Quote:
Originariamente inviata da Alubba
(Messaggio 1936110297)
beh...un ragazzo montava su dm il radiatore del runner gilera...raffreddava alla grande...nessun problema...comunque non voglio dire che bzm non funzioni...ma più. Persone che ci capiscono veramente mi hanno detto che i materiali che usa bzm non sono proprio un granché, ed anche i trattamenti che fanno a varie parti del motore, non sono proprio come dovrebbero essere fatti...nonostante ciò, i prezzi sono paragonabili a marche che la qualità ce l'hanno e come...tipo iame e malossi...poi Vabbè...
|
Sicuramente, ci fai stare il radiatore... ma la carena? la tagli? la modifichi? i tubi? sono standard?... tocca correre dietro a diverse cose... il tuo amico, ha fatto una scelta al risparmio... bene... adoro il fai da te... lo sapete... :si: ma lutente medio riuscirebbe?:rotfl:
Parliamo di materiali o finiture? la cosa cambia... se mi dici la geometria della travaseria BZM, vabbè... forse hanno gli stampi un pochino datati... che avrebbero bisogno di una revisionata... ma non mi pare vadano tanto male...:si:
I materiali? io quando ho fuso il mio cilindro, per capire se era buono... ho provato la durezza dell'alluminio OR, BZM,IAME e Polini aria, per confrontarla con quella del mio...
Vi assicuro che sono di tutto rispetto!
-Prendiamo l'albero motore??? avete messo ancora un albero motore BZM (tolto dalla scatola) su prismi o contropunte... come meglio preferite... se mi dite che gira storto... be... controllate le vostre contropunte...
-La concorrenza usa i riempimenti dell'albero in plastica stampata... BZM in alluminio lavorato CNC e anodizzato...secondo voi quale costa meno???
-I carter oro (seppur a mio avviso non mi fanno impazzire) all'interno hanno delle lavorazioni meccaniche in più rispetto ad altre marche... sono obbligati a stare in macchina più tempo=costo maggiore
Ripeto... non giustifico certi aumenti di prezzi... per esempio il pistone, l'attacco motore alla testa...
Però, ripeto ancora... guardate anche altri listini ufficiali... :si:
|