Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Da c1 ad aria a c1 a liquido (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/108052-c1-ad-aria-c1-liquido.html)

fabrynetwork 20-04-13 12: 32

Quote:

Originariamente inviata da px125e84 (Messaggio 1936121270)
Ho gia 2 carter, 1 completo e manca il cilindro ad aria, l'altro e a liquido e mi manca il raffreddamento, non vorrei comprare un terzo carter, con 130 compro il c1 completo ad aria, e con 150 compro solo il cilindro ad aria base della blata, a me basterebbe 1 cilindro.
Poi quella a liquido la farei con calma, perche cosi recupero dei pezzi usati senza spendere una sassata, e in piu il cilindro a liquido non monta nemmeno la marmitta a pancia larga che ho

1 i cilindri aria/liquido c1 sono uguali quindi la marmitta va bene
2 la tua marmitta non va bene in un cilindro Blata
3 fai la cosa + semplice compra ventola, cuscinetti, paraoli, tubi radiatore, radiatore e vaschetta e monti il liquido. Prendi la roba nuova su AVT o su minimotolandia controlla di avere nel telaio le staffe di fissaggio del radiatore.

px125e84 20-04-13 15: 15

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936121289)
1 i cilindri aria/liquido c1 sono uguali quindi la marmitta va bene
2 la tua marmitta non va bene in un cilindro Blata
3 fai la cosa + semplice compra ventola, cuscinetti, paraoli, tubi radiatore, radiatore e vaschetta e monti il liquido. Prendi la roba nuova su AVT o su minimotolandia controlla di avere nel telaio le staffe di fissaggio del radiatore.

Il cilindro ad aria ha un attacco a 2 viti per la marmitta,quello a liquido non ne ha...percio non possono essere uguali,cambia il collettore di scarico...ce qualcuno che l'ha presa ad aria?e possibile che sono l'unico?

kingfaggio 20-04-13 15: 30

Quote:

Originariamente inviata da px125e84 (Messaggio 1936121270)
Ho gia 2 carter, 1 completo e manca il cilindro ad aria, l'altro e a liquido e mi manca il raffreddamento, non vorrei comprare un terzo carter, con 130 compro il c1 completo ad aria, e con 150 compro solo il cilindro ad aria base della blata, a me basterebbe 1 cilindro.
Poi quella a liquido la farei con calma, perche cosi recupero dei pezzi usati senza spendere una sassata, e in piu il cilindro a liquido non monta nemmeno la marmitta a pancia larga che ho

Io allora direi di prendere il cilindro blata.
Tanto se il liquido dici che lo vuoi fare con calma recuperando pezzi usato e nel frattempo usare quello ad aria, io farei così.. Per lo meno ho un signor cilindro!
Però l'attacco del collettore è diverso, quindi metti nel conto altri soldi..
Magari informati sul costo del collettore e se non costa tanto prendi quello...
Se no ti prendi il cilindro C1 ad aria su AVT o altri siti e ti metti via i soldi per comprare i pezzi per quella a liquido:)

px125e84 20-04-13 15: 37

Quote:

Originariamente inviata da kingfaggio (Messaggio 1936121323)
Io allora direi di prendere il cilindro blata.
Tanto se il liquido dici che lo vuoi fare con calma recuperando pezzi usato e nel frattempo usare quello ad aria, io farei così.. Per lo meno ho un signor cilindro!
Però l'attacco del collettore è diverso, quindi metti nel conto altri soldi..
Magari informati sul costo del collettore e se non costa tanto prendi quello...
Se no ti prendi il cilindro C1 ad aria su AVT o altri siti e ti metti via i soldi per comprare i pezzi per quella a liquido:)

Mi conviene prendere il blocco su avt completo risparmio 20 euro e ho un carter completo al posto di solo testa pistone cilindro del blata...ce qualcuno che l'ha preso?

fabrynetwork 20-04-13 21: 34

Quote:

Originariamente inviata da px125e84 (Messaggio 1936121320)
Il cilindro ad aria ha un attacco a 2 viti per la marmitta,quello a liquido non ne ha...percio non possono essere uguali,cambia il collettore di scarico...ce qualcuno che l'ha presa ad aria?e possibile che sono l'unico?

non ho mai avuto la c1 ad aria ma guardando le foto in giro e conoscendo la precisione e la ricerca e sviluppo made in Cina per me la marmitta è uguale l'unica differenza è che nel cilindro aria fissi il collettore con 2 vite e nel cilindro liquido fissi lo stesso collettore ma con 2 molle avendo il cilindro l'attacco + in alto e non ha i fori per le brugole.

px125e84 20-04-13 22: 11

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936121377)
non ho mai avuto la c1 ad aria ma guardando le foto in giro e conoscendo la precisione e la ricerca e sviluppo made in Cina per me la marmitta è uguale l'unica differenza è che nel cilindro aria fissi il collettore con 2 vite e nel cilindro liquido fissi lo stesso collettore ma con 2 molle avendo il cilindro l'attacco + in alto e non ha i fori per le brugole.

Il cilindro ad aria della c1 ha 2 fori collettori e monto uno scarico a pancia grande, non quello originale, il blata ad aria ha 3 fori e il c1 liquido non ha fori, sono 3 collettori diversi,a stopunto penso che prendero il blocco nuovo da avt, se poi qualcuno mi sa dare info se l'ha gia preso per sapere come?

fabrynetwork 21-04-13 08: 02

Quote:

Originariamente inviata da px125e84 (Messaggio 1936121382)
Il cilindro ad aria della c1 ha 2 fori collettori e monto uno scarico a pancia grande, non quello originale, il blata ad aria ha 3 fori e il c1 liquido non ha fori, sono 3 collettori diversi,a stopunto penso che prendero il blocco nuovo da avt, se poi qualcuno mi sa dare info se l'ha gia preso per sapere come?

sul blata siamo d'accordo, sul c1 aria - liquido ti dico che per me basta che nel collettore al posto dele brugole metti 2 molle, perchè quello della c1 liquido(che per me è uguale a quello ad aria) è fissato con 2 molle. Tutti montavamo la pancia grande perchè è lo scarico migliore per la c1 ma esiste la marmitta pancia grande non quella per cilindro aria e cilindro liquido. Poi se hai deciso è un'altro discorso. Il blocco di avt non è altro che un blocco cina originale in tutto e per tutto se mai prendilo con il phbg 15 ciauz

px125e84 21-04-13 14: 46

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936121420)
sul blata siamo d'accordo, sul c1 aria - liquido ti dico che per me basta che nel collettore al posto dele brugole metti 2 molle, perchè quello della c1 liquido(che per me è uguale a quello ad aria) è fissato con 2 molle. Tutti montavamo la pancia grande perchè è lo scarico migliore per la c1 ma esiste la marmitta pancia grande non quella per cilindro aria e cilindro liquido. Poi se hai deciso è un'altro discorso. Il blocco di avt non è altro che un blocco cina originale in tutto e per tutto se mai prendilo con il phbg 15 ciauz

Allora non mi serve cambiare scarico o collettore, pensavo ce ne fosse uno apposito. Mi sono accorto che su avt non ce il c1 ad aria, a liquido ce l'ho ma mi manca il raffreddamento, cerchero il tutto usato per farla a liquido, al massimo recupero un telaio e ne faccio 2 ormai inizio ad avere i pezzi doppi, ho gia carter cilindro completo cerchi freni e un telaio della z1 completo di ciclistica. Magari si riesce a montare il c1 li...

kingfaggio 22-04-13 14: 11

Così di suo non ci sta.. devi modificare gli attacchi al telaio e centrare il motore in modo tale che il pignone sia in asse con la corona

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 08.