![]() |
Quote:
|
Quote:
Ovviamente si spera sempre che non succeda nulla di grave, ma nel caso in cui dovesse succedere si passa la palla agli avvocati. In questo momento chi preserva maggiormente la responsabilità degli organizzatori è l'FMI. Quando noi organizziamo una gara abbiamo dei paletti da rispettare. Questi paletti sono la richiesta del nulla osta a seguito della presentazione del Regolamento Particolare (un documento apposito), la verifica da parte della Federazione che il circuito abbia i requisiti in regola (omologazione), il rilascio del Nulla Osta per svolgere tale manifestazione. Oltre questo viene richiesta un assicurazione (a pagamento) per tutto il personale che segue la manifestazione; ad esempio è capitato anche che il fotografo che deve fare le foto non può entrare in pista perchè non preventivamente registrato nell'elenco del personale inviato all'assicurazione il giorno prima. Si emettono le richieste alle amministrazioni comunali presentando i vari nulla osta e assicurazioni. Il giorno della gara tutti i documenti vengono esaminati dagli ufficiali preposti e se qualcosa non è in regola la gara non si disputa. in questa giornata di gara gli ufficiali, quello sportivo e quello tecnico, nonchè il Direttore di gara, SI PRENDONO LA RESPONSABILITA' che tutto è fatto secondo norma. Questo vuol dire tutelare da una parte gli organizzatori, visto che ci sono quelli che lo fanno per hobbies e non vogliono vedersi portare via la casa, dall'altra i piloti, che sanno che tutto è fatto correttamente e possono essere sicuri di essere tutelati. |
Quote:
|
Quote:
La FMI è il massimo per preservare la sicurezza nel nostro sport (omologazioni, assicurazioni, tesseramento, licenza, permessi comunali, autorizzazioni CONI ecc.); lo dicono le Leggi! :si::si: |
se il futuro di questo Sport sono le tessere allora perchè non fare una tessera unica che vale su tutte le piste d'Italia??? almeno l'utente sa che dovrà fare la sua tessera ad inizio anno ma poi potrà partecipare a qualsiasi evento e andare in qualsiasi pista che vuole...invece così siamo a:
tessera UISP, tessera FMI, tessera ASI, tessera di mia nonna....etc etc...poi le tessere delle piste...pista montemurlo tessera a se, pista la scintilla tessera a se, pista firenze altra tessera a se...etc etc...sarebbe bello fosse veramente così....peccato che sta cosa nn si avvererà mai.... |
Quote:
http://www.minimotovrforum.it/racing...post1936086167 vediamo cosa ne uscirà fuori |
Ma che è possibile tutti gli anni a fine stagione la stessa storia.....
Gli enti di promozione devono promuovere e la federazione deve portare i ragazzi con più capacità fino al mondiale ( banalità ma volevo ribadirlo). Unificare tutto e tutti non sarà mai possibile. Mi premeva però ribadire un concetto l'impianto che gestisco è affiliato UISP e rilascia tessere UISP che (se vuoi) ti permettono di partecipare come pilota a tutti gli eventi UISP. |
Sono intervenuti esponenti FMI, UISP e MRC... ma nessuno ha ancora risposto alla mia banalissima domanda:
Io sono assicurato con la federazione X perchè non posso partecipare alla gara organizzata da Y? Assicurato? Sono assicurato. Circuito? Omologato con X e con Y. Minimoto? Sì, minimoto in entrambi i casi. Qual è l'ostacolo? |
Oh Dany ! Ma nel calcio, nuoto, Pallavolo, Ciclismo mi sembra ( se non sbaglio) che non puoi partecipare a una gara della UISP con tessera federale ( e viceversa) fra l'altro anni fa c'era un punto che vietava di fare la doppia licenza.
|
Quote:
( il papà) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 50. |