Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   Trofeo amatoriale in stile RAVE si o no ? (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/109646-trofeo-amatoriale-stile-rave-si-no.html)

RR 417 26-08-13 11: 02

Quote:

Originariamente inviata da AndreaB (Messaggio 1936136462)
Se rubare lo chiami prendere in prestito senza chiuderlo al proprietario non cambia la sostanza

Esibizione presuppone che non ci sia competizione quindi no cronometraggio no classifica no premiazione etc... Ed è già fattibile il problema e che cambiare il nome dicendo che è una esibizione e di fatto fare una gara non risolve il problema

Quote:

Originariamente inviata da AndreaB (Messaggio 1936136463)
Anche nel ciclismo succedono più incidenti negli allenamenti che nella gara ma la responsabilità e propria di ciò che accade e non di qualcun'altro

Come già detto tutti amici prima dell'incidente ma dopo una rottura importante con una invalidità tutti a fare una richiesta danni o all'impianto o al pseudo organizzatore e l'avvocato consiglia sempre bene di colpire chi ha capitale esposto

Questo e il problema

molto interessante :smt124
tempo fa' ho aperto un post :

http://www.minimotovrforum.it/piste/...-vi-costa.html

secondo te delle piste che vengono menzionate nel post quali di queste sono in regola con le problematiche che hai esposto ???

AndreaB 26-08-13 14: 56

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1936136498)
molto interessante :smt124
tempo fa' ho aperto un post :

http://www.minimotovrforum.it/piste/...-vi-costa.html

secondo te delle piste che vengono menzionate nel post quali di queste sono in regola con le problematiche che hai esposto ???

Non voglio mettere in imbarazzo dei colleghi con discorsi già fatti in privato non voglio essere frainteso in quanto come sempre dico ogni uno può fare ciò che vuole ma se ne deve assumere le responsabilità considerando il fatto che poi le azioni possono coinvolgere gli altri.
Faccio un esempio se un organizzatore che non ha nulla da perdere organizza un evento abusivo.... Ci scappa il morto l'organizzatore sparisce la pista chiude e le piste vicine vengono controllate e gli viene limitata l'attività tutto va sul telegiornale con l'informazione che l'ambiente delle MiniMoto e un covo di fuorilegge.

Secondo te i piloti ci hanno guadagnato qualcosa????

RR 417 26-08-13 18: 53

Quote:

Originariamente inviata da AndreaB (Messaggio 1936136544)
Faccio un esempio se un organizzatore che non ha nulla da perdere organizza un evento abusivo.... Ci scappa il morto l'organizzatore sparisce la pista chiude e le piste vicine vengono controllate e gli viene limitata l'attività tutto va sul telegiornale con l'informazione che l'ambiente delle MiniMoto e un covo di fuorilegge.

Secondo te i piloti ci hanno guadagnato qualcosa????

la vediamo in maniera differente,amen :smt124

AndreaB 26-08-13 20: 45

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1936136588)
la vediamo in maniera differente,amen :smt124

mi piace specificare non sono assolutamente contro le sfide tra amici come già detto ci si ritrova si fa una partenza e chi arriva primo si mangia un gelato ma secondo me organizzare gare vere e proprio o addirittura campionati non regolamentati non tutelano i piloti.

spiacente dirlo ma anche in questo momento sto risolvendo un problema (non è nelle minimoto) ad un ragazzo che dopo svariate operazioni e una invalidità permanete (rimarrà su una sedia a rotelle) non sara tutelato in quanto ha partecipato a una dimostrazione che di fatto era una gara abusiva e quindi non c'è assicurazione in quanto non sono state rispettate le norme,
l'organizzatore è nulla tenente e gli ha detto che lo può anche denunciare tanto anche quelli prima di lui non hanno preso niente (SI è recidivo ed ha già stato cacciato via da molti enti di promozione).
Secondo me queste cose non devono accadere ............ quando un pilota si fa male deve avere una adeguata garanzia assicurativa.

Griz #19 27-08-13 11: 38

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1936135979)
A volte rimango basito da quello che scrivete .........
Ma seguo giusto per vedere dove porta questa discussione

Mi è bastato leggere 4 post, non vado nemmeno oltre.... il5° è il tuo e lo straquoto!!! ahhahaha!!!

RR 417 27-08-13 15: 10

mi scuso con tutta la comunita' del forum per il post che ho aperto !!!

non prendete spunto dalle argomentazioni esposte,fate l'assicurazione,ma prima di girare in un circuito valutate bene se per voi e' sicuro o no,perche' se non lo e' l'assicurazione non e' tutto in questo caso...........

M I K 28-08-13 09: 50

Molti degli utenti intervenuti non hanno capito il senso del post, questo mi spiace.
L'intento di RR417 è solo di andare a divertirsi con altri minimotisti, classica giornata di prove libere e nel pomeriggio fare una specie di garetta, senza transponder, senza punteggi, senza un benemerito cavolo di nulla, è cosi difficile? Ops dimenticavo siamo in Italia.

RR 417 28-08-13 11: 45

Quote:

Originariamente inviata da M I K (Messaggio 1936136861)
Molti degli utenti intervenuti non hanno capito il senso del post, questo mi spiace.
L'intento di RR417 è solo di andare a divertirsi con altri minimotisti, classica giornata di prove libere e nel pomeriggio fare una specie di garetta, senza transponder, senza punteggi, senza un benemerito cavolo di nulla, è cosi difficile? Ops dimenticavo siamo in Italia.

vabbe dai era solo per chiacchierare..........,e' normale poi che a persone che fanno parte di altri enti che organizzano campionati non faccia piacere vedere pubblicate certe idee,li capisco il periodo e' quello che e',non riescono a riempire le griglie e un idea del genere va contro i loro interessi.....................................

termino qui con una considerazione,che la sicurezza in pista non e' solo una tessera assicurativa .........c'e' ben altro bisogna prima di tutto prevenire :smt124

idrolele 28-08-13 18: 58

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1936135936)
be' e' un idea low cost,si stila un regolamento senza tanti obblighi e scartoffie,si fa' un bel calendario,si va' in pista e si gira tutti liberi per mezza giornata,si fanno le estrazioni per le griglie e a fine giornata garetta............:lingua:

vi piace l'idea o e' troppo poco professionale per voi ???

sarebbe un modo pratico per divertirsi e riempire le piste sollevando i proprietari da obblighi-vincoli-spese da sostenere,diciamo un tacito accordo lui non sa' niente come una normale giornata di allenamento e noi ci divertiamo senza spese :rotfl: basta trovare poi 1-2 persone che registrano arrivi e curano le classifiche ed ecco servito un bel campionato.........
cosi' facendo ritornerebbero ai vecchi fasti tante piste oramai dimenticate che hanno fatto la storia delle minimoto..........

chi ha paura di infortuni senza assicurazione o pretende l'organizzazione da motogp puo' continuare a frequentare i soliti rinomati campionati e fregiarsi dei piu' ambiti titoli !!!

son curioso di vedere che cosa ne viene fuori da questo post PROVOCATORIO :inferno:

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1936135942)
basta organizzare la cosa in anticipo in accordo col proprietario dell'impianto in stile umma umma,il passaparola fa il resto,infondo 3-4 garette a fine giornata non sono un dramma visto che si paga solo l'ingresso pista normale,alla fine puo' essere che anche i scettici si buttano nella mischia.
alla fine le garette possono essere prese come se fossero qualche turno di noleggio........

Quote:

Originariamente inviata da M I K (Messaggio 1936136861)

a me non sembra mik......
allora ti chiedo perchè non mi vendi le gomme senza fattura ???? tanto io l'iva non la scarico.....

RR417 non sono intervenuto come ente ( anche perché non lo sono e non mi interesa averlo ) ma come Andreello Emanuele ( per tutto il mondo IDROLELE ).... come ti ho già detto nel primo messaggio che ho postato rimango di stucco da quello che scrivete tutto qui :smt121

Bondi penso abbia risposto più come gestore di un impianto ( pomposa ) che come ente......

alla fine è un'emerita cazzata non per il ritrovo e della garetta " illegale" che fate ( lo fanno già i ragazzi dell'RSP ma per il discorso di dire " parliamo con il gestore e facciamo una cosa aumma aumma "

sul discorso sicurezza hai ragione non basta solo una tessera per essere al sicuro....

AndreaB 28-08-13 19: 48

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1936136925)
a me non sembra mik......
allora ti chiedo perchè non mi vendi le gomme senza fattura ???? tanto io l'iva non la scarico.....

RR417 non sono intervenuto come ente ( anche perché non lo sono e non mi interesa averlo ) ma come Andreello Emanuele ( per tutto il mondo IDROLELE ).... come ti ho già detto nel primo messaggio che ho postato rimango di stucco da quello che scrivete tutto qui :smt121

Bondi penso abbia risposto più come gestore di un impianto ( pomposa ) che come ente......

alla fine è un'emerita cazzata non per il ritrovo e della garetta " illegale" che fate ( lo fanno già i ragazzi dell'RSP ma per il discorso di dire " parliamo con il gestore e facciamo una cosa aumma aumma "

sul discorso sicurezza hai ragione non basta solo una tessera per essere al sicuro....

Concordo con Idrolele
come già detto non credo che nessun gestore di impianto abbia mai rifiutato di fare una partenza fra amici che si ritrovano in pista

cosa diversa è quando ci si ritrova con un volume di persone organizzate con documenti pubblici che promuovono un evento ..... di cui poi il responsabile dell'impianto ne risponde personalmente in caso di problemi

mi piace parlarne perché come persona che ha seguito le minimoto fin dall'inzio ossia circa 30 anni fa ormai ne ho viste di tutti i colori e anche se ritengo che le minimoto siano molto sicure ho già visto tanti casi di amicizie distrutte poi concluse davanti a un tribunale

Concordo che la Licenza non non garanzia di sicurezza ma almeno tutela economicamente anche verso terzi (se fai male a un bimbo in pista e il genitore ti chiede un risarcimento danni non paghi personalmente in caso di condanna)

poi sappiamo benissimo che la sicurezza al 100% non esiste ma almeno si può valutare personalmente la sicurezza degli impianti ovviamente l'omologa dell'impianto e perlomeno sinonimo che esiste un documento che attesta che l'impianto è in regola con le norme.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 13.