Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   C1 che scoppietta! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/105520-c1-che-scoppietta.html)

Piero17 21-11-12 09: 03

La candela è nuova, la montai con la bobina nuova...senti Tuca ma per chiavetta cosa intendi???avresti qualche foto da girarmi giusto per avere un idea?????:smt102

pive80 21-11-12 09: 47

La chiavetta è quel pezzetto di ferro fatto a forma diciamo di mezzaluna che si incastra sull albero motore e di conseguenza anche sul volano nella sua scanalatura e lo tiene fermo in una posizione obbligata.come ti han gia detto gli altri smonta il volano e verifca che ci sia.magari é andata persa o si é rotta e il volano è andato fuori fase.

Tucatucacincilla 21-11-12 17: 12

Quote:

Originariamente inviata da pive80 (Messaggio 1936093557)
La chiavetta è quel pezzetto di ferro fatto a forma diciamo di mezzaluna che si incastra sull albero motore e di conseguenza anche sul volano nella sua scanalatura e lo tiene fermo in una posizione obbligata.come ti han gia detto gli altri smonta il volano e verifca che ci sia.magari é andata persa o si é rotta e il volano è andato fuori fase.

:si:

se vuoi vedere una immagine basta che vai sul sito di qualsiasi rivenditore e le vedi.
Di solito sono a forma di mezzaluna, mentre alcuni alberi bzm ce le hanno rettangolari, sono piccole, larghe un paio di mm e lunghe forse mezzo cm... a volte capita che il volano la spezza per cui metà rimane dentro alla sede dell'albero e l'altra metà nel volano, oppure si sbriciola. è simile a quella che hai anche per tenere ferma la frizione.

Piero17 22-11-12 21: 09

capito ragazzi praticamente è uguale alla mezzaluna presente sul lato frizione!!!
Cmq brutte notizie mi sto snervando vicino la mini....:smt155:smt011:smt100 vi aggiorno un pò di quello che successo in questi giorni:
controllo la chiavetta volano tutto ok, non si è mai mossa mai spostata!nel frattempo mi accorgo che dove va il perno che mantiene il volano ovvero l'albero motore ha un giocodi un millimetro più o meno avanti ed indietro...e penso vuoi vedere che prende aria da qlk paraolio ed è per qst ke scoppietta la mini???smonto tutto con giuseppe(blata 85) e l'albero motore non sembra quello originale mancavano anche le rondelle di spessore. ordino l'abero italiano mi arriva guarnizioni nuove monto tutto compreso anche il pacco lamellare nuovo tiro la corda e la mini NON ne vuole proprio sapere di mettersi in moto ma zero zero zero!!!!!! cosa posso fare???gli do fuoco???

fabrynetwork 22-11-12 21: 28

controlla che tr smonta e rimonta non ti sia andata acqua nel cilindro se non hai messo un filo di pastarossa nella zona della girante dell'acqua e nel basamento del cilindro dove c'è il passaggio d'acqua. Alcuni alberi cina non hanno i rasamenti. Hai cambiato i paraoli? Forse li hai messi male e non parte. L'albero si muoveva dx e sx guardando la mini di lato o dx e sx guardando la mini da dietro? Nel primo caso le sedi dei cuscinetti sono andate nel secondo non fa niente. Cmq devi solo cambiare prima volano e poi bobina, magari smonta prima quello di blata85 e lo provi sul tuo se è quello lo compri. Non mettetevi a smontare mezza mini inutilmente

Tucatucacincilla 22-11-12 23: 04

Quote:

Originariamente inviata da Piero17 (Messaggio 1936093798)
capito ragazzi praticamente è uguale alla mezzaluna presente sul lato frizione!!!
Cmq brutte notizie mi sto snervando vicino la mini....:smt155:smt011:smt100 vi aggiorno un pò di quello che successo in questi giorni:
controllo la chiavetta volano tutto ok, non si è mai mossa mai spostata!nel frattempo mi accorgo che dove va il perno che mantiene il volano ovvero l'albero motore ha un giocodi un millimetro più o meno avanti ed indietro...e penso vuoi vedere che prende aria da qlk paraolio ed è per qst ke scoppietta la mini???smonto tutto con giuseppe(blata 85) e l'albero motore non sembra quello originale mancavano anche le rondelle di spessore. ordino l'abero italiano mi arriva guarnizioni nuove monto tutto compreso anche il pacco lamellare nuovo tiro la corda e la mini NON ne vuole proprio sapere di mettersi in moto ma zero zero zero!!!!!! cosa posso fare???gli do fuoco???

la candela l'hai smontata?com'è?è bagnata?secca?nera?bianca?nocciola?stiamo parlando di un motore 2 tempi da minimoto, le cose sono 3... primo che sia tutto in ordine e montato con criterio, 2 che arrivi benzina, 3 che faccia la scintilla.

pive80 22-11-12 23: 08

La butto li...non è che scarica a massa qualche filo ? tipo quelllo dello spegnimento magari è spellato.ti ripeto è impossibile tirare a caso non avendo la moto davanti posso solo dirti che per me é un problema elettrico o di accensione magari mi sbaglieró.il millimetro di lasco laterale dell albero è normalissimo

Piero17 24-11-12 20: 30

buonasera ragazzi, sono appena tornato da una uscita in mini....posso dire che ho risolto il problema forse meriterei anche di essere cacciato da forum...:-) praticamente non era altro che il carburatore che si era sfasato......oggi mi hanno prestato un carburatore cinese 14 ed ecco tutto passato, la mini in moto senza sfiammate tutto ok l'unico problema che non manteneva il minimo...Cioè avevo il problema sotto gli occhi ed ho fatto tutt'altro...roba da matti credetemi

pive80 24-11-12 23: 38

Come vedi c è sempre da imparare ...

Piero17 26-11-12 13: 58

Hai proprio ragione Pive80 :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 29.