Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   nuovo albero bzm (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/107052-nuovo-albero-bzm.html)

aster76 19-02-13 09: 16

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1936110286)
Infatti talmente sono retrogadi e fanno motori che tirano indietro che da qualche tempo hanno.il monopolio nei podi di qualsiasi campionato in EUROPA!!!

Daccordissimo con tutti voi che al listino hanno dato una ritoccata troppo pesante ma dire che é un motore di ***** questo non lo accetto.

Parlo come possessore di iame e bzm

torniamo sempre sul solito discorso.... bz con tutte le varianti a catalogo, e sempre stato un motore versatile, affidabile che bene o male ha accontentato tutti.

per il fatto del "monopolio" e' normale, hanno creato una fitta rete di distribuzione, che lo trovi anche dal salumiere... e qui' tanto di cappello!!

anche io non sono d'accordo con chi dice che e' un motore di merd@, ma non e' neanche la perfezione, comunque e' sempre stato il top fino a ieri.

ora che rischiano pesantemente di non esserlo piu', hanno dovuto investire su nuovi componenti per "raggiungere la concorrenza"... ma tutto questo ha un prezzo e qualcuno lo deve pagare!!!

idrolele 19-02-13 09: 38

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1936110293)
Fidatevi di uno che sa e ci ha sbattuto la faccia su cosa costa realizzare un motore...:lol1:

Pensavo proprio a te e speravo che tu intervenissi :1st:

Aggiungerei anche che " é facile fare il ricco...... con i soldi degli altri !!! "

idrolele 19-02-13 09: 41

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 1936110294)
torniamo sempre sul solito discorso.... bz con tutte le varianti a catalogo, e sempre stato un motore versatile, affidabile che bene o male ha accontentato tutti.

per il fatto del "monopolio" e' normale, hanno creato una fitta rete di distribuzione, che lo trovi anche dal salumiere... e qui' tanto di cappello!!

anche io non sono d'accordo con chi dice che e' un motore di merd@, ma non e' neanche la perfezione, comunque e' sempre stato il top fino a ieri.

ora che rischiano pesantemente di non esserlo piu', hanno dovuto investire su nuovi componenti per "raggiungere la concorrenza"... ma tutto questo ha un prezzo e qualcuno lo deve pagare!!!

Esatto.... aggiungo anche che all'inizio il monopolio era di polini ..... ieri era di bzm....... oggi é di iame e domani sarà di qualcun'altro..

Alubba 19-02-13 09: 52

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1936110293)
Mi son sempre piaciute, le persone rivoluzionarie!!!:si: soprattutto in questi tempi...
Ma… sappi che nelle minimoto non c'è nulla di scontato... quello che nel “mondo normale” funziona fatto dritto nelle mini funziona "storto"... ci sono delle soluzioni, che a prima vista sembrano ignoranti… ma se le fai in modo intelligente vedrai che vai uguale o “meno bene”… difficilmente andrai meglio… i radiatori degli scooter... lasciali a loro... qui non ce li monti... e se ce la fai... fidati che lasci smontato qualche altro pezzo... guarda il prezzo del radiatore maggiorato malossi per lo zip... che costa, non è la massa radiante, ma ben si le pance laterali...
Quando si parla (io a suo tempo l’ho fatto per primo…), a volte non si conoscono le cose… realizzare un cilindro da minimoto è più complesso che fare un 70cc da scooters… lo stesso vale per gli alberi motore… la minor quantità di materiale utilizzata, incide pochissimo sul prezzo dell’albero…
Con questo, non giustifico aumenti di prezzo esagerati… a miglior ragione se il prodotto in questione è lo stesso di un mese fa…quando veniva venduto a cifre ben differenti…

Vorrei, solamente invitarvi a leggere i listini ufficiali anche di altre ditte concorrenti… in rete, si trovano…

Fidatevi di uno che sa e ci ha sbattuto la faccia su cosa costa realizzare un motore...:lol1:

beh...un ragazzo montava su dm il radiatore del runner gilera...raffreddava alla grande...nessun problema...comunque non voglio dire che bzm non funzioni...ma più. Persone che ci capiscono veramente mi hanno detto che i materiali che usa bzm non sono proprio un granché, ed anche i trattamenti che fanno a varie parti del motore, non sono proprio come dovrebbero essere fatti...nonostante ciò, i prezzi sono paragonabili a marche che la qualità ce l'hanno e come...tipo iame e malossi...poi Vabbè...

Sazi 19-02-13 10: 02

Io mi tengo il mio vecchio motore se devo cercare di più lo chiedo a me stesso e al mio polso destro.Mi fa piacere per chi può spendere tutti questi soldi per un passatempo della domenica.

SB07 19-02-13 10: 31

Quote:

Originariamente inviata da Alubba (Messaggio 1936110297)
beh...un ragazzo montava su dm il radiatore del runner gilera...raffreddava alla grande...nessun problema...comunque non voglio dire che bzm non funzioni...ma più. Persone che ci capiscono veramente mi hanno detto che i materiali che usa bzm non sono proprio un granché, ed anche i trattamenti che fanno a varie parti del motore, non sono proprio come dovrebbero essere fatti...nonostante ciò, i prezzi sono paragonabili a marche che la qualità ce l'hanno e come...tipo iame e malossi...poi Vabbè...

Sicuramente, ci fai stare il radiatore... ma la carena? la tagli? la modifichi? i tubi? sono standard?... tocca correre dietro a diverse cose... il tuo amico, ha fatto una scelta al risparmio... bene... adoro il fai da te... lo sapete... :si: ma lutente medio riuscirebbe?:rotfl:

Parliamo di materiali o finiture? la cosa cambia... se mi dici la geometria della travaseria BZM, vabbè... forse hanno gli stampi un pochino datati... che avrebbero bisogno di una revisionata... ma non mi pare vadano tanto male...:si:
I materiali? io quando ho fuso il mio cilindro, per capire se era buono... ho provato la durezza dell'alluminio OR, BZM,IAME e Polini aria, per confrontarla con quella del mio...
Vi assicuro che sono di tutto rispetto!
-Prendiamo l'albero motore??? avete messo ancora un albero motore BZM (tolto dalla scatola) su prismi o contropunte... come meglio preferite... se mi dite che gira storto... be... controllate le vostre contropunte...
-La concorrenza usa i riempimenti dell'albero in plastica stampata... BZM in alluminio lavorato CNC e anodizzato...secondo voi quale costa meno???
-I carter oro (seppur a mio avviso non mi fanno impazzire) all'interno hanno delle lavorazioni meccaniche in più rispetto ad altre marche... sono obbligati a stare in macchina più tempo=costo maggiore

Ripeto... non giustifico certi aumenti di prezzi... per esempio il pistone, l'attacco motore alla testa...

Però, ripeto ancora... guardate anche altri listini ufficiali... :si:

Alubba 19-02-13 11: 16

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1936110300)
Sicuramente, ci fai stare il radiatore... ma la carena? la tagli? la modifichi? i tubi? sono standard?... tocca correre dietro a diverse cose... il tuo amico, ha fatto una scelta al risparmio... bene... adoro il fai da te... lo sapete... :si: ma lutente medio riuscirebbe?:rotfl:

Parliamo di materiali o finiture? la cosa cambia... se mi dici la geometria della travaseria BZM, vabbè... forse hanno gli stampi un pochino datati... che avrebbero bisogno di una revisionata... ma non mi pare vadano tanto male...:si:
I materiali? io quando ho fuso il mio cilindro, per capire se era buono... ho provato la durezza dell'alluminio OR, BZM,IAME e Polini aria, per confrontarla con quella del mio...
Vi assicuro che sono di tutto rispetto!
-Prendiamo l'albero motore??? avete messo ancora un albero motore BZM (tolto dalla scatola) su prismi o contropunte... come meglio preferite... se mi dite che gira storto... be... controllate le vostre contropunte...
-La concorrenza usa i riempimenti dell'albero in plastica stampata... BZM in alluminio lavorato CNC e anodizzato...secondo voi quale costa meno???
-I carter oro (seppur a mio avviso non mi fanno impazzire) all'interno hanno delle lavorazioni meccaniche in più rispetto ad altre marche... sono obbligati a stare in macchina più tempo=costo maggiore

Ripeto... non giustifico certi aumenti di prezzi... per esempio il pistone, l'attacco motore alla testa...

Però, ripeto ancora... guardate anche altri listini ufficiali... :si:

per il radiatora penso abbia dovuto lavorare solo sull'attacco al telaio, per il resto tutto si adattava benino..le catene non le ha dovute minimamente toccare i tubi erano i soliti, poi se si tratta di risparmiare 100€ uno un po'. Dovrebbe cercare di arrangiarci, altrimenti vuol dire che si lamenta dei prezzi ma se ha la possibilità di risparmiare non lo fa perche non ha voglio di perdere un ora...comunque non verire a parlarmi di prismi e cose varie, che io so revisionare un motore, ma non ho mai avuto la possibilità. Di andare cosi a fondo in un motore da sapere certe cose, io ti parlo di persone, (con tutto il rispetto per te, perche non ti conosco), che con i motori sono anni che ci trafficano...io mi baso su quello che sento dire...pero basta guardare anche la cromatura dei cilindri bzm...è molto morbida, tanto da dover portare in rettifica il cilindro ad ogni cambio di pistone...a me in ogni caso bzm non mi ispira più. Di tanto, poi dopo questo aumento di prezzi scandaloso

duca 19-02-13 12: 57

E' vero che più tempo in macchia = più costo, ma è' anche vero che diviso per le migliaia di pezzi realizzati, la cosa cambia. Secondo me se ne stanno approfittando troppo, così bz e così le altre case. 400 euro per un albero li spendi se ne fai fare uno solo sotto tue specifiche.

Tucatucacincilla 19-02-13 13: 03

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1936110295)
Pensavo proprio a te e speravo che tu intervenissi :1st:

Aggiungerei anche che " é facile fare il ricco...... con i soldi degli altri !!! "

Quoto!!!criticare è sempre facile!senza alcuna specifica e senza nessuna descrizione, magari è stata usata una nuova tecnologia particolare e che quindi costa...come facciamo a saperlo?
Si può sempre scrivere una mail e informarsi prima di criticare senza conoscere...

idrolele 19-02-13 13: 06

Comunque vorrei ricordare che non si é obbligati a prendere quell'albero..... si può prendere anche un comunissimo spalle oro che fino ad oggi é andato egregiamente no ????

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 07.