Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Spilli PHBG (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/108915-spilli-phbg.html)

fabrynetwork 27-12-13 21: 56

dopo tutto sto popò di discussione io mi son fatto questa tabella......con le sottigliezze del caso
http://img202.imageshack.us/img202/8725/otkw.png

M I K 28-12-13 08: 10

Fabry ne mancano altri 18, dai su datti da fare :smt121

fabrynetwork 28-12-13 08: 22

Quote:

Originariamente inviata da M I K (Messaggio 1936152059)
Fabry ne mancano altri 18, dai su datti da fare :smt121

AHAHAHAH mi fermo qui tanto gli altri non li uso anzi in realtà in cassetta ho solo w9 w7 e w16:lol1:

Volevo invece ampliare la disc chiedendo l'influenza della valvola 30/40/50. So che la 50 smagrisce la carburazione perchè, passatemi il termine, ha l'archetto + alto e fa passare una quantità maggiore d'aria. Ma quanto influisce sulla carburazione?

fabione 28-12-13 08: 34

influisce in maniera determinante....

fabrynetwork 28-12-13 08: 44

Quote:

Originariamente inviata da fabione (Messaggio 1936152061)
influisce in maniera determinante....

si questo lo sò però volevo capire le relazioni, esempio con una 40 e an266 solitamente si preferisce un w23 e il getto max in media 10 punti meno, a parità di polverizzatore, rispetto ad un w16 e valvola 50. Nulla vieta di usare valvola 40 e w16 sia chiaro ma in quel caso come cambia la carbu? Cioè tra un w16 e valv.40 e w16 e valv.50?

LukeNukem71 28-12-13 09: 50

Hornet, confermo...nella tabella colorata ci sono errori. Excel si è fatto i fatti suoi nell'ordinare i valori. Admin del forum potete cancellare, grazie.

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

rinmbo 28-12-13 11: 26

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936152063)
si questo lo sò però volevo capire le relazioni, esempio con una 40 e an266 solitamente si preferisce un w23 e il getto max in media 10 punti meno, a parità di polverizzatore, rispetto ad un w16 e valvola 50. Nulla vieta di usare valvola 40 e w16 sia chiaro ma in quel caso come cambia la carbu? Cioè tra un w16 e valv.40 e w16 e valv.50?

questa è la configurazione che solitamente uso su gt bz (40 cc) e carter polini.ovviamente dico le mie impressioni ,poi com'è arcinoto ogni motore è a se:con la valvola 40 ,getto max 108 e min 50,tutto ok,basta regolarsi con l'altezza dello spillo,montando invece la 50,in rilascio (in staccata) il motore sale leggermente di giri,e dopo un pò,leggendo la candela,si nota uno smagrimento eccessivo al minimo.
grippata imminente :rotfl:
dimenticavo:
temperatura esterna e umidità degne dell'amazzonia

M I K 28-12-13 12: 42

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936152060)
AHAHAHAH mi fermo qui tanto gli altri non li uso anzi in realtà in cassetta ho solo w9 w7 e w16:lol1:

Volevo invece ampliare la disc chiedendo l'influenza della valvola 30/40/50. So che la 50 smagrisce la carburazione perchè, passatemi il termine, ha l'archetto + alto e fa passare una quantità maggiore d'aria. Ma quanto influisce sulla carburazione?

Ecco bravo, ottima risposta, allora credo sia inutile continuare a chiedere lumi sulla carburazione, in quanto tutti gli spilli (da w1 a w26) sono potenzialmente utili
.

Per le valvole invece "l'archetto" si chiama venturi di valvola, in base alla sua dimensione non aumenta o diminuisce la portata di aria, ma bensì seve a velocizzare o rallentare la portata. l'aria che entra sarà la stessa (+o-) sia con una 30 che con una 50..

fabrynetwork 28-12-13 12: 55

Quote:

Originariamente inviata da M I K (Messaggio 1936152081)
Ecco bravo, ottima risposta, allora credo sia inutile continuare a chiedere lumi sulla carburazione, in quanto tutti gli spilli (da w1 a w26) sono potenzialmente utili

No no, non mi convincerai a fare tutto sto lavoro, sono in ferie:lingua: intanto teniamo quelli che sono i + utilizzati poi con il tempo magari:lol1:

Quote:

Originariamente inviata da M I K (Messaggio 1936152081)
Per le valvole invece "l'archetto" si chiama venturi di valvola, in base alla sua dimensione non aumenta o diminuisce la portata di aria, ma bensì seve a velocizzare o rallentare la portata. l'aria che entra sarà la stessa (+o-) sia con una 30 che con una 50..

quindi, ( e mo mi aspetto che arrivi Simo) se la portata( che non so che cavolo sia, conosco solo le portate tra il primo e il secondo:rotfl:) si velocizza cosa succede alla carbu? Cioè la 50 la velocizza o la rallenta? E poi come influisce sulla risposta del motore alle varie aperture del gas? Su gente sputate fuori il rospo invece che farmi fare tutte ste domande:lingua:

hornet 28-12-13 13: 28

Cambiare il tipo di valvola non fà cambiare la portata (g/min o l/min) bensì fà in modo che vari la velocità e quindi la pressione in prossimità del polverizzatore in modo che avvenga un "risucchio" più o meno accentuato facendo così ingrassare o smagrire la carburazione nelle prime aperture del gas.

Comunque sia, per chi ha tempo ed è in ferie, può leggersihttp://www.motocross50.it/ManualedelCarburatore.pdf

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 57.