Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Mercatino usato mai cosi tanta scelta !!! (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/105745-mercatino-usato-mai-cosi-tanta-scelta.html)

sbragone5 04-12-12 20: 32

il motore conta... ma nn si può paragonare un motore assemblato con pezzi a caso, con un motore preparato da qualcuno che sa quello che fa... ergo è comprensibile che (in questo caso) luca abbia preso a girare un tot + forte di prima... alla fine prima aveva un motre praticamente originale....
con questo voglio solo dire se un motore "può" farti guadagnare un secondo solo nel caso in cui lo confronti con un motore assemblato e bona...
cque sn molto daccordo con tuca... anzi sottoscrivo... perchè cque se io amatore cancelloide giro a codogno in 44 e con la mia moto un pilota leva anche solo 1 secondo dal mio tempo, vuol dire che io nn sto sfruttando il mezzo... e questo vale (quasi... tipo escluso un 2%) per tutti quelli come me...

MONELLO40 04-12-12 21: 41

io raga penso che la ciclistica è la parte piú importante perchè ti permette di fare la differenza, anche avendo un motore di cassetta.......

Tucatucacincilla 06-12-12 12: 57

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936095928)
infatti tutti quelli che girano forte hanno mini del 2002 e motori polini 40..... certo che ti passano in ingresso e in uscita, in mezzo sopra sotto e di fianco, che frenano dopo e aprono prima ma non ditemi che il motore non conta e neanche la ciclistica ripeto per me ci vogliono manetta motore e ciclistica poi questo non è il post adatto chiudo

Ti faccio l'esempio di Gianre che con:
- dm 2009 se non sbaglio, quindi di 3 anni fa
- pmt t40 che sono le vecchie t41 che in FMI non si vedono piu dal 2008-2009 se non sbaglio
- motore polini con cilindro Malossi 40cc (quaranta centimetri cubici) che in fmi (esclusi gli junior) credo non si vedano dal 2004-2006
(correggimi Gian se sbaglio o se ti sei migliorato ancora da quando non ci vediamo) gira in 41 a codogno

Il suo amico Beppe sempre con dm con un 40cc gira in 40... (Gian correggimi se sbaglio).

Poi c'erano anche mono con rr2007 e blocco polini con 40 malossi e Marco 21 con zpf 2008 prima e 2010 dopo con motore zpf sempre 40cc tutti e due giravano in 41...

Poi non dico che non bisogna cambiare, ma se pensi di comprare un motore e abbassare i tempi di almeno un secondo o un secondo e mezzo anche alla seconda o terza uscita non ce la farai mai.

Tantissimi invece si illudono e svendono materiale piu che buono!
Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1936095945)
il motore conta... ma nn si può paragonare un motore assemblato con pezzi a caso, con un motore preparato da qualcuno che sa quello che fa...
con questo voglio solo dire se un motore "può" farti guadagnare un secondo solo nel caso in cui lo confronti con un motore assemblato e bona...

Decontestualizzato dal caso specifico io so che con il mio motore su cui ho cambiato 4 cilindri diversi, ho sempre usato la stessa guarnizione ottenendo sempre lo stesso squisch con uno scarto massimo di 2-3 centesimi e so che il motore funziona bene. L'unico che non tornava è un cilindro che è stato "abbassato" dal lato della testa da qualcuno a cui è passato sottomano per tenere le fasature piu alte.
Invece capita con altri motori di prendere 2 cilindri nuovi dello stesso modello e avere differenze tra l'uno e l'altro per cui uno va in un modo e uno all'ooposto con milioni di pezzetti e pezzettini per andare ad "aggiustarlo" in cui uno come me che non ne sa alla fine si perde o invece di migliorare va a fare disastri.
Anche questo contribuisce a far stufare le persone e vendere tutto dopo aver speso soldi.

Quote:

Originariamente inviata da MONELLO40 (Messaggio 1936095964)
io raga penso che la ciclistica è la parte piú importante perchè ti permette di fare la differenza, anche avendo un motore di cassetta.......

si, ti ci devi trovare bene... io nel 2010 ho venduto dm e comprato rrz perchè sulla dm non riuscivo proprio a starci (duravo una decina di giri e poi mi dovevo fermare perche non ce la facevo piu e mi facevano male le gambe) e non mi piaceva com'era sull'anteriore, con la rrz invece (che ho provato piu e piu volte prima di prenderne una) sono moooooooolto piu comodo, giro molto piu a lungo e mi piace anche come guida. Tra l'altro l'ho presa usata qui dal mercatino e devo dire che ho fatto un gran bell'affare!

fabrynetwork 06-12-12 13: 33

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936096187)
- pmt t40 che sono le vecchie t41 che in FMI non si vedono piu dal 2008-2009 se non sbaglio
- motore polini con cilindro Malossi 40cc (quaranta centimetri cubici) che in fmi (esclusi gli junior) credo non si vedano dal 2004-2006
(correggimi Gian se sbaglio o se ti sei migliorato ancora da quando non ci vediamo) gira in 41 a codogno

Il suo amico Beppe sempre con dm con un 40cc gira in 40... (Gian correggimi se sbaglio).

Poi c'erano anche mono con rr2007 e blocco polini con 40 malossi e Marco 21 con zpf 2008 prima e 2010 dopo con motore zpf sempre 40cc tutti e due giravano in 41...

Poi non dico che non bisogna cambiare, ma se pensi di comprare un motore e abbassare i tempi di almeno un secondo o un secondo e mezzo anche alla seconda o terza uscita non ce la farai mai.

Tuca forse diciamo la stessa cosa secondo me tra una mini del 2007-2009 e una 2012 non c'è una differenza abbissale e premettendo che E' LA MANETTA CHE CONTA anche te hai tirato in ballo cilindri malossi 40 che sappiamo tutti vanno quasi come un 50 e a codogno non serve un motore da allungo certamente. Quello che io voglio dire che le ciclistiche secondo me dal 2008 in poi vanno tutte benissimo ma anche le vecchie possono dire la loro, (esempio io a codogno con la stamas 2005 giro + forte di te che con l'rrz 2009 e giro da marzo:lingua:) ma il motore deve spingere e forte se il motore non va a gianre puoi anche dargli la dm 2013 in alluminio ma al 41 non ci arriva poi ripeto per me tra una ciclistica 2009 e una 2012 cambia poco per gli amatori stessa cosa per i motori che può anche essere un polini del 2003 ma toccato nei punti giusti e che spinga. Esempio io dopo esser passato dal polini spompato ad un bz non lavorato alla 3° uscita son passato da 45,2 a 44,6 e anche qualcosa meno merito per me di motore e manetta. Concordo che molti spendono per moda che non sanno toccare i motori e soprattutto neanche carburarli..... ma cmq dato che possono permetterselo che lo facciano pure.

Tucatucacincilla 06-12-12 14: 06

Cilindro anche se malossi è pur sempre 40, poi beppe non ricordo che motore ha, se anche lui polini-malossi, se polini o bzm e marco21 montava zpf.

Se un motore non va veramente per me quel motore è difettoso. Se è nuovo è un problema di produzione, se è usato o ci ha messo mano qualcuno senza sapere cosa stava facendo o è talmente stra-usato da essere completamente logoro.

Anche questo contribuisce ovviamente a far stufare le persone e vendere tutto!

Gianre 06-12-12 19: 00

Quote:

Beh visto che mi hai tirato in mezzo e sta diventando un vespaio:rotfl::rotfl::rotfl:
chiariamo un pò, i telai che usiamo sia io che Beppe sono dei ormai superati 2008:rotfl::rotfl:...l'unica differenza è il motore.... io, come giustamente hai detto monto il malossi 40 (buttato insieme alla bona...come dice lo Sbragone)mentre lui il factory 50 bzm,
diciamo che la verità sta nel mezzo di quello che dite, il motore serve come la ciclistica, è il pacchetto che deve essere performante!!!(o forse Fabry dicevi proprio questo?:lingua:)
la scelta poi sui cambiamenti viene dal fatto di cercare un aiutino per migliorare il pacchetto moto/motore, personalmente fino a ora ho sempre lavorato di ciclistica, l'ultimo acquisto è stato il forcellone in acciaio 2011 e gli ossicini di regolazione(By Tuca:lingua:) mi hanno regalato un secondo abbondante sui tempi in tutte le piste, con questo non voglio dire che il motore sia meno importante ma penso che prima di mettere le mani al motore sia giusto capire bene come funziona la ciclistica.
Parlando da amatore e lo sottolineo, non trovo la necessità di cambiare tutti gli anni qualcosa fino a quando non ho trovato il limite sia mio che del mezzo, poi se avendo fatto tutto, seguito tutte le strade per migliorare, non riuscirò più a competere con i miei compagni di merende allora valuterò di cambiare qualcosa.

ah....se poi mi volete far provare una factory RR ben venga:sbav::sbav:...il motore ce lo metto io:lingua::lingua:

PS: Fabry...fidati il malossi 40 è un buonissimo cilindro ma non va come gli attuali 50...l'unica maniera per tenere il passo con il 40 è tenere sempre aperto e sempre al limite:doh:

PS2: io non vendo un tubo e faccio magazzino:rotfl::rotfl::rotfl:....magari un domani riprovo le cose che ho scartato o semplicemente non sono stato in grado di sfruttare!!!

RR 417 06-12-12 19: 28

Quote:

ciao Tuca e' una battaglia persa non si possono eliminare le illusioni , a me dispiace vedere le persone che si illudono , perche' poi finiscono per mollare , ma e' ancor piu' brutto vedere chi continua a venderle .
il materiale che c'e' in giro,anche di annate non recenti 4-5 anni,alla fine va bene basta "saperlo far fruttare" , non solo come manetta ma anche come messappunto , ma tutti vogliono le cose facili e il mercato delle illusioni non aspetta altro .
non lamentiamoci dei prezzi che salgono e sono fuori dalla realta' , le illusioni costano care ..................:smt124

fabrynetwork 06-12-12 20: 22

Quote:

Originariamente inviata da Gianre (Messaggio 1936096254)
diciamo che la verità sta nel mezzo di quello che dite, il motore serve come la ciclistica, è il pacchetto che deve essere performante!!!(o forse Fabry dicevi proprio questo?:lingua:)

Si direi il pacchetto motore-telaio-pilota deve essere ok tutto il pacchetto

Quote:

la scelta poi sui cambiamenti viene dal fatto di cercare un aiutino per migliorare il pacchetto moto/motore, personalmente fino a ora ho sempre lavorato di ciclistica, l'ultimo acquisto è stato il forcellone in acciaio 2011 e gli ossicini di regolazione(By Tuca:lingua:) mi hanno regalato un secondo abbondante sui tempi in tutte le piste, con questo non voglio dire che il motore sia meno importante ma penso che prima di mettere le mani al motore sia giusto capire bene come funziona la ciclistica.

interessante tutta questa differenza in base al tuo stile di guida
Quote:

Parlando da amatore e lo sottolineo, non trovo la necessità di cambiare tutti gli anni qualcosa fino a quando non ho trovato il limite sia mio che del mezzo, poi se avendo fatto tutto, seguito tutte le strade per migliorare, non riuscirò più a competere con i miei compagni di merende allora valuterò di cambiare qualcosa.

ah....se poi mi volete far provare una factory RR ben venga:sbav::sbav:...il motore ce lo metto io:lingua::lingua:

PS: Fabry...fidati il malossi 40 è un buonissimo cilindro ma non va come gli attuali 50...l'unica maniera per tenere il passo con il 40 è tenere sempre aperto e sempre al limite:doh:

Ti quoto alla grande e per il malossino son d'accordo che non va come gli attuali 50 ma sicuramente spinge:lol1:

idrolele 06-12-12 23: 43

anch'io quando sono passato da grc a blata ho abbassato di un secondo abbondante in tutte le piste in cui ho girato ( mi riferisco ai tempi delle gare fatte l'anno precedente )
ce anche da dire che quando ho deciso di fare il trofeo italia FATTO BENE andavo a girare tutti i sabati e 2 domeniche al mese, mi allenavo in settimana correndo per rimanere in forma tenevo a puntino tutto il " pacchetto ".........
quest'anno per vari motivi non mi sono impegnato come per il trofeo ( ma il mio " pacchetto" è sempre perfetto!!!! ) e i tempi purtroppo chiaramente si sono alzati.......

la morale è che dipende anche da quanto uno usa la mini, se la usi una volta al mese non puoi pretendere di girare come chi la usa tutti i giorni e se la cuce addosso.....

luca996 07-12-12 00: 09

Per me quest anno e il primo ed ho iniziato con un 40 e tutti mi dicevano " passa al 50 vedraia differenza " be una volta passato al 50 nn e cambiato nulla , quindi meno pippe mentali e più gas ( conta solo quello )
Ovvio che appena uno monta una
Modifica dice che ha migliorato ( deve giustificate la spesa fatta ) ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 14.