido? e avevi spurgato l'impianto?

apistomassi 11-07-06 00: 49

>Al limite dai una passatina leggera con carta vetrata FINE imbevuta d'olio.

In alternativa io prima farei un tentativo con la paglietta rossa della scotch imbevuta di olio motore , che è moooolto meno abrasiva , se poi restano un po' di pori poca paura , prova con una 800 ad acqua come diceva Smick , sempre bagnata di olio motore , alla peggio se i segni restano molto evidenti e profondi lo porti in rettifica e lo fai SPAZZOLARE , non rettificare , poi te lo fai misurare e vedi se è il caso di prendere un pistone di selezione superiore.
Comunque tranquillo , al 99,9% i cilindri polini si recuperano !
Mandi massi

apistomassi 11-07-06 00: 52

>sul cilindro polini ci farei mettere mani da qualcuno compertente (vero apistomassi?)

Io le mani le farei mettere solo se il motore così com'è non mi soddisfacesse , come per la tua , se il 50 ti va bene così com'è non vale la pena smanacciarci !
... che poi la tua ha già carter e pacco lamellare rivisti . :si:
MAndi Massi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 43.