Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   C1 ke muore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/105328-c1-ke-muore.html)

blata85 12-11-12 20: 42

No è solo un effetto della fato, i carter da dentro. Sono identici senti fabry x infilare correttamente i paraoli come posso fare?siccome ho preso quelli blata originali nn vorrei rovinarli

fabrynetwork 12-11-12 20: 56

prima monta l'albero e poi i paraoli che è meglio. Li olii per bene, a me consigliavano l'olio delle auto che resiste di + alle alte temperature, sia nel foro interno che esterno. Prendi una ranella grande che entra nell'albero e che esternamente abbia un diametro maggiore della sede del paraolio del carter, in modo da esser sicuro che vada in battuta e non possa spingere troppo dentro il paraolio. Spingi con una chiave a bussola del diametro adatto e fine. Consiglio fallo molto molto piano e con delicatezza perchè entrano in un attimo e basta poco per farli entrare storti e in quel caso, perdono o aspirano aria. Devono stare a filo carter, meglio 1/10 di mm in fuori che dentro.

blata85 13-11-12 08: 19

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936091924)
prima monta l'albero e poi i paraoli che è meglio. Li olii per bene, a me consigliavano l'olio delle auto che resiste di + alle alte temperature, sia nel foro interno che esterno. Prendi una ranella grande che entra nell'albero e che esternamente abbia un diametro maggiore della sede del paraolio del carter, in modo da esser sicuro che vada in battuta e non possa spingere troppo dentro il paraolio. Spingi con una chiave a bussola del diametro adatto e fine. Consiglio fallo molto molto piano e con delicatezza perchè entrano in un attimo e basta poco per farli entrare storti e in quel caso, perdono o aspirano aria. Devono stare a filo carter, meglio 1/10 di mm in fuori che dentro.

scusami fabry,ma mettendo l'olio motore di un auto nn c'è il rischio ke alle vibrazioni se ne possa uscire o spostare?

fabrynetwork 13-11-12 09: 47

Quote:

Originariamente inviata da blata85 (Messaggio 1936091982)
scusami fabry,ma mettendo l'olio motore di un auto nn c'è il rischio ke alle vibrazioni se ne possa uscire o spostare?

No, anche perchè vanno sempre oliati prima di montarli. Se vuoi usa quello miscela va bene uguale ma diciamo che poi si brucia con le alte temperature del carter, quello dell'auto è + resistente.

blata85 13-11-12 15: 14

Paraoli inseriti con la vaselina ..... Sono entrati in un niente.....ho regolato lo squish a 0,71 e domani la messa in moto sperando di nn doverlo riaprire....

fabrynetwork 13-11-12 18: 40

Quote:

Originariamente inviata da blata85 (Messaggio 1936092042)
Paraoli inseriti con la vaselina ..... ...

:mitra::mitra::mitra: ma un pò di olio miscela no? Ma che azz c'entra la vasellina con i paraoli? Mahhhh:smt155:doh:

blata85 13-11-12 23: 27

;) ahahahahahaha sono entrati in un niente con le mani senza l'uso di bussolotti o altro...

blata85 14-11-12 17: 15

Niente da fare il problema nn è sparito , ho cambiato tutti i paraoli , tutte le guarnizioni , e persino tutti gli oring della testa cilindro compreso quello della cupola..... Nn so cos'altro fare, ora provo a mettere un gigler più grande di almeno 7/8 punti, ora ho un 97 di max, provo a cambiare candela e a togliere lo spessore del pacco.... Voi ke dite?

fabrynetwork 14-11-12 17: 53

Quote:

Originariamente inviata da blata85 (Messaggio 1936092312)
Niente da fare il problema nn è sparito , ho cambiato tutti i paraoli , tutte le guarnizioni , e persino tutti gli oring della testa cilindro compreso quello della cupola..... Nn so cos'altro fare, ora provo a mettere un gigler più grande di almeno 7/8 punti, ora ho un 97 di max, provo a cambiare candela e a togliere lo spessore del pacco.... Voi ke dite?

Sperando che hai messo bene i paraoli e hai oliato le guarnizione del pacco lamellare INGRASSA sta cavolo di carburazione dopo aver PRIMA SMONTATO IL CARBU IN OGNI SUA PARTE e averlo immerso un paio d'ore nella benza e poi soffiato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Hai il carbu sporco e probabilmente il getto del massimo è piccolo. Mettti il seger dello spillo alla seconda tacca dall'alto e inizia a mettere un getto del 100 e se vedi che migliora hai la conferma che devi ingrassare e provi un 102 se peggiora rimetti il 100. Vai in guide e ti studi il comportamento del carbu altrimenti non vai da nessuna parte, naturalmente dopo averlo pulito minuziosamente.

blata85 14-11-12 19: 05

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936092329)
Sperando che hai messo bene i paraoli e hai oliato le guarnizione del pacco lamellare INGRASSA sta cavolo di carburazione dopo aver PRIMA SMONTATO IL CARBU IN OGNI SUA PARTE e averlo immerso un paio d'ore nella benza e poi soffiato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Hai il carbu sporco e probabilmente il getto del massimo è piccolo. Mettti il seger dello spillo alla seconda tacca dall'alto e inizia a mettere un getto del 100 e se vedi che migliora hai la conferma che devi ingrassare e provi un 102 se peggiora rimetti il 100. Vai in guide e ti studi il comportamento del carbu altrimenti non vai da nessuna parte, naturalmente dopo averlo pulito minuziosamente.

Ho risolto fabry....... Nn riesco a crederci tutto sto lavoro x una ***** di candela........ Si proprio una candela...... Cmq fabry ke differenza passa dai punti dello spillo? Nn ho ancora capito ora il seeger sta al primo buco in alto, e il max ho messo un 101 e sembra di allungo vada molto bene

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 17.