Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   tubi siliconici radiatore c1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/108349-tubi-siliconici-radiatore-c1.html)

Max '77 07-08-13 10: 49

Quote:

Originariamente inviata da leo9502 (Messaggio 1936134388)
zambel certo che resistono bene sono anche meglio, quello che chiedo io a voi che sostituite i manicotti, sulla mia c1 il manicotto che và dalla testa al radiatore ha una vite che serve per far uscire l'aria dal circuito di raffreddamento, se io sostituissi quel manicotto come faccio poi a far uscire l'aria dal circuito?

Anche la B1 montava qualcosa di simile, ma è inutile, basta fmettere per 3 o 4 volte la mini in verticale con l'anteriore in alto e viversa e inclinata prima su un lato poi sul'altro per eliminare l'aria.

Zambel19 07-08-13 11: 25

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 1936134390)
Anche la B1 montava qualcosa di simile, ma è inutile, basta fmettere per 3 o 4 volte la mini in verticale con l'anteriore in alto e viversa e inclinata prima su un lato poi sul'altro per eliminare l'aria.

esatto quoto in pieno!

qui di anche se il tubo non è telato vado tranquillo e con una scaldata si adatta alle bocchette più grosse? ho preso diametro interno 13 mm via di mezzo piu che adattabile mi sembra...

Zambel19 07-08-13 11: 27

Quote:

Originariamente inviata da leo9502 (Messaggio 1936134388)
zambel certo che resistono bene sono anche meglio, quello che chiedo io a voi che sostituite i manicotti, sulla mia c1 il manicotto che và dalla testa al radiatore ha una vite che serve per far uscire l'aria dal circuito di raffreddamento, se io sostituissi quel manicotto come faccio poi a far uscire l'aria dal circuito?

comunque premendo per bene i tubi con il tappo della vaschetta aperto l'aria esce tutta.....il problrma sarà quando si scalda al massimo tienici un occhio...

Tucatucacincilla 07-08-13 18: 44

aggiungo anche che dopo aver fatto le operazioni descritte da max io solitamente accendo la mini facendo girare la ruota e quindi la pompa tenendo il tappo aperto, cosi l'acqua gira e anche le vibrazioni stesse del motore aiutano le bolle d'aria ad uscire :si:

leo9502 08-08-13 10: 26

io avendo quella vite impenno la mini come dite voi mentre metto l'acqua, poi la accendo e quando è un pò calda apro quella vite lì dò 2 sgasate e quando esce solo acqua richiudo la vite, io mi ci trovo bene cmq :si:

Zambel19 08-08-13 11: 19

mi è tutto chiaro....ora devo montare i tubi...quindi li scaldo un pelino per prefirmarli un attimo??

Max '77 08-08-13 12: 26

Quote:

Originariamente inviata da Zambel19 (Messaggio 1936134488)
mi è tutto chiaro....ora devo montare i tubi...quindi li scaldo un pelino per prefirmarli un attimo??

No, montali così come sono senza fare strozzature.

Zambel19 08-08-13 13: 30

ok grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 13.