![]() |
oggi ho avuto un altro problema...so sistemando la mia mini...con l aria aperta va da dio e come si scalda ha dei vuoti...chiudo l aria e si spegne...avvolte non parte proprio o rimane accesa per un paio di secondi...tolto il filtro(pensando che fosse sporco) e succede la stessa cosa...(parlo di un carb cinese con il suo filtro originale..) idee?p.s. la mini è stata ferma per 6 mesi ed ho pulito vaschetta e soffiato il getto del max con il compressore
|
o è magra o prende aria da qualche parte.
|
ho letto diverse teorie sul carb cina...sul corpo c è scritto open con la freccia rivolta verso il basso..quindi aria aperta giu e chiusa su??vorrei capire perchè girando nei forum tutti dicono il contrario di tutto..
|
Infatti sei al contrario.
Ovvero si intende con "hai tirato l'aria?" chiudere il passaggio aria davanti al carburatore, che col carburatore cinese equivale ad alzare la levetta a dito. Mentre invece con l'SHA si preme la levetta e si fà ritornare in posizione di partenza spalancando il gas. |
quindi dovrei essere magro se a leva abbassata parte anche a freddo e come si scalda ha questi vuoti...ho capito male?come potrei ovviare al problema senza scassare a mario???
|
Un motore magro parte peggio a freddo che a caldo,
un motore grasso parte meglio a freddo ma non a caldo. Il funzionamento dell'aria per avviare il motore serve infatti ad ingrassare la carburazione. I vuoti a caldo sono però contraddittori, potrebbero anche essere causa di altro. |
considera che a freddo massimo al secondo "strappo" parte..tiene il minimo senza problemi...ho smontato tutti i tubi benza e ho notato un taglio sulla prima parte..ora li sostituisco ma non credo che possa incidere più di tanto...quindi non capisco dove mettere mano..
|
Quote:
ti smagra la carburazione.... |
quindi potrebbe essere che fino a meta gas tiene ma se poi apro si svuota la vaschetta perchè non fa in tempo a riempirsi e si crea un vuoto di carburante?
|
Quote:
ma in 30-40 secondi si. Cmq se è magra a mezzo gas sempre potresti essere solo magro di spillo. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 46. |