![]() |
Intanto oggi mi ha chiamato il centro di medicina sportiva dove ho fatto la visita per la pallavolo e mi hanno confermato che basta la richiesta della società (in questo caso il motoclub) per farmi dare un'altra copia per fare queste garette e che la visita che ho fatto va bene, non devo tirare fuori un euro per cui almeno un paio di gare sarò presente con la ITA!!! :lol1:
Per il resto sicuramente i fatti balzati alla cronaca (Morosini, Bovolenta, Cassano) nell'ultimo anno, hanno spinto a dare alcune restrizioni anche per tutelarsi dal punto di vista legale (il tutto condivisibile o meno). |
Rispondo a tutti...
Per togliere ogni dubbio Oggi ho parlato con Asi Roma, con Asi Emilia Romagna E vi riconfermo che occorre la visita medica di tipo B1 e niente più. Per quanto riguarda le mail che mi avete mandato le ho già lette. Ho già provveduto a spedire via posta , proprio oggi le varie richieste per la visita medica. Ricordo che non è possibile spedirle via mail perchè devono essere timbrate e firmate in originale. Ricordo anche che dovrete mettere i vostri dati a penna dove vi è richiesto sul foglio. Vi informo anche che le nostre gare sono amatoriali...quindi poche pugnette. Ed è l'Asi stessa che mi rilascia il nulla osta per ogni singolo evento organizzato perchè come ripeto le nostre sono gare singole e non un campionato. Se qualcuno avesse dei dubbi comunque può contattare personalmente l'ufficio di Roma e vi do anche il numero perchè io non ho niente da nascondere. 0669920228. Per quanto riguarda il pagamento con la visita medica e il foglio di richiesta tesseramento che potrete trovare nella sezione tesseramenti e gare sul sito scarabelliracing.altervista.org, vi verrà richiesto tramite postepay che a breve comunico. Per altre info sono disponibile al 3339152630 Grazie Ringhio Franci |
Quote:
l'Asi è al corrente delle nostre iniziative ed io personalmente mi rivolgo al Sig.Marco Cerè che è il mio referente di zona che per qualsiasi dubbio o informazione anche perchè è lui stesso che mi rilascia il nullaosta per le nostre manifestazioni come ha fatto anche negli anni precedenti. Se vuoi toglierti ogni dubbio e parlare con lui chiaramente in privato ti posso dare suo numero di telefono... Per il resto Dany...quante palle che ci sono. E poi dicono che gli amatori e i privati non fanno più le garette con le motorette, e che *****...scusa il francesismo...fanno di tutto per ostacolarci.. |
Quote:
Detto questo, stamattina ho parlato con CONI, FMI e ASI Roma, che devo contattare ancora domani per avere altre risposte ;) Lo faccio solo perchè sono nell'ambiente delle minimoto da tanti anni e mi è sempre piaciuto essere informato su questi aspetti in cui spesso regna scarsa chiarezza. Da parte mia non è nulla di personale contro nessuno il voler fugare determinati dubbi, anzi mi piace che attraverso il forum abbiano tutti le idee più chiare! :si: |
per me la differenza sta tra campionato e manifestazione, mi spiego meglio per il campionato serve l'A2 per i senior mentre per l'evento singolo/ manifestazione di promozione dello sport ( minimoto) a cui partecipano solo gli iscritti al motoclub basta la B1. A me è sembrato di capir così, cioè quando si tratta di singolo evento con prove cronometrate, griglie e premiazioni ma tutto nasce e finisce nella stassa giornata. Poi magari ho detto una cazz....ta, può essere, per quello vedremo:lol1:
|
Quote:
E' l'ASI, o qualsiasi altro ente di promozione sportiva, che stabilisce in totale autonomia quale tipo di certificato e relativa visita medica sia necessaria (non agonistica o agonistica con relativa tipologia) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 16. |