| fabrynetwork |
15-10-12 12: 40 |
Quote:
Originariamente inviata da LukeNukem71
(Messaggio 1936085482)
non dividooooooooooo, calcolo come molti il diametro totale della friz e il diametro totale della campana quindi friz 79,5 e campana 80 quindi distanza complessiva 0.5
A casa mia (ma sai, forse non sono capace di fare i calcoli - sono geometra) quindi, la distanza delle massette è 0.25 dalla campana. Fidati :smt124
Se serve faccio anche un disegno, 2D e 3D, quotato :lol1:
In un modo o nell'altro una divisione la devi fare.
Non prenderla sul personale, ma solo per fare chiarezza a quanti chiedono come calcolare la distanza delle massette dalla campana.
|
bravo Luke sai fare le sottrazioni con la virgola:lingua: io infatti non divido calcolo, come molti, il diametro totale della frizione e della campana quindi :
diametro campana 80 - diametro frizione 79,5 = 0,5 mm certo che se divido /2 è 0,25 per massetta e va benissimo così. Il /2 oltretutto lo fai solo con le 2 masse con le tre non puoi farlo, ma dovresti misurare dal centro del piattello ad ogni singola massetta e poi questo valore sottrarlo alla misura della campana /2, cioè lavori con i raggi.
Ora se a te piace far le divisioni, mi sta benissimo, ma non vedo perchè si è obbligati a farlo. Calcolare la distanza sui diametri totali va benissimo, ed la distanza massima è da tenere entro 1 mm sul diametro quindi 0,5mm per massetta con le 2 masse se faccio /2. Se tieni la distanza sui diametri sempre nel range di 0,5/0,6mm la friz e tutto il resto lavora meglio( come dici tu 0,3mm per massetta con le 2 masse). Poichè a me continua a dirlo gente che corre in mini da 5 anni nei vari campionati io ci credo, anche sulla base della mia esperienza, mai avuto problemi anzi. Se leggi la disc postata da me e la disc che c'è all'interno postata a sua volta, ti accorgi che è così:lol1:. Anche io come te pensavo che la distanza massima fosse di 1 mm sul raggio quindi friz 78 e campana 80 ma non è così la distanza massima è friz 79 e campana 80 ( sempre diametri totali) oltre quella misura la friz si consuma in un attimo o si scolla e lavorano di + anche le molle e i tiranti. Dato che te continuavi a bruciar massette forse qualcosa che non va c'è:lingua: Poi io non devo convincere nessuno, così mi han detto, cosi ho provato e così mi son trovato bene, poi ognuno è libero di scegliere.:si:
|