Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   lucky 7 modifiche (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/107782-lucky-7-modifiche.html)

mikele84 06-04-13 21: 20

oggi ho avuto un altro problema...so sistemando la mia mini...con l aria aperta va da dio e come si scalda ha dei vuoti...chiudo l aria e si spegne...avvolte non parte proprio o rimane accesa per un paio di secondi...tolto il filtro(pensando che fosse sporco) e succede la stessa cosa...(parlo di un carb cinese con il suo filtro originale..) idee?p.s. la mini è stata ferma per 6 mesi ed ho pulito vaschetta e soffiato il getto del max con il compressore

Io_N-Bello 06-04-13 22: 12

o è magra o prende aria da qualche parte.

mikele84 06-04-13 22: 15

ho letto diverse teorie sul carb cina...sul corpo c è scritto open con la freccia rivolta verso il basso..quindi aria aperta giu e chiusa su??vorrei capire perchè girando nei forum tutti dicono il contrario di tutto..

Io_N-Bello 06-04-13 22: 30

Infatti sei al contrario.
Ovvero si intende con "hai tirato l'aria?"
chiudere il passaggio aria davanti al carburatore,
che col carburatore cinese equivale ad alzare la levetta a dito.

Mentre invece con l'SHA si preme la levetta
e si fà ritornare in posizione di partenza spalancando il gas.

mikele84 06-04-13 22: 46

quindi dovrei essere magro se a leva abbassata parte anche a freddo e come si scalda ha questi vuoti...ho capito male?come potrei ovviare al problema senza scassare a mario???

Io_N-Bello 06-04-13 22: 52

Un motore magro parte peggio a freddo che a caldo,
un motore grasso parte meglio a freddo ma non a caldo.
Il funzionamento dell'aria per avviare il motore serve infatti ad ingrassare la carburazione.
I vuoti a caldo sono però contraddittori,
potrebbero anche essere causa di altro.

mikele84 06-04-13 22: 58

considera che a freddo massimo al secondo "strappo" parte..tiene il minimo senza problemi...ho smontato tutti i tubi benza e ho notato un taglio sulla prima parte..ora li sostituisco ma non credo che possa incidere più di tanto...quindi non capisco dove mettere mano..

Io_N-Bello 06-04-13 23: 00

Quote:

Originariamente inviata da mikele84 (Messaggio 1936119011)
considera che a freddo massimo al secondo "strappo" parte..tiene il minimo senza problemi...ho smontato tutti i tubi benza e ho notato un taglio sulla prima parte..ora li sostituisco ma non credo che possa incidere più di tanto...quindi non capisco dove mettere mano..

effettivamente se la vaschetta dopo un pò ti si svuota
ti smagra la carburazione....

mikele84 06-04-13 23: 03

quindi potrebbe essere che fino a meta gas tiene ma se poi apro si svuota la vaschetta perchè non fa in tempo a riempirsi e si crea un vuoto di carburante?

Io_N-Bello 06-04-13 23: 04

Quote:

Originariamente inviata da mikele84 (Messaggio 1936119016)
quindi potrebbe essere che fino a meta gas tiene ma se poi apro si svuota la vaschetta perchè non fa in tempo a riempirsi e si crea un vuoto di carburante?

la vaschetta non si svuota in mezza sgassata,
ma in 30-40 secondi si.
Cmq se è magra a mezzo gas sempre potresti essere solo magro di spillo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 46.