Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   La vostra stagione 2014 (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/109825-vostra-stagione-2014-a.html)

Alubba 12-09-13 09: 23

Quote:

Originariamente inviata da CZar (Messaggio 1936139010)
Allora, facciamo un piccolo riassunto.
Smettono in 3 su 29 votanti.
In Italia ci sono circa 250-300 partecipanti a competizioni su diciamo um migliaio di minimotisti attivi.
Non vorremmo davvero tirare le conclusioni da un sondaggio del genere?

ma infatti ho detto che non si può prendere alla lettera un sondaggio con un numero cosi ridotto di persone, ma resta il fatto che qualcuno smette, e il fatto di averne trovati 3 su 34, dimostra che sicuramente con numeri più grandi sale anche quel dato, magari non in percentuale, in percentuale sarà un 2-3%, ma è comunque un numero grande di persone.

LukeNukem71 12-09-13 15: 26

Io tengo la mia DM così com'è. Tanto sono un cancello.
Aprirò il motore per revisione, percui sostituzione guarnizioni, cuscinetti, paraoli...eventuale pistone (l'albero dovrebbe avere una 30ina di litri...). Revisione pompa acqua e ammo di sterzo. Per il resto, frizione praticamente nuova.
1 o 2 treni di Sava, qualche pignone ed un paio di corone che mi mancano. Rinforzo delle carene e stuccatura.

Luca's father 12-09-13 16: 48

il fatto è che anche se molti non smettono poi in realtà girano poche volte durante l'anno il che non so come vada veramente interpretato.

è come quello che ha la ferrari ma la prende solo la domenica o una volta al mese perchè consuma troppo.

RR 417 12-09-13 17: 10

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1936139094)
il fatto è che anche se molti non smettono poi in realtà girano poche volte durante l'anno il che non so come vada veramente interpretato.

è come quello che ha la ferrari ma la prende solo la domenica o una volta al mese perchè consuma troppo.

per molti la realta' e' questa :doh:

VADABRUT 12-09-13 21: 58

Pare che i miei figli non ne vogliano sapere di smettere..... si divertono come i matti, quindi credo che la moto di mio figlio rimarrà così com' è, eliminando finalmente la flangia sullo scarico, mentre per quanto riguarda mia figlia forse le darò un motore nuovo, vedremo.....

danielebon 12-09-13 22: 33

Ed eccomi qui, contro tendenza :-)
Ho iniziato l'autunno passato con una cina ad aria, giusto per tenere compagnia al mio cucciolo che iniziava anche lui.
Poi... ho comprato anche una C1... poi... venduto la C1 e preso DM usata quest'estate.
Ho provato la pista il 1 maggio per la prima volta e, complice vecchi ricordi d'infanzia (correvo nel CIV ), è stato come ritrovare un'amore!!!

Adesso sono intervenuto sull' estetica (http://www.minimotovrforum.it/vostre...cky-quasi.html) ed avendo appena sbiellato... ho portato il motore direttamente in CS per fargli dare anche una messa a punto, ma nulla di stravolgente.
Purtroppo non navigo nell'oro, anzi sono proprio messo male, ma a questo svago, una volta riassaggiato il sapore... non ci rinuncio!
La cina ad aria è cmq rimasta sempre al mio fianco :-)
Morale, per rispondere al sondaggio...
Restauro mini si esteticamente che di motore :-)

massimo74 13-09-13 10: 03

noi unica modifica che facciamo quest ánno éil motore che da aria passiamo a liquido x tutto il resto rimaniamo uguali

Mazzuoli234 14-09-13 16: 33

2014? Con la mini magari 1 gara, vediamo. La minimoto rimarrà com'è, solo una rinfrescata al blocco motore.

antonio22 30-09-13 21: 11

io x il 2014 faró preparare il mio amato 40ntino da mani esperte e mi cimenteró in qualche gara qua nel campionato Svizzero... giusto per fare una cosa diversa e divertirsi, senza peró nessuna pretesa particolare... poche uscite ma fatte alla grande...

rinmbo 01-10-13 10: 55

io ho votato mollo tutto.causa infortunio e scarso tempo libero,terrò una sola moto e pochissime uscite annuali.però andrò a trovare gli amici in pista,come ho sempre fatto :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 54.