Quote:
Originariamente inviata da checco68
(Messaggio 1936108353)
Dei Pistonboys posso fidarmi perché sono inscritto...chiedo per la pista scooter perché nella nostra provincia ci sono i miglior preparatori e piloti d'Italia costretti a correre magari in Toscana per mancanza di piste... importante è far capire alla amministrazione politica quanti siamo e chi siamo... magari ci siamo sempre lamentati che noi Trevisani eravamo senza pista ma ora che abbiamo questa possibilità dobbiamo sfruttarla al 120 %....quindi più giriamo e meglio è...meglio è vuol dire dare soddisfazione ai Pistonboys per la loro battaglia vinta nel aver aperto una pista a Treviso:si:
|
Hai perfettamente ragione!
Solo che girare con uno scooter o un Minigp richiede una pista come Jesolo minimo!
Per funzionare bene quei mezzi hanno bisogno di raggiungere certe velocità che in una pistina piccola non sono possibili!
E con funzionare bene non intendo a livello di motore (che in ogni caso soffrirebbe perché girerebbe sempre bassissimo) ma intendo proprio a livello di ciclistica!
Prova a girare con una R1 su un kartodromo (che è già piu grande di una pista di minimoto) poi dimmi se riesci a fare le curve!
Per scooter e Minigp ci sono piste a Lignano e altre...ho un amico che corre con lo scooter e mi ha detto dove vanno,ma mi ha anche detto che sarebbe impensabile girare su una pista da Minimoto!
Poi posso darti anche la mia esperienza personale:
Io ho avuto la fortuna di provare la GP-O di OH-VALE all'xbikes che tutto sommato è anche bella grande (in Minimoto giro con 6-62 li), bene la quarta la mettevo per 3 secondi in rettilineo poi basta!
Era tutto un cambiare 2ª-3ª-2ª...
Figuriamoci girare con un mezzo del genere su una pista dove le Minimoto girano con 6-68 !!!
Per la tessera quindi si spende 9€ inizialmente + il tesseramento con i piston boys immagino...bene dai allora vista la vicinanza della pista e i costi contenuti spero di riavvicinare a qusto sport molti miei amici che hanno abbandonato!
|