Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   T40 sbalorditive!!!!!! (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/104294-t40-sbalorditive.html)

Tucatucacincilla 14-09-12 12: 57

Chiudiamo con questo OT grazie.

fabrynetwork 25-09-13 13: 11

riuppo questa disc perchè mi serve un consiglio. Chiedo ad Alex,Gianre e Fantini di intervenire....

Da 4 uscite comprese 2 gare uso t41 davanti e t40 dietro. Pressioni ant 1.0 e dietro 1.2 a freddo con rrz 2009. Mi trovo benissimo, la 40 tiene alla grande, i tempi son costantemente scesi e il consumo è ottimale, diciamo che la 40 posteriore ha attualmente il consumo di una 41 dopo una giornata e mezza. Dato che ho il treno in vendita perchè monto un treno nuovo per l'ultima gara sono indeciso se prendere un treno di t40 o di t 41. Della 40 dietro sono super soddisfatto, del consumo e della tenuta non ho mai avuto scivolamenti al posteriore o simile. Il dubbio è che adesso arriva il periodo freddo ma io dopo la gara del 20 ottobre non ne avrò altre prima di aprile, quindi che prendo???

Fabiano Fant. 25-09-13 18: 44

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936140855)
riuppo questa disc perchè mi serve un consiglio. Chiedo ad Alex,Gianre e Fantini di intervenire....

Da 4 uscite comprese 2 gare uso t41 davanti e t40 dietro. Pressioni ant 1.0 e dietro 1.2 a freddo con rrz 2009. Mi trovo benissimo, la 40 tiene alla grande, i tempi son costantemente scesi e il consumo è ottimale, diciamo che la 40 posteriore ha attualmente il consumo di una 41 dopo una giornata e mezza. Dato che ho il treno in vendita perchè monto un treno nuovo per l'ultima gara sono indeciso se prendere un treno di t40 o di t 41. Della 40 dietro sono super soddisfatto, del consumo e della tenuta non ho mai avuto scivolamenti al posteriore o simile. Il dubbio è che adesso arriva il periodo freddo ma io dopo la gara del 20 ottobre non ne avrò altre prima di aprile, quindi che prendo???

Io andrei sul sicuro e metterei di nuovo 40 dietro e 41 davanti.
Visto il protrarsi del caldo non ci saranno problemi in Ottobre e sarai già a posto per Aprile :si:

fabrynetwork 25-09-13 18: 50

Quote:

Originariamente inviata da Fabiano Fant. (Messaggio 1936140903)
Io andrei sul sicuro e metterei di nuovo 40 dietro e 41 davanti.
Visto il protrarsi del caldo non ci saranno problemi in Ottobre e sarai già a posto per Aprile :si:

Lo pensavo anchio volevo provare con la 40 anche all anteriore, molti dicono non tenga bene con le basse temperature ma dicevano anche che non andavan bene con il caldo ma dalla mia esperienza la 40 dietro tiene meglio della 41, dura di più e non perde mai trazioni. Per questo volevo capire se qualcuno le ha usate anche in inverno

MTrevi 25-09-13 21: 23

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936140906)
Lo pensavo anchio volevo provare con la 40 anche all anteriore, molti dicono non tenga bene con le basse temperature ma dicevano anche che non andavan bene con il caldo ma dalla mia esperienza la 40 dietro tiene meglio della 41, dura di più e non perde mai trazioni. Per questo volevo capire se qualcuno le ha usate anche in inverno

Io te lo sconsiglio vivamente di provare la 40 all'anteriore perché non fa in tempo a scaldarsi neanche con 30 gradi (vedi Crevola). Io ho provato il treno completo appunto nella gara a Crevola e l'anteriore non scalda neanche a morire.. L'accoppiata migliore è 41 40. Fossi in te monterei un treno di 41 che se in caso devi fare altre uscite tra ottobre ed aprile puoi andare tranquillo, e una posteriore
40 per l'anno prossimo. Io farò così..

fabrynetwork 25-09-13 21: 31

Lele gira con il treno 40 senza problemi, per l anteriore basta caricare i manubri di 2/3 mm e sei ok e poi tu in quella gara sei arrivato primo nella categoria dei mongoli senza aver mai prima provato la pista, se scaldavano che facevi correvi nei race? Ahhahah
Come per tante altre cose, dato che la post 40 è stata veramente ottima, il fatto che non tengano o scaldino mi sembran tutte delle gran mink.....

idrolele 25-09-13 21: 59

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1936140920)
Io te lo sconsiglio vivamente di provare la 40 all'anteriore perché non fa in tempo a scaldarsi neanche con 30 gradi (vedi Crevola). Io ho provato il treno completo appunto nella gara a Crevola e l'anteriore non scalda neanche a morire.. L'accoppiata migliore è 41 40. Fossi in te monterei un treno di 41 che se in caso devi fare altre uscite tra ottobre ed aprile puoi andare tranquillo, e una posteriore
40 per l'anno prossimo. Io farò così..

come ti ha detto fabry io uso tutte e due T40 e non ho problemi di nessun genere...... è chiaro che come ogni cosa te le devi cucire addosso, ero stanco di sentir scivolare via l'anteriore e provando a caricare l'anteriore con i semimanubri una volta trovata la giusta posizione la moto va che è una bomba :smt124

spesso uso le termocoperte per mandarle in temperatura ma mi è capitato di dimenticare di accenderle e non ho mai avuto nessun problema di perdita di aderenza ;)

SONIC2 26-09-13 07: 57

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936140923)
sei arrivato primo nella categoria dei mongoli

Ma dove correte ,...in Asia ?

giako_blade 26-09-13 09: 26

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936140923)
Lele gira con il treno 40 senza problemi, per l anteriore basta caricare i manubri di 2/3 mm e sei ok dato che la post 40 è stata veramente ottima, il fatto che non tengano o scaldino mi sembran tutte delle gran mink.....

ma ca a cacà come fai a dire che una gomma è buona o no se non ci dai il gas e non la porti al limite terun! :lol1::lol1::lol1::lol1::lol1: DAGLIELO FABRY!!!:trattore:

io personalemnte ti posso dire che esplodo uguale sia con t40 che con t41 muahahaah

idrolele 26-09-13 11: 24

Quote:

Originariamente inviata da giako_blade (Messaggio 1936140963)
ma ca a cacà come fai a dire che una gomma è buona o no se non ci dai il gas e non la porti al limite terun! :lol1::lol1::lol1::lol1::lol1: DAGLIELO FABRY!!!:trattore:

io personalemnte ti posso dire che esplodo uguale sia con t40 che con t41 muahahaah

Hai ragione...... Sono uguali e le prestazioni sono pressoché identiche.....
Quindi perché non risparmiare qualche € sull'acquisto delle gomme prendendo le T40 ??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 00.