Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Quello che non volevo si verificasse... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/107223-quello-che-non-volevo-si-verificasse.html)

Madamix 02-03-13 15: 38

Quote:

Originariamente inviata da EnginePaolo (Messaggio 1936112553)
La Passione non contempla la sostituzione, ma mi rendo conto che in un epoca nella quale è il consumismo a farla da padrone allora si può pensare di sostituire onde affrontare i costi, ma la soddisfazione di riparare è di gran lunga maggiore di quella per la sostituzione, almeno per me.

a conti fatti ti conveniva prenderli nuovi allora, visto che comunque non sei stato tu a ripararlo

EnginePaolo 02-03-13 17: 32

il plurale di cosa?

L'anno scorso portai il carburatore cinese a far riparare perchè il valvolino si spezzò, con l'occasione ha provveduto il meccanico a ricomporre tutte le parti. La vaschetta si riempiva oltre il limite consentito tanto che il tubicino di spurgo si riempiva per intero ma la miscela non fuoriusciva e dettaglio da non trascurare la miscela in vaschetta entrava con il contagocce pur con il serbatoio ben riempito. Gli avevo fornito anche la miscela.

suba 05-03-13 19: 03

mmmm....bisogna che fai qualche passo indietro......google e ti guardi come funziona ogni componente di un motore..

EnginePaolo 05-03-13 22: 10

Quote:

Originariamente inviata da suba (Messaggio 1936113206)
mmmm....bisogna che fai qualche passo indietro......google e ti guardi come funziona ogni componente di un motore..

C'è sempre da imparare, ma spiegati meglio, cosa intendi dire?
Se la miscela entra nella vaschetta del carburatore a gocce non penso che il Motore giri bene e riesca pure ad accendersi.

alambiccus 06-03-13 06: 08

si ma se la benza entra a gocce vuol dire...

1 serbatoio e/o rubinetto benzina sporchi e/o foro di sfiato tappo insufficente

2 tubo e/o filtro benzina sporchi o "schiacciati"

3 livello carburante in vaschetta o spillo e portaspillo sporchi o da regolare/sostituire

EnginePaolo 06-03-13 14: 56

Quote:

Originariamente inviata da alambiccus (Messaggio 1936113276)
si ma se la benza entra a gocce vuol dire...

1 serbatoio e/o rubinetto benzina sporchi e/o foro di sfiato tappo insufficente

2 tubo e/o filtro benzina sporchi o "schiacciati"

3 livello carburante in vaschetta o spillo e portaspillo sporchi o da regolare/sostituire

Dipendeva dal carburatore che avevo provveduto a far riparare dal Meccanico, in occasione dell'acquisto dello spillo l'ho fatto riparare e quindi lui stesso senza che io gli abbia chiesto niente lo ha regolato. Risultato il carburatore perdeva ancora e la miscela dall'orifizio del valvolino usciva col contagocce non valeva la pena nemmeno provare ad avviare il Motore. La terza ipotesi è quella esatta.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 01.