Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Pacco lamellare e volano (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/106926-pacco-lamellare-e-volano.html)

Davidinox 19-02-13 21: 17

Allora ragazzi come volevasi dimostrare é successo il fattaccio...
Con pacco lamellare nuovo e con chiusura perfetta la mini ha gli stessi identici sintomi...
Quindi mi é venuto in mente che quando feci la mod al pacco togliendo il carbu mi si levo lo spillo dalla valvola facendomi partire una rondella grigia aperta e la rimisi sotto l'e-clip, entrambe dalla stessa parte della valvola ovvero contro la molla.

Potete mandarmi un po di foto della valvola-spillo-molla del carbu originale, facile ho montato male sta rondella....

leo9502 19-02-13 21: 40

quella rondella và sopra lo spillo dorato con l'e-ring, con la apertura rivolta verso la scanalatura che ha il pistoncino. poi ci metti il filo con la molla e via. effettivamente il problema potrebbe anche essere da là

Davidinox 19-02-13 22: 18

A parole non si capisce... Detto cosi pare come avevo fatto io...

Foto???

Io_N-Bello 20-02-13 01: 35

Quote:

Originariamente inviata da Davidinox (Messaggio 1936110462)
Con pacco lamellare nuovo e con chiusura perfetta la mini ha gli stessi identici sintomi...
Quindi mi é venuto in mente che quando feci la mod al pacco togliendo il carbu mi si levo lo spillo dalla valvola facendomi partire una rondella grigia aperta e la rimisi sotto l'e-clip, entrambe dalla stessa parte della valvola ovvero contro la molla.

Potete mandarmi un po di foto della valvola-spillo-molla del carbu originale, facile ho montato male sta rondella....

Se la rondella grigia è un piattellino da 10mm circa di diametro,
serve a tenere giù lo spillo,
quindi valvola in mano, attacchi il filo,
metti lo spillo poi metti il piattello e ci tiri dentro la molla che lo tiene giù
ed infili tutto nel carburatore.

benny66 20-02-13 08: 08

Quote:

Originariamente inviata da benny66 (Messaggio 1936109146)
Per modificare il pacco lamellare avrai ovviamente tolto il carburatore dalla sua sede quindi verifica se quest'ultimo e' stato rimontato correttamente.
Verifica la ghigliottina se apre e chiude correttamente .

Quote:

Originariamente inviata da Davidinox (Messaggio 1936110462)

Ho la vaga sensazione che qualcuno te lo aveva gia suggerito........:rotfl:

Davidinox 20-02-13 20: 19

Regaz vi giuro non sto capendo come montare sto piattello... L' unico modo possibile sembra quello in cui l'ho messo io che tra l'altro sembra corrispondere con le descrizioni!!
Foto?!!

Io_N-Bello 21-02-13 11: 12

il discorso è semplice,
con la valvola in mano pronta da rimontare
se premi sullo spillo per spingero in dentro devi sentire la molla che si oppone,
xkè il piattellino serve a tenere lo spillo in posizione.

Davidinox 21-02-13 19: 58

Torno qui a rompervi con gli ultimi aggiornamenti...
Dopo aver sistemato lo spillo il discorso é cambiato, ma presenta ancora se pur in minima parte i sintomi sopracitati: la vite del minimo la devo tenere comunque piu stretta di prima, con conseguente riduzione dell escursione della valvola del gas... Infatti la motina ha perso accellerazione... Ci mette tantissimo a prendere tutti i giri ma almeno arriva al suo vecchio regime... Forse perche lo spillo non é ancora tornato proprio alla sua giusta poizione...bhooooooooooo

leo9502 21-02-13 21: 23

ma non è che hai spostato l'e-ring che c'è sullo spillo? o c'è qualche guarnizione che non và?

Davidinox 22-02-13 13: 39

L' e-ring non lho ma spostata... Mi pare che cello in posizione centrale...voi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 25.