| MiniCross49 |
01-12-12 16: 33 |
Quote:
Originariamente inviata da Giovanni M.
(Messaggio 1936095348)
Ho gia' fatto la prova a togliere la candela e mettere la pipetta ,appoggiare la candela sulla testa cilindro e vedere se fa' scintilla,e tenere la candela e tirare la cordicella contemporaneamente,la scintilla non la vedo,ma ho preso la scossa,quindi,credo che la corrente arrivi.Le altre prove fatte pure,non mi resta che smontare il cilindro,ma ho paura di fare fesserie.C'è un tutorial,o un posto sul forum dove ci sono immagini di questa operazione?Credo possa aiutarmi molto.Grazie
|
Se hai preso la scossa vuol dire che un minimo di corrente arriva ma magari non è sufficiente...
Prova al buio che magari la vedi meglio la scintillina di colore blu.
Controlla la distanza tra gli elettrodi, quello centra non si può spostare quallo curvato a 90° controlla i gradi di curvatura che se è troppo distante non va bene perchè la scintilla non avviane sempre cioè non si accende, se invece sono troppo vicini la scintilla ha una durata piccolissima che la benza non prende conbustione.
Già che si sei dicci il colore della candela, bianco nocciola o nero.
Al limite cambia candela.
Se il carburatore è originale cinese 12 cambialo, non sono mai riuscito a farla accendere con quel carburatore... immagino la carburazione.
|