Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   c1 che mura (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/104612-c1-che-mura.html)

fabrynetwork 29-09-12 22: 13

tu hai tutto originale giusto? carter e cilindro non lavorati? Apri il carbu e leggi i numeri su le tre viti nella vaschetta sono minimo, massimo e starter, svita con la chiave da 8 il polverizzatore è dove è avvitato il getto del massimo, guarda il nuomero sulla valvola e quella grossa cilindrica che sale e scende dentro il carbu quando tiri il gas e il numero sullo spillo e li scrivi qui. cmq per me
minimo 50
spillo w23 con il seger alla 2° tacca dall'alto
valvola 40
polverizzatore AN266
massimo parti da un 95 ma probabilmente arriverai ad un 85/87
si parte sempre grassi per evitare di grippare( carburazione grassa= getto grosso non tanto olio quello non incide sulla carburazione perchè spesso mi sento dire ma io faccio miscela al 3%......:mitra:, l'olio non c'entra) e poi si scende fino ad arrivare al getto giusto.

lollazzi90 30-09-12 01: 19

il cilindro è stato raccordato al carter e sono state rimosse tutte le sbavature e rimasugli di fusione, mentre il carter è stato lavorato nell'aspirazione togliendo tutte quelle tortuosità!! e lamelle del 30 monopetalo con relativo pacco perfezionato...

al momento in quello cinese montavo un 90 del max e poi ho messo l'85 sotto consiglio di un rivenditore di pezzi ma ovviamente è calata la potenza sensibilmente ma non è cambiato nulla a livello del mio problema!!!

comunque appena lo monto vi faccio sapere, al momeno non so che getto polverizzatore o ghigliottina monta, però quando mel'hanno regalato mi hanno detto che il rivenditore gli ha dato questo modello perche era il modello adatto da minimoto...è un discorso un po vago però mi aveva spiegato che ci sono 2 "versioni" del phbg 18...

poi volevo sapere se qualcuno sa dove prendere quei pezzi di teflon grezzi per fare lo spessore sotto al pacco lamellare, non riesco a trovarli....:( c'è il pistone che quasi striscia nel pacco!!!

lollazzi90 30-09-12 01: 22

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936082235)
( carburazione grassa= getto grosso non tanto olio quello non incide sulla carburazione perchè spesso mi sento dire ma io faccio miscela al 3%......:mitra:, l'olio non c'entra)

si sono un novizio ma questa cosa fa drizzare i capelli pure a me...:doh:

fabrynetwork 30-09-12 05: 51

Quote:

Originariamente inviata da lollazzi90 (Messaggio 1936082275)
il cilindro è stato raccordato al carter e sono state rimosse tutte le sbavature e rimasugli di fusione, mentre il carter è stato lavorato nell'aspirazione togliendo tutte quelle tortuosità!! e lamelle del 30 monopetalo con relativo pacco perfezionato...

al momento in quello cinese montavo un 90 del max e poi ho messo l'85 sotto consiglio di un rivenditore di pezzi ma ovviamente è calata la potenza sensibilmente ma non è cambiato nulla a livello del mio problema!!!

comunque appena lo monto vi faccio sapere, al momeno non so che getto polverizzatore o ghigliottina monta, però quando mel'hanno regalato mi hanno detto che il rivenditore gli ha dato questo modello perche era il modello adatto da minimoto...è un discorso un po vago però mi aveva spiegato che ci sono 2 "versioni" del phbg 18...

poi volevo sapere se qualcuno sa dove prendere quei pezzi di teflon grezzi per fare lo spessore sotto al pacco lamellare, non riesco a trovarli....:( c'è il pistone che quasi striscia nel pacco!!!

La carburazione devi farla tu al momento, in pista non uno che senza neanche sentirla ti dice di smagrire il ma di 5 punti rischiando anche di grippare:pistola: Lascia perdere il di minimoto significa che non ha il miscelatore come gli scooter e bona, quindi lo prendi, togli la vaschetta, inizia a svitare tutto e guardare e ci informi. Anche perchè quando lo monterai sarà da carburare e sarà impossibile aiutarti se non sai tutte queste cose. Ciao

lollazzi90 30-09-12 09: 44

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936082286)
La carburazione devi farla tu al momento, in pista non uno che senza neanche sentirla ti dice di smagrire il ma di 5 punti rischiando anche di grippare:pistola: Lascia perdere il di minimoto significa che non ha il miscelatore come gli scooter e bona, quindi lo prendi, togli la vaschetta, inizia a svitare tutto e guardare e ci informi. Anche perchè quando lo monterai sarà da carburare e sarà impossibile aiutarti se non sai tutte queste cose. Ciao

non mi è molto chiaro tutto il messaggio, comunque per risp alle ultime parole posso dire che chi mi aiuta a preparare la minimoto un po si intende di minimoto carburazione ecc ecc...pure lui ne possiede una (ita tutta BZM) e comunque si l'impo è che vada, dopo se va male quando sono in pista ci sono i ragazzi della pista che ti aiutano e ti consigliano...comunque ok appena ho un po di tempo smonto e dico tutto!!! ciao ciao

fabrynetwork 30-09-12 10: 55

Quote:

Originariamente inviata da lollazzi90 (Messaggio 1936082307)
non mi è molto chiaro tutto il messaggio, comunque per risp alle ultime parole posso dire che chi mi aiuta a preparare la minimoto un po si intende di minimoto carburazione ecc ecc...pure lui ne possiede una (ita tutta BZM) e comunque si l'impo è che vada, dopo se va male quando sono in pista ci sono i ragazzi della pista che ti aiutano e ti consigliano...comunque ok appena ho un po di tempo smonto e dico tutto!!! ciao ciao

Mi riferivo al rivenditore del negozio che ti ha detto di montare un getto del massimo da 85 al posto di quello da 90 che avevi, da quel che ho capito, senza avere davanti la mini accesa. Il carbu specifico per minimoto è senza miscelatore, cambia quello da uno da minimoto ma la carburazione devi sempre farla lo stesso perchè ogni motore fa storia a se.

lollazzi90 01-10-12 15: 44

hai ragione!....adesso per un paio di settimane ancora sarò incasinato, per ste cose ci vuole del tempo non si possono fare in mezz'ora e basta....quindi proverò a ritagliarmi qualche sera per far sto lavoro, oppure rimando...

posso aprire una discussione in cui chiedo istruzioni per quel contagiri o è meglio di no? perche io non ci capisco un cavolo...

Max '77 01-10-12 18: 54

Quote:

Originariamente inviata da lollazzi90 (Messaggio 1936082594)
posso aprire una discussione in cui chiedo istruzioni per quel contagiri o è meglio di no? perche io non ci capisco un cavolo...

Perchè non potresti?
Fallo e vedrai che chi ti consiglia lo trovi.
Aprila in Pit Lane

lollazzi90 02-10-12 16: 16

ciao ho una domanda, visto che con pochi euro si comprano delle molle piu dure per frizione, volevo chiedere un consiglio, sulla mia frizione c1 regolabile cinese, quali posso montare? giusto finche non sono consumati i ferodi che ora sono nuovi!!

fabrynetwork 02-10-12 17: 49

le rosse bzm ma devi limare la parte cilindrica del piattello all'esterno altrimenti non entrano

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 41.