Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   problema bzm (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/105056-problema-bzm.html)

zenna90 21-10-12 20: 11

non è che le lamelle magari non chiudono bene e tira aria? col 21 comunque di solito si usano le 0,37 come hai scritto

aster76 21-10-12 20: 17

eccomi.... sono io io venditore del suo 21..... si, pulisci bene il carburatore perché l'ho tirato giù dalla sua motina così come è, poi hai detto che verso sera era regolare? .....fammi pensare....

fabrynetwork 21-10-12 21: 03

cmq dato che al momento non ho guardato la mini ho deciso che procederò così
- pulizia del carburatore nel dettaglio di ogni sua parte
- cambio paraoli
- controllo collettore aspirazione fissaggio/viti
secondo me probabilmente è solo il carbu da pulire bene....vedremo

Si la cosa strana era che alla sera era quasi perfetta....devo pulirlo bene probabilmente è solo quello

Tucatucacincilla 21-10-12 21: 04

ma hai provato semplicemente ad abbassare il minimo???

fabrynetwork 21-10-12 21: 05

Quote:

Originariamente inviata da zenna90 (Messaggio 1936087061)
non è che le lamelle magari non chiudono bene e tira aria? col 21 comunque di solito si usano le 0,37 come hai scritto

l'ho pensato anchio, ma le lamelle le avevo controllate prima di mettere il pacco e chiudevano perfettamente, appena smonto gli dò un occhio e vediamo:si:

fabrynetwork 21-10-12 21: 07

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936087073)
ma hai provato semplicemente ad abbassare il minimo???

tuca il minimo è variato dal 50 al 55 e il risultato era sempre uguale, minimo su di giri per qualche secondo nella chiusura del gas

zenna90 21-10-12 21: 47

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936087071)
cmq dato che al momento non ho guardato la mini ho deciso che procederò così
- pulizia del carburatore nel dettaglio di ogni sua parte
- cambio paraoli
- controllo collettore aspirazione fissaggio/viti
secondo me probabilmente è solo il carbu da pulire bene....vedremo

Si la cosa strana era che alla sera era quasi perfetta....devo pulirlo bene probabilmente è solo quello

Così al 99% risolvi sicuro, comunque se alla sera andava meglio non possono essere i paraoli, poi in generale si dovrebbe vedere trafilare miscela, comunque puoi cambiarli benissimo a motore chiuso se fossero quelli. Pulisci bene il carburatore e riprova :si:

idrolele 21-10-12 21: 51

Quote:

Originariamente inviata da zenna90 (Messaggio 1936087004)
L'ex proprietario sono io, non ho problemi a dirlo, è vero che l'ha pagato poco ma non lo avrei mai venduto se non era in ordine. Come ho detto a fabry io a mia volta l'ho preso usato, il blocco mi è stato venduto accompagnato da una fattura di revisione, fatta da top racing, io ci ho fatto 5-6 litri, il cilindro era quello che avevo su un'altro blocco dato andava meglio, sempre usato con circa 15 litri. Per i litri mi sono basato su quelli che mi hanno detto le persone da cui ho comprato più quelli che ho fatto io.
Per la chiavetta te l'avevo messa nuova e nella fretta ho messo quella del volano colpa mia. Comunque come ti ho detto ieri per me sei magro. Per qualsiasi cosa sono qui non mi nascondo mica :si:

solo per curiosità.....posso chiederti perchè l'hai venduto se mi dici che andava benissimo e fortissimo ????

il carburatore di aster era inguardabile ma pensavo che il baccalà ( fabry ) l'avesse pulito prima di montarlo :doh:

zenna90 21-10-12 22: 01

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1936087083)
solo per curiosità.....posso chiederti perchè l'hai venduto se mi dici che andava benissimo e fortissimo ????

il carburatore di aster era inguardabile ma pensavo che il baccalà ( fabry ) l'avesse pulito prima di montarlo :doh:

Ho preso una mini completa con motore iame dato ho trovato un buon prezzo. Se guardi in mini italiane volevo prendere una ciclistica ultima per montare quel motore bzm che ora ha fabry, e avevo sentito anche qualcuno del forum sempre per la sola ciclistica. Benissimo e fortissimo? il motore è completamente originale a parte un particolare che il proprietario sa

fabrynetwork 21-10-12 22: 50

Cmq voglio difendere tutti e 2 Zenna perchè lo ritengo una persona veramente onesta per quel poco che lo conosco e credo che se non fosse così non si sarebbe interessato di questa disc o avrebbe detto con me andava benissimo chissà che hai combinato e Lele che se ti fa queste domande è solo per 2 motivi
il primo perchè mi cura e fa di tutto per non farmi prendere pacchi
il secondo perchè lui sull'usato è sempre diffidente
cmq ripeto il motore gira veramente bene, parte al primo strappo e non ha problemi probabilmente ha ragione il baccalà bisognava pulire bene il carburatore prima!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 51.