Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Ritrovi ed Eventi (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/)
-   -   Scarabelli Racing Motoclub PeeWee Trofeo Asi amatoriale (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/106687-scarabelli-racing-motoclub-peewee-trofeo-asi-amatoriale.html)

Tucatucacincilla 04-02-13 19: 00

Intanto oggi mi ha chiamato il centro di medicina sportiva dove ho fatto la visita per la pallavolo e mi hanno confermato che basta la richiesta della società (in questo caso il motoclub) per farmi dare un'altra copia per fare queste garette e che la visita che ho fatto va bene, non devo tirare fuori un euro per cui almeno un paio di gare sarò presente con la ITA!!! :lol1:

Per il resto sicuramente i fatti balzati alla cronaca (Morosini, Bovolenta, Cassano) nell'ultimo anno, hanno spinto a dare alcune restrizioni anche per tutelarsi dal punto di vista legale (il tutto condivisibile o meno).

Mini3&7 04-02-13 19: 44

Rispondo a tutti...
Per togliere ogni dubbio
Oggi ho parlato con Asi Roma, con Asi Emilia Romagna
E vi riconfermo che occorre la visita medica di tipo B1 e niente più.
Per quanto riguarda le mail che mi avete mandato le ho già lette.
Ho già provveduto a spedire via posta , proprio oggi le varie richieste per la visita medica. Ricordo che non è possibile spedirle via mail perchè devono essere timbrate e firmate in originale.
Ricordo anche che dovrete mettere i vostri dati a penna dove vi è richiesto sul foglio.
Vi informo anche che le nostre gare sono amatoriali...quindi poche pugnette.
Ed è l'Asi stessa che mi rilascia il nulla osta per ogni singolo evento organizzato perchè come ripeto le nostre sono gare singole e non un campionato. Se qualcuno avesse dei dubbi comunque può contattare personalmente l'ufficio di Roma e vi do anche il numero perchè io non ho niente da nascondere. 0669920228.
Per quanto riguarda il pagamento con la visita medica e il foglio di richiesta tesseramento che potrete trovare nella sezione tesseramenti e gare sul sito scarabelliracing.altervista.org, vi verrà richiesto tramite postepay che a breve comunico.
Per altre info sono disponibile al 3339152630
Grazie
Ringhio Franci

Mini3&7 04-02-13 19: 50

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1936106603)
Io sono abituato a leggere e a informarmi attraverso più canali, quindi ti riporto la mia testimonianza

Nelle ultime due settimane ho contattato più volte sia il Comitato Regionale Lombardia sia il Comitato Provinciale di Milano per avere informazioni a riguardo del settore minimoto… beh, non sono stati in grado di dirmi chi se ne occupa, di indicarmi un moto club o darmi un appoggio qualsiasi in Lombardia e provincia.

Il moto club PeeWee è in provincia di Parma, Emilia Romagna… l'ASI regionale e provinciale non è al corrente delle vostre iniziative?

Dalle tabelle delle visite agonistiche che ho trovato (aggiornate a gennaio 2013) non compare da nessuna parte la disciplina “minimoto” ma solamente la distinzione fra Velocità (A2) e Motocross, Enduro e Trial (B2) con federazione sportiva di riferimento l’FMI.

Nella stessa tabella, per gli enti di promozione sportiva dove trovo ASI, ACSI, UISP (di MRC o MLKASI non ho trovato nulla, nemmeno sul sito CONI) viene indicato che per i limiti di età (e, quindi, per le visite a cui sottoporsi) bisogna fare riferimento alla federazione nazionale corrispondente allo sport praticato.
Sul sito FMI si trova solamente che i minori di 14 anni che richiedono la licenza miniyoung minimoto devono sottoporsi a visita B1 mentre i maggiori di 14 anni che richiedono la licenza Miniold, licenza non esclusiva per le Minimoto ma valevole anche per Scooter, Moto Epoca, Minibike, All Trial e Velocità nei soli impianti di Racalmuto, Mores, Binetto, è richiesta la A2.
Quindi, per quanto ne possa capire, i minori di 14 anni fanno la B1 perché la licenza è solo per minimoto, i maggiori di 14 anni fanno la A2 perché con la Miniold posso praticare altre discipline della velocità.

Sicuramente da domani farò un giro di chiamate fra FMI e Federazione Medico Sportiva Italiana... era già nelle mie intenzioni da qualche tempo perchè, come già detto, mi piace sentire le cose direttamente e da più fonti

Ciao Dany,
l'Asi è al corrente delle nostre iniziative ed io personalmente mi rivolgo al Sig.Marco Cerè che è il mio referente di zona che per qualsiasi dubbio o informazione anche perchè è lui stesso che mi rilascia il nullaosta per le nostre manifestazioni come ha fatto anche negli anni precedenti.
Se vuoi toglierti ogni dubbio e parlare con lui chiaramente in privato ti posso dare suo numero di telefono...
Per il resto Dany...quante palle che ci sono.
E poi dicono che gli amatori e i privati non fanno più le garette con le motorette, e che *****...scusa il francesismo...fanno di tutto per ostacolarci..

Dany65 04-02-13 20: 09

Quote:

Originariamente inviata da Mini3&7 (Messaggio 1936106897)
Ciao Dany,
l'Asi è al corrente delle nostre iniziative ed io personalmente mi rivolgo al Sig.Marco Cerè che è il mio referente di zona che per qualsiasi dubbio o informazione anche perchè è lui stesso che mi rilascia il nullaosta per le nostre manifestazioni come ha fatto anche negli anni precedenti.
Se vuoi toglierti ogni dubbio e parlare con lui chiaramente in privato ti posso dare suo numero di telefono...
Per il resto Dany...quante palle che ci sono.
E poi dicono che gli amatori e i privati non fanno più le garette con le motorette, e che *****...scusa il francesismo...fanno di tutto per ostacolarci..

La mia frase "l'ASI regionale e provinciale non è al corrente delle vostre iniziative?" era riferito a idrolele, nel senso che non capisco come mai lui ha scritto di essere stato nominato "responsabile nord italia per le minimoto, pit bike, scooter" e l'ASI delle altre regioni e provincie non sanno nulla ;)
Detto questo, stamattina ho parlato con CONI, FMI e ASI Roma, che devo contattare ancora domani per avere altre risposte ;)
Lo faccio solo perchè sono nell'ambiente delle minimoto da tanti anni e mi è sempre piaciuto essere informato su questi aspetti in cui spesso regna scarsa chiarezza. Da parte mia non è nulla di personale contro nessuno il voler fugare determinati dubbi, anzi mi piace che attraverso il forum abbiano tutti le idee più chiare! :si:

fabrynetwork 04-02-13 20: 21

per me la differenza sta tra campionato e manifestazione, mi spiego meglio per il campionato serve l'A2 per i senior mentre per l'evento singolo/ manifestazione di promozione dello sport ( minimoto) a cui partecipano solo gli iscritti al motoclub basta la B1. A me è sembrato di capir così, cioè quando si tratta di singolo evento con prove cronometrate, griglie e premiazioni ma tutto nasce e finisce nella stassa giornata. Poi magari ho detto una cazz....ta, può essere, per quello vedremo:lol1:

Dany65 04-02-13 20: 27

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936106906)
per me la differenza sta tra campionato e manifestazione, mi spiego meglio per il campionato serve l'A2 per i senior mentre per l'evento singolo/ manifestazione di promozione dello sport ( minimoto) a cui partecipano solo gli iscritti al motoclub basta la B1. A me è sembrato di capir così, cioè quando si tratta di singolo evento con prove cronometrate, griglie e premiazioni ma tutto nasce e finisce nella stassa giornata. Poi magari ho detto una cazz....ta, può essere, per quello vedremo:lol1:

Infatti, non è così ;)

E' l'ASI, o qualsiasi altro ente di promozione sportiva, che stabilisce in totale autonomia quale tipo di certificato e relativa visita medica sia necessaria (non agonistica o agonistica con relativa tipologia)

fabrynetwork 04-02-13 20: 35

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1936106907)
Infatti, non è così ;)

E' l'ASI, o qualsiasi altro ente di promozione sportiva, che stabilisce in totale autonomia quale tipo di certificato e relativa visita medica sia necessaria (non agonistica o agonistica con relativa tipologia)

quindi ho detto una cazz...ta:lol1: cmq almeno riesco a fare qualche garetta a codogno, ho già la sfida con il Tuca e Nihiji ora contatto revolver che se riesco faccio anche la cina aria:1st:

Dany65 04-02-13 20: 49

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936106911)
quindi ho detto una cazz...ta:lol1: cmq almeno riesco a fare qualche garetta a codogno, ho già la sfida con il Tuca e Nihiji ora contatto revolver che se riesco faccio anche la cina aria:1st:

Se riesci?? DEVI fare anche la cina aria! :lol1:

fabrynetwork 04-02-13 21: 51

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1936106915)
Se riesci?? DEVI fare anche la cina aria! :lol1:

però così rischi di far finire il tuo dominio incontrastato in quella categoria:rotfl::rotfl::rotfl: ora contatto revolver:si:

MTrevi 04-02-13 21: 56

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936106947)
però così rischi di far finire il tuo dominio incontrastato in quella categoria:rotfl::rotfl::rotfl: ora contatto revolver:si:

Se già riesci a girare con il mio tempo a codogno con la cina aria ti regalo la mia :lingua:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 16.