Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Carburatore....tanto per cambiare (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/105648-carburatore-tanto-cambiare.html)

MiniCross49 01-12-12 16: 33

Quote:

Originariamente inviata da Giovanni M. (Messaggio 1936095348)
Ho gia' fatto la prova a togliere la candela e mettere la pipetta ,appoggiare la candela sulla testa cilindro e vedere se fa' scintilla,e tenere la candela e tirare la cordicella contemporaneamente,la scintilla non la vedo,ma ho preso la scossa,quindi,credo che la corrente arrivi.Le altre prove fatte pure,non mi resta che smontare il cilindro,ma ho paura di fare fesserie.C'è un tutorial,o un posto sul forum dove ci sono immagini di questa operazione?Credo possa aiutarmi molto.Grazie

Se hai preso la scossa vuol dire che un minimo di corrente arriva ma magari non è sufficiente...
Prova al buio che magari la vedi meglio la scintillina di colore blu.
Controlla la distanza tra gli elettrodi, quello centra non si può spostare quallo curvato a 90° controlla i gradi di curvatura che se è troppo distante non va bene perchè la scintilla non avviane sempre cioè non si accende, se invece sono troppo vicini la scintilla ha una durata piccolissima che la benza non prende conbustione.
Già che si sei dicci il colore della candela, bianco nocciola o nero.

Al limite cambia candela.

Se il carburatore è originale cinese 12 cambialo, non sono mai riuscito a farla accendere con quel carburatore... immagino la carburazione.

Giovanni M. 01-12-12 16: 53

Quote:

Originariamente inviata da MiniCross49 (Messaggio 1936095356)
Se hai preso la scossa vuol dire che un minimo di corrente arriva ma magari non è sufficiente...
Prova al buio che magari la vedi meglio la scintillina di colore blu.
Controlla la distanza tra gli elettrodi, quello centra non si può spostare quallo curvato a 90° controlla i gradi di curvatura che se è troppo distante non va bene perchè la scintilla non avviane sempre cioè non si accende, se invece sono troppo vicini la scintilla ha una durata piccolissima che la benza non prende conbustione.
Già che si sei dicci il colore della candela, bianco nocciola o nero.

Al limite cambia candela.

Se il carburatore è originale cinese 12 cambialo, non sono mai riuscito a farla accendere con quel carburatore... immagino la carburazione.

O.k.,capito,provero' al buio per vedere che scintilla fa'.La candela è nuova,quindo credo che la distanza degli elettrodi sia buona.La candela è nera,non troppo ma nera.Io inizialmente ho avuto problemi,cioè la moto presa usata,non partiva,pulito il carburatore e la mini è riuscita a partire,e per un po' è andata,ora invece non ne vuole sapere.Che carburatore consigliate?

rinmbo 01-12-12 17: 31

Quote:

Originariamente inviata da Giovanni M. (Messaggio 1936095358)
O.k.,capito,provero' al buio per vedere che scintilla fa'.La candela è nuova,quindo credo che la distanza degli elettrodi sia buona.La candela è nera,non troppo ma nera.Io inizialmente ho avuto problemi,cioè la moto presa usata,non partiva,pulito il carburatore e la mini è riuscita a partire,e per un po' è andata,ora invece non ne vuole sapere.Che carburatore consigliate?

un bing da 40 mm

Giovanni M. 01-12-12 17: 42

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1936095359)
un bing da 40 mm

E' che cosa è?????????????

MiniCross49 01-12-12 21: 24

Il carburatore che ti consiglio, in particolar modo se non te ne intendi e non vuoi perdere molto tempo sulla carburazione prendi una SHA 16/16 dell'orto ORIGINALE

Se la candela è nera, e magari con qualche residuo, vuol dire che è grassa ed usi un'olio poco buono. Ti consiglio di cambiarla ma la cosa più importante da cambiare è il carburatore.

Ho preso in mano una volta e quella era la volta buona che è finito nella spazzatura.

Giovanni M. 01-12-12 22: 54

Quote:

Originariamente inviata da MiniCross49 (Messaggio 1936095404)
Il carburatore che ti consiglio, in particolar modo se non te ne intendi e non vuoi perdere molto tempo sulla carburazione prendi una SHA 16/16 dell'orto ORIGINALE

Se la candela è nera, e magari con qualche residuo, vuol dire che è grassa ed usi un'olio poco buono. Ti consiglio di cambiarla ma la cosa più importante da cambiare è il carburatore.

Ho preso in mano una volta e quella era la volta buona che è finito nella spazzatura.

O.k.,carburatore,sha 16/16,candela un altra nuova??????Olio che mi consigli?

Giovanni M. 01-12-12 23: 01

Allora dopo essere andato in magazzino nuovamente,ho provato a vedere al buio se vadevo la scintilla dalla candela,e la scintilla bella e blu si vede,e si vede bene.Allora riattacco la pipetta,tiro la corda,e la moto da un accenno di accensione,prova 2,3 volte accende,ma la moto sono rimane accesa bene,è scorbutica,accelero,rimane il minimo alto,e poi cala fino a spegnersi.........booooooooooo??????????Ho fatto un piccolo video dove spero riusciate a sentire e capire sopratutto,cosa pensiate sia il problema della mini.
http://www.youtube.com/watch?v=nhqL6...ature=youtu.be

Io_N-Bello 01-12-12 23: 16

Per me ti prende aria da un paraolio o da una guarnizione intorno al carter
(tra pacco e carter, tra carter e carter, tra carter e cilindro)

Giovanni M. 01-12-12 23: 21

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1936095413)

Quindi c'è da smontare testata e controllare cilindro,pistone e fasce???????

Io_N-Bello 01-12-12 23: 32

Quote:

Originariamente inviata da Giovanni M. (Messaggio 1936095414)
Quindi c'è da smontare testata e controllare cilindro,pistone e fasce???????

no ho detto che c'è da controllare cilindro pistone e fasce,
ho detto...

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1936095413)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 47.