![]() |
Quote:
La tapparella avvolgibile, però, ti tiene allenato con la corda della mini:lol1: La tapparella, invece, di Elio.. ecco.. forse anche io, qui, preferisco la persiana:lol1: |
Quote:
|
Quote:
|
In ogni caso, approfitto per chiedere un chiarimento..
Posso procurare danni alla mia mini se non l'accendo ( se non sporadicamente ) per circa 1 annetto?.. Vi spiego.. uso la mia mini principalmente durante il periodo che sono in casa al mare del mio fidanzato..(periodo, quindi, primaverile - estivo). Di conseguenza vi chiedo se lasciare per così tanto tempo la mini non utilizzata può provocare danni al motore, e simili..! Inoltre, c'è un tipo di condizione climatica a cui è meglio non sottoporre la motoretta?.. Grazie :) |
per quel poco che so io, con la mini accesa chiudi il rubinetto della benza e aspetti che la mini si spenga da sola in modo da bruciare tutta la benza che c'è dentro, se vuoi prima della pausa smonta il carbu, togli tutta la benza dalla vaschetta e magari puliscilo anche. Togli tutta la benza dal serbatoio, in questo modo eviti la possibilità di formare vari residui, per il resto non dovresti avere problemi....infine tienila in un luogo chiuso, non umido, coperta da un telo, se vuoi smonti i cechi e arrotoli le gomme nel celofan per evitare che induriscono, alcuni passano una specie di crema ma non saprei....
|
Se tenute in garage o cantina anche dopo anni di fermo le cina aria ripartono senza grossi problemi, al limite si dà una pulita al carburatore se proprio non ne vuol sapere...se poi si ha l'occasione di accenderla una volta ogni 2 mesi anche solo sul cavalletto direi che si può non toccare niente...tanto l'occasione di metterci mano arriva comunque...
|
Avevo pensato di togliere il carburatore, infatti..
Potrei comprare anche quelle bustone trasparenti.. isolanti.. magari non ho bisogno di smontarne anche i cerchi in questo modo.. sbaglio? |
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 52. |