![]() |
Quote:
la cosa che mi ha piu' stupito che non ha sfiammate sotto la fascia e i residui si molto visibili ma accettabili...cè da aggiungere che non gli è mai stato cambiato un getto in nessuna pista.... ad esempio ne ho un altro che mi ha dato mille problemi al contrario di questo...ma mai sul pistone .... |
Quote:
anche io con l'olio che usavo prima ..mi trovavo sfiammate sotto la fascia .. con l'olio che uso adesso ...non lo fa piu' ..il motore rimane piu pulito e la lubrificazione e' ottima ...ovvio che il motore dura molti piu litri ..:si: non dico la marca dell'olio se no sembra che sto facendo pubblicita' ..ma tu sai di cosa parlo :si: |
Quote:
si si lo so benissimo che olio usi ed è un prodotto ottimo ...........:si: |
4-5% per il motul 800?? Cavolo è praticamente il doppio di quello che usavo io! La facevo al 2%:lol1:
|
4-5% di olio per un cilindro in ghisa è necessario, come consigliato da iame stessa (4%), ma loro consigliano uso di olio semisintetico ricinato, a mio parere a queste percentuali, superiori al 3% è sempre consiglibile usare olio semisintetico, perchè un sintetico, usato a percentuali superiore al 3% va forrmare piu' residui di un semi.
A mio modo di vedere, visto che sono motori che in media ogni 30/40lt vengono visionati sempre meglio usare olio ricinato (antico ma efficace) |
Io sto perdendo pezzi è un po che manco dalle piste! Ma Guerri hai montato uno iame? Non so perché mi ero convinto che avessi montato quel pistone su termica blata
Inviato dal mio Legend con Tapatalk 2 |
Quote:
si si lo avevo fatto...avevo montato un cilindro iame su carter blata e andava pure forte.... questo motore non è mio è di un ragazzo che corre con me.... |
Quote:
pensa che sui primi iame che avevano grandi problemi di surriscaldamento cera chi era arrivato al 7/8 % il ricinato non è semplice da far comprare visto che da queste parti costa 38 euro al kg |
guarda che uno dei miglior olii ricinati in circolazione si trova intorno alle 18 euro al litro, fino a scendere intorno ai 11 euro per altre marche, io ho sempre usato olii di uso kartistico.
piccolo O.T. rivolto a manara, anche io ho preparato qualche motore su carter c1 e termiche BZM, mi piacerebbe discutere sulle diverse combinazioni- soluzioni possibili, visto che secondo ne escono dei buoni motori. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 15. |