Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   telai snervati.... (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/105917-telai-snervati.html)

aster76 14-12-12 19: 26

Quote:

Originariamente inviata da AustinRiki (Messaggio 1936097635)
Provate un telaio di un cinghiale di 80/90 kg usato per una stagione di quelle giuste e provate un telaio di un fuscello di 50 kg , vedrete che qualcosa di diverso percepite ...naturalmente stesso setting ecc ecc

Ciao... allora la mia è rimasta inalterata!

alambiccus 14-12-12 19: 37

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936097634)
.......se Alambicuss ha detto un sacco di cazz...te:lol1:

STARDA:lol1::lol1::lol1:

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1936097631)
Le sospensioni soono tutto il materiale che sostiene il tuo e il peso della moto..
Telaio, forcellonii, forcelle e pneumatici.
Se Dany aveva quei feeling di certo e' cosi', un pilota amatore magari non avverte le differenze perche' non e' capace di dare il massimo, o magari non ricorda, o non ha modo di confrontare con ciclistiche nuove. Credo che pochi cambino ciclistica ogni anno o due, anzi...

non è proprio così, prima cedono alle pressioni alcune parti e sono pneumatici, cerchi, forcella e forcellone, telaietto sella....ma il telaio è l'ultimissimo!!
il grosso lo fa lo pneumatico, non a caso sono molto alti (distanza suolo cerchio) proprio perchè le carcasse devono lavorare, invece se si ha le sospensioni è il contrario pneumatici bassissimi perchè "lavorino" il meno possibile

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1936097639)
Ma infatti Ricky anche io stavo pensando la stessa esatta cosa.

Cioe' in sintesi per me, se prendi una moto per iniziare va bene accettare compromessi con un buon usato, ma se poi si vogliono prestazioni migliori allora li secondo me bisogna andare sul nuovo, e poi sapere a seconda della frequenza di utilizzo e delle cadute varie fino a quando tenere la ciclistica.

indubbiamente il nuovo è sempre il max, anche perchè l'usato non sai mai che storia ha alle spalle.

gas a palate 14-12-12 19: 45

almeno che non si fanno mine spaventose il telaio difficilmente si snerva tanto da rendere la moto inguidabile.....secondo me sono fissazioni !!!! un esempio lampante è luca sakata mancin che quest'anno ha vinto il titolo italiano con una DM con TELAIO 2009 e a suo dire non lo cambierebbe con uno nuovo dopo averlo provato....sentendo luca anche l'anno prossimo correrà con il telaio 2009 !!!!

simon#20 14-12-12 20: 02

Bellissima discussione ragazzi!

Io non saprei proprio cosa dire a riguardo,ma me lo sono sempre chiesto...
In ogni caso c'è da dire anche che il "degrado" della ciclistica avviene gradualmente e il pilota probabilmente si abitua anche all'ammorbidimento del telaio e resto...
E probabilmente a livello di resa è quasi impercettibile!
Penso che solo un pilota fenomeno che gira in tempi record in ogni pista potrebbe sentire le differenze tra un telaio "stanco" e uno fresco di fabbrica!

Quindi secondo me...questo problema non è così rilevante per il 99,9999% dei possessori di Minimoto!

alambiccus 14-12-12 20: 08

Quote:

Originariamente inviata da simon#20 (Messaggio 1936097648)
Bellissima discussione ragazzi!

Io non saprei proprio cosa dire a riguardo,ma me lo sono sempre chiesto...
In ogni caso c'è da dire anche che il "degrado" della ciclistica avviene gradualmente e il pilota probabilmente si abitua anche all'ammorbidimento del telaio e resto...
E probabilmente a livello di resa è quasi impercettibile!
Penso che solo un pilota fenomeno che gira in tempi record in ogni pista potrebbe sentire le differenze tra un telaio "stanco" e uno fresco di fabbrica!

Quindi secondo me...questo problema non è così rilevante per il 99,9999% dei possessori di Minimoto!

sicuramente un amatore non avrà mai di questi problemi, specie se ha preso la moto nuova (quindi certo che non l'hanno spalmata su un muro) ...... se la cambia è solo per libidine e non necessità!!! per chi gareggia ad alti livelli idem sicuramente avrà sempre ricambi e moto "fresche" e perfette!!!

poi rimane il fatto che confermato da chi correva fra una moto nuova ed una con la stagione sulla groppa il crono segnava uguale!!!!

pertanto mi va male nessuno rottama dei telai snervati!!!!!:temporale:

simon#20 14-12-12 20: 23

Quote:

Originariamente inviata da alambiccus (Messaggio 1936097651)
poi rimane il fatto che confermato da chi correva fra una moto nuova ed una con la stagione sulla groppa il crono segnava uguale!!!!

Credo appunto che questo sia dovuto appunto al fatto che come ho detto prima il degrado della moto è progressivo e il pilota ci si abitua!

Luca's father 14-12-12 20: 41

Be c'e' da dire chhe se Dany e Richy non hanno notato differenze nei tempi allora va bene la ciiclistica che si ha, se non si e' fatti dei megavoli.
Pero' se si ha nelle mani un usato e non si sa quanti voli precedenti abbia, magari si puo' pensare di comprare il nuovo.

simon#20 14-12-12 21: 02

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1936097657)
Be c'e' da dire chhe se Dany e Richy non hanno notato differenze nei tempi allora va bene la ciiclistica che si ha, se non si e' fatti dei megavoli.
Pero' se si ha nelle mani un usato e non si sa quanti voli precedenti abbia, magari si puo' pensare di comprare il nuovo.

Ti stai facendo coraggio da solo per cambiare la ciclistica?
Ahahahah!

fabrynetwork 14-12-12 21: 07

Quote:

Originariamente inviata da AustinRiki (Messaggio 1936097640)
Guarda i tempi non te li so quantificare cazz non mi ricordo,probabilmente saran stati simili o identici,altrimenti me ne sarei ricordato...... Però ti posso dire che la prova l abbiamo fatta io e la elo a fine stagione scorsa.. Dopo trofeo Italia, Wlb ,allenamenti ecc ... Telai con la stessa vita, lo stesso giorno alla mattina abbiamo girato ognuno con le proprie moto, al pome cambio moto, invertito i motori,sistemato gli assetti, invertito freni ( io uso i freni a filo ) cambio cerchi con rispettive gomme ... e la sensazione e' stata che la moto della elo era leggermente più ferma e stabile della mia e viceversa lei percepiva che la mia fosse leggermente più "ballerina " ...roba comunque minima niente di Che ...Anzi ...

Anchio.....in questo sei il mio guru:lol1: quindi si conferma che le differenze prestazionali sono piccole o inesistenti ma le sensazioni no e questo conferma quanto ben fatte siano questi nostri piccoli bolidi:lol1:

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 1936097641)
Ciao... allora la mia è rimasta inalterata!

Te non fai testo:fava: pesi come uno junior:rotfl:

Quote:

Originariamente inviata da alambiccus (Messaggio 1936097642)
STARDA:lol1::lol1::lol1:

Grazie:lingua:

Quote:

Originariamente inviata da gas a palate (Messaggio 1936097646)
almeno che non si fanno mine spaventose il telaio difficilmente si snerva tanto da rendere la moto inguidabile.....secondo me sono fissazioni !!!! un esempio lampante è luca sakata mancin che quest'anno ha vinto il titolo italiano con una DM con TELAIO 2009 e a suo dire non lo cambierebbe con uno nuovo dopo averlo provato....sentendo luca anche l'anno prossimo correrà con il telaio 2009 !!!!

E non mi sembra poco:si:

fabrynetwork 14-12-12 21: 10

Quote:

Originariamente inviata da simon#20 (Messaggio 1936097661)
Ti stai facendo coraggio da solo per cambiare la ciclistica?
Ahahahah!

:rotfl::nospam::lol1::smt124:smt136:smt136:1st::wo w: hai centrato il punto:si: Ettore ormai ti abbiamo sgamato tra qualche giorno lo vediamo con la ciclistica nuova.....perchè non inizi a piazzargli un bell'avantreno da 25 che tanto poi ti serve?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 15.