Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Le vostre mini (http://www.minimotovrforum.it/vostre-mini/)
-   -   DM Gp1 BrCorse (http://www.minimotovrforum.it/vostre-mini/106671-dm-gp1-brcorse.html)

LukeNukem71 22-02-13 23: 32

Ti posso chiedere info sul cupolino?
Come l'hai realizzato?

Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2

fabrynetwork 23-02-13 10: 17

Quote:

Originariamente inviata da Mazzuoli234 (Messaggio 1936111214)
Oggi ho lavorato un po', formula montati, tutti i cavi fatti, distanze passaggi, tubi, chiuso il motore, sono un po' alto di squish che è a 0.60, ma siccome chi o chi per il precendente proprietario ha toccato quel motore ha sbagliato spianando sotto. Toccherà ora spianare anche sopra per arrivare ad uno squish decente. Accesa, gira bene, va rodata e carburata. Poi ho montato carene fatto un po di rifiniture, montato il cuscinetto campana nuovo. Manca da spurgare il Formula, smagliare la catena e siamo pronti ;) Settimana prossima spero di andare a Codogno. Spero che vi piaccia.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

non puoi togliere una guarnizione di base dal cilindro da 0.20? Io ti sconsiglio di spianare

Mazzuoli234 23-02-13 12: 13

Vado fuori con le fasature. Se tolgo guarnizioni abbassando di 0.20 vado fuori di fasature comprendo i travasi al pms. Quel gt è strano. Comunque oggi spero di finirla!

fabrynetwork 23-02-13 12: 40

lo scalino al pmi non è un bene ma nel 99 % dei motori è così, fregatene meglio uno squish corretto, oppure prendi una cupola positiva + 20 e non devi cambiare niente

Mazzuoli234 23-02-13 16: 57

Beh puoi avere lo squish anche a 0.20 ma se hai i travasi chiusi il motore non va o meglio va meno. Adesso non c'è scalino e sono a 0.60 e a sentirla non gira male. Tanto spianare non mi costa niente... oppure provo la testa adesso vedo e sento il mio amico che mi fa i motori per la Coppa Italia che mi dice. Pomeriggio vado a finire le ultime cose, domani spurgo il formula e venerdì voglio essere a Codogno ;)

fabrynetwork 23-02-13 17: 32

Quote:

Originariamente inviata da Mazzuoli234 (Messaggio 1936111422)
Beh puoi avere lo squish anche a 0.20 ma se hai i travasi chiusi il motore non va o meglio va meno. Adesso non c'è scalino e sono a 0.60 e a sentirla non gira male. Tanto spianare non mi costa niente... oppure provo la testa adesso vedo e sento il mio amico che mi fa i motori per la Coppa Italia che mi dice. Pomeriggio vado a finire le ultime cose, domani spurgo il formula e venerdì voglio essere a Codogno ;)

Edo pensala un pò come vuoi ma a parte che tu avevi scritto pms (punto morto superiore ) e a te interessa il pmi ( punto morto inferiore) non serve a niente se hai il pistone a bordo travasi al pmi e poi magari hai una fasatura di scarico a 190°, quindi prima sistemi le fasature come le vuoi e poi metti la cupola per avere lo squish corretto, se hai uno squish a 0.60 la mini va meno dovunque sotto in mezzo e sopra, mentre se il pistone ti copre i travasi al pmi di 1/2 decimi il motore va forte lo stesso anzi c'è chi dice che non cambia niente perchè quando il pistone è al pmi (sotto) il travaso è completamente aperto e la depressione che si crea è quasi nulla, poi scegli tu. Spianare non è un bel lavoro soprattutto con bz che ha cupole diverse per ogni situazione.

Ste#155 23-02-13 21: 01

Quote:

Originariamente inviata da Mazzuoli234 (Messaggio 1936111422)

Bella la moto! bravo! un consiglio, non val la pena spianare, fanno le cupole dalla -0.50 alla +0.50 e costano 15-18 euro:si:

matrix 08 26-02-13 19: 19

bhe,diciamo che se hai domestichezza con lavorazioni meccaniche ed attrezzature adeguate ,lo spianare il cilindro per riportare il tutto nelle migliori condizioni è il lavoro migliore poi comunque non è assolutamente vero che avendo uno squish a 0.60 la moto non và,tutto dipende dal rapporto di compressione che hai,certo è che se usi cupole standard farai molta fatica a raggiungere livelli adeguati,bisogna anche tenere conto che più pressi sopra più tende a spingere su banco e biella,il che non è una bella cosa.

SONIC2 27-02-13 14: 59

Quote:

Originariamente inviata da matrix 08 (Messaggio 1936112019)
bhe,diciamo che se hai domestichezza con lavorazioni meccaniche ed attrezzature adeguate ,lo spianare il cilindro per riportare il tutto nelle migliori condizioni è il lavoro migliore poi comunque non è assolutamente vero che avendo uno squish a 0.60 la moto non và,tutto dipende dal rapporto di compressione che hai,certo è che se usi cupole standard farai molta fatica a raggiungere livelli adeguati,bisogna anche tenere conto che più pressi sopra più tende a spingere su banco e biella,il che non è una bella cosa.

Quoto in tutto e aggiungerei , che non
È un parametro obbligato avere squish
Bassissimi , perchè il motore cmq deve
Girare libero , ci sono molti parametri
da valutare per l' indice
Di performance.

fabrynetwork 27-02-13 16: 58

Quote:

Originariamente inviata da matrix 08 (Messaggio 1936112019)

sicuramente tu non sei un principiante, ma altri che non sono principianti come te appunto, mi han sempre detto che il bz deve lavorare con squish a 0.40 proprio per il tipo di cupola che ha legato ai volumi in camera di scoppio, tu dici che non sia così perchè in questo caso il cilindro è spianato sotto e quindi i parametri sono diversi dagli standard o per quale motivo?

Quote:

Originariamente inviata da SONIC2 (Messaggio 1936112181)
Quoto in tutto e aggiungerei , che non
È un parametro obbligato avere squish
Bassissimi , perchè il motore cmq deve
Girare libero , ci sono molti parametri
da valutare per l' indice
Di performance.

sonic scusami ma non mi sembra che su bzm 50 uno squish a 0.40 sia bassissimo fosse 0.22 o 0.27 magari, oltretutto è lo squish consigliato dalla bzm stessa sui propri motori e non vedo perchè con 0.40 di squish non debba girare libero...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 43.