Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   studio-sviluppo ciclistiche mini moto innovative (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/104043-studio-sviluppo-ciclistiche-mini-moto-innovative.html)

manara 26-08-12 20: 38

Quote:

Originariamente inviata da suba (Messaggio 1936076084)
sicuramente esperti in materia..
però dai di cancelli belli con pezzi cinesi ce ne sono anche validi dai :lol1:

be io il bello lo divido dal funzionale.....e da come sta presentando la sua rivoluzione mondiale super mega innovativa...........non so cosa possa uscirne....

nihji 26-08-12 22: 18

Dalle tue parole si capisce che ti mancano molti concetti di base come ti hanno fatto notare.
Ti consiglierei un po' di umiltà, hai usato più volte la parola "maggiore" e "migliore". Da quello che ho capito non hai neppure creato una minimoto in quanto come puoi leggere da uno dei vari regolamenti della federazione :
1- le minimoto non possono avere le sospensioni
2- i cerchi possono avere diametro massimo di 100mm
3- la cilindrata massima ammessa è di 50 cc per i 2 tempi e 110cc per i 4 tempi.
A detta tua, tu non rispetti almeno queste 3 caratteristiche quindi credo che quello che stai proponendo non sia una minimoto o midimoto.
Come fai a dire che il tuo mezzo è migliore di quelli in commercio considerato che sono 2 cose diverse? una pera è migliore di una mela?

Ti passo il link del regolamento dove ho letto le caratteristiche che deve avere una mini

http://www.stamasracing.com/news/new...ento-civ-2012/

Quote:

Originariamente inviata da Simo36 (Messaggio 1936076075)
Come si dice...la forma è sostanza.
Alcuni sono chiari errori di battitura, sembra abbia scritto da un cellulare, anche se a dare una letta e correggere non ci vuole molto, anche per rispetto di chi legge. Tralasciando la totale mancanza di accenti, maiuscole e soprattutto punteggiatura.
Nelle parole sbagliate, oltre a numerose altre di battitura, ti sei perso "confort" e "accellerazione". Mi ricorderò sempre quando la prof di Meccanica Razionale a lezione ci disse "ragazzi, provate a scrivere accelerazione con due elle all'esame e vi boccio all'istante" :asd:

lasciamo stare...oramai siamo abituati

ad ogni modo nonostante tutto è apprezzabile l'impegno e la costanza che dici di aver impiegato per sviluppare il mezzo di cui parli. Riuscire a fare un telaio che non si distrugge da solo non è una abilità da tutti, ti auguro che il tuo telaio funzioni.

Simo36 27-08-12 00: 48

Quote:

Originariamente inviata da nihji (Messaggio 1936076117)
Dalle tue parole si capisce che ti mancano molti concetti di base come ti hanno fatto notare.
Ti consiglierei un po' di umiltà, hai usato più volte la parola "maggiore" e "migliore". Da quello che ho capito non hai neppure creato una minimoto in quanto come puoi leggere da uno dei vari regolamenti della federazione :
1- le minimoto non possono avere le sospensioni
2- i cerchi possono avere diametro massimo di 100mm
3- la cilindrata massima ammessa è di 50 cc per i 2 tempi e 110cc per i 4 tempi.
A detta tua, tu non rispetti almeno queste 3 caratteristiche quindi credo che quello che stai proponendo non sia una minimoto o midimoto.
Come fai a dire che il tuo mezzo è migliore di quelli in commercio considerato che sono 2 cose diverse? una pera è migliore di una mela?

Ti passo il link del regolamento dove ho letto le caratteristiche che deve avere una mini

http://www.stamasracing.com/news/new...ento-civ-2012/

lasciamo stare...oramai siamo abituati

ad ogni modo nonostante tutto è apprezzabile l'impegno e la costanza che dici di aver impiegato per sviluppare il mezzo di cui parli. Riuscire a fare un telaio che non si distrugge da solo non è una abilità da tutti, ti auguro che il tuo telaio funzioni.

Larghezza non diametro :lol1: Sarebbero dei ruotini altrimenti :D

SB07 27-08-12 12: 26

Dai...
-minimoto
-minigp
-quella cosa a metà via tra minimoto e minigp ke si è vista a "Verona fiere" e ke sto ancora aspettando di vedere in pista...come hanno promesso loro...
-Adesso se ne esce anke questo ragazzo Francese con una novità 125cc

Su un altro sito, ho visto ke qualcuno ha proposto la Moto4 da 50cc da inserire nel motomondiale... EVVAI...:smt124:smt124:smt124
Io al momento mi faccio delle grasse risate... la gente non compre più... quelli ke hanno cercano di vendere...

Come direbbe la nonna di Verdone... ANNAMOBBENE...:rotfl:

nihji 27-08-12 13: 43

Quote:

Originariamente inviata da Simo36 (Messaggio 1936076147)
Larghezza non diametro :lol1: Sarebbero dei ruotini altrimenti :D

si hai ragione. Per quanto riguarda il diametro gli pneumatici devono avere diametro compreso tra i 240 mm e i 280 mm

WIDE 27-08-12 16: 51

finchè non vediamo qualche foto qualche disegno...nessuno ci crederà...
non capisco perchè allora la gente c'ha voglia di perdere tempo....

volendo prendere sul serio il discorso è ovvio che un prodotto di questo tipo non è destinato alle corse ma piuttosto agli amatoriali che in fin dei conti forse è pure meglio visti i colossi e i mezzi di primissimo livello con coi si va a gareggiare in fmi...
un telaio che abbia tutte queste possibilità di allestimenti potrebbe essere un'idea ma non so quanto attuabile visto che tutte queste alternative vanno supportate da una rete di distribuzione che fornisca al cliente tutte le alternative...a questo punto è meglio ideate un telaio alternativo che però usa componenti già in commercio...più facile no?

kustom 27-08-12 17: 48

Quote:

Originariamente inviata da Simo36 (Messaggio 1936076058)
Perdo qualche minuto prendendo seriamente la questione. Secondo me quello che sto facendo in questo momento è una bella perdita di tempo perchè a qualsiasi persona che si sia approcciata seriamente alla costruzione di un telaio, cosa che dici di aver fatto, sono note determinate cose che invece dal tuo primo messaggio kustom è ben chiaro che ignori completamente. Almeno spero che ti sia utile.

Ti elenco alcune assurdità ed incongruenze concettuali e tecniche che ho trovato nel tuo messaggio di apertura, grandi paroloni che vanno bene per far colpo sugli amici del bar dello sport e basta. Ma andiamo per ordine.

- la possibilità di inclinare maggiormente la moto non dipende dal telaio (ne sarebbero capacissimi pure gli ottimi telai attuali da minimoto) bensì dalle gomme e dalla luce a terra delle pedane.

- che lo schema a triangoli fosse rigido non ci volevano particolari studi, è un concetto noto da qualche secolo. Guardati per esempio la tour eiffel.

- non puoi montare su uno stesso telaio motori diversissimi come dimensioni e pesi come un motore da minimoto o un "185 4 valvole 4t" mantenendo lo stesso bilanciamento del mezzo...e qui se ne val a quel paese il concetto di "bilanciamento speciale" per dare maggiore trazione, maggior grip all'anteriore e quelle storie li.
Devi scegliere su che motore dimensionare il telaio anche in termini di ingombri, visto che quel motore 4t che dici su un telaio da minimoto non ci sta, oltre che di sezione del tubo (che dipendono dal peso del motore da "sostenere", dalla coppia che sviluppa, ecc...). In pratica in un caso ti troveresti un telaio troppo rigido nell'altro uno che sbandiera ovunque.

- In un mezzo piccolo come una minimoto come pretendi di usare un cambio manuale? Dovresti farlo elettronico al manubrio per forza.

- Come fai a fare uno stesso telaio per ruote da minimoto e 10" ? Hanno ingombri totalmente differenti...o fai un telaio da mini e ci monti le 6.5 o fai un telaio da minigp e ci monti quelle da 10. Prova ad appoggiare a fianco di una mini una gomma da 10" e vedi che ti arriva praticamente al manubrio. Metti una gomma da mini su una miniGP e noteresti che sembrerebbe un ridicolo triciclo.

- Radiatore forgiato? Wut?

Direi che basta così, visto che ci ho messo più di qualche minuto. Scusa ma nei tuoi messaggi ci sono continue contraddizioni, prima dici che hai già sviluppato tutto e che è super-prestante, poi poco dopo dici che devi ancora realizzarlo...poi dopo ancora che è già fatto e che l'avete già provata.

Prima di tutto quindi dovresti decidere se vuoi fare una minimoto o una miniGP, che non sarebbe male per cominciare, visto che è abbastanza chiaro come il sole che hai le idee confusissime...ma mi sa che stiamo parlando di aria fritta in questo momento.

il radiatore forgiato esiste e io lo posseggo comunque la luce delle pedane e ridotta percio dico che si puo inclinare maggior mente il tealaio lateralmente perche dico anche che e diverso dalle altre infatti e formato con una forma diversa .comunque scusatemi se vi sono sembrato cosi (sborone) ammetto che mi sono fatto portare un po ,ho sbagliato ma vi do la mia parola che nn e un progetto bufala e presto i miei risultati ve li presentero.scusatemi ancora per la poca umilta

suba 27-08-12 19: 22

vabè non ciò capito una mazza ma apprezzo il passo indietro.almeno ci hai fatto ridere un pò :si:

resa1986 27-08-12 19: 36

Quote:

Originariamente inviata da suba (Messaggio 1936076250)
vabè non ciò capito una mazza ma apprezzo il passo indietro.almeno ci hai fatto ridere un pò :si:

Quoto completamente........

fantastik 27-08-12 22: 28

Quote:

Originariamente inviata da kustom (Messaggio 1936076238)
il radiatore forgiato esiste e io lo posseggo comunque la luce delle pedane e ridotta percio dico che si puo inclinare maggior mente il tealaio lateralmente perche dico anche che e diverso dalle altre infatti e formato con una forma diversa .comunque scusatemi se vi sono sembrato cosi (sborone) ammetto che mi sono fatto portare un po ,ho sbagliato ma vi do la mia parola che nn e un progetto bufala e presto i miei risultati ve li presentero.scusatemi ancora per la poca umilta

dovresti chiedere scusa alla lingua italiana!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 45.