Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   motore aria avt carter replica 6.2 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/103385-motore-aria-avt-carter-replica-6-2-a.html)

suba 22-06-13 13: 45

Si potrebbe funzionare.senò un perno eccentrico.te lo devo fare io?

Dany65 22-06-13 14: 40

Adesso ci sto studiando un po' su... vi ringrazio per gli interventi :si:

Suba...perno eccentrico...tu come lo sistemeresti? Io vorrei fare qualcosa che abbia un attacco elastico (silentblock) per smorzare le vibrazioni...

revolver147 26-06-13 22: 37

Quote:

Originariamente inviata da spinotto (Messaggio 1936129860)
Se hai un tornio potresti farla in teflon,sicuramente più rigido del silent blok ,ma assorbe le vibrazioni meglio del metallo.

il teflon con il calore si scioglie...
Quote:

Originariamente inviata da ZXR (Messaggio 1936129879)
Ti dico la mia, un pò casereccia ma potrebbe funzionare:
prendi una boccola per il perno della testa, posizioni il tutto sulla mini come nella figura 1 o 2 e con una bella siringa di silicone glielo spari negli spazi vuoti che intendi riempire.
Spero di aver reso l'idea.

idem il silicone. a meno che non trova una gomma che resiste al calore come quella dei silentblock.

anzi sai cosa potresti fare? cercare un silentblock piu grende e modellarlo sulla mola cercando di copiare la stessa eccentricità che hai fra testa e perno

spinotto 26-06-13 23: 14

grippi prima di fondere il teflon

Dany65 27-06-13 07: 31

Quote:

Originariamente inviata da revolver147 (Messaggio 1936130467)

idem il silicone. a meno che non trova una gomma che resiste al calore come quella dei silentblock.

anzi sai cosa potresti fare? cercare un silentblock piu grende e modellarlo sulla mola cercando di copiare la stessa eccentricità che hai fra testa e perno

Per ora ho risolto così, con una boccola in alluminio... foro disassato di 3,5mm

http://i39.tinypic.com/an0ufn.jpg

Fare un silentblock eccentrico non sarebbe male... ;)

Nel frattempo sto studiando un'altra soluzione...quella che mi convince di più è abbandonare il supporto sulla testa e fissare il motore all'attacco superiore del telaio utilizzando una piastra che va a collegarsi a due brugole del carter motore...come la piastra di fissaggio della GP3

tereleo 27-06-13 08: 53

Teflon e silicone (meglio ancora sigillante poliuretanico che è più tenace) tengono tranquillamente la temperatura...se si arriva a 150 C° in quel punto direi che conviene fare ciao ciao al motore! La soluzione della boccola però mi sembra ottima, anche un buon ancoraggio fisso può smorzare le vibrazioni, a volte anche meglio che il lasciarle libere con sospensioni elastiche...è una scelta che faccio spesso su ventilatori anche di discrete dimensioni e potenze e mai avuto problemi...

ZXR 27-06-13 11: 59

Quote:

Originariamente inviata da revolver147 (Messaggio 1936130467)

...entrambi fondono a +200°

suba 28-06-13 21: 55

bravo dany.io però avrei fatto una cosa simile ma con la gomma e boccola interna.cmq se fai gli spessori tra telaio è motore d ext 12 d int 8 flette un pò e smorza le vibrazioni uguale

Dany65 28-06-13 22: 04

Quote:

Originariamente inviata da suba (Messaggio 1936130671)
bravo dany.io però avrei fatto una cosa simile ma con la gomma e boccola interna.cmq se fai gli spessori tra telaio è motore d ext 12 d int 8 flette un pò e smorza le vibrazioni uguale

Sì, potrei fare come dici tu :si:

Per ora, per lasciare un po' di movimento, ho messo il "mezzo perno" così da avere il motore fissato solo da un lato del telaio ;)

E finalmente sono anche riuscito a metterlo in moto :D A orecchio gira bene e non vibra, vedremo come si comporta in pista!

pifferazzo 28-06-13 23: 25

Credimi, tra tutte ti consiglio il mastice che si usa in carrozzeria per i cristalli. Se hai l'accortezza di preparare con il primer le parti metalliche interessate prima di riempirle, il risultato è simile alla gomma vulcanizzata. Hai un amico carrozziere?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 48.