![]() |
Si potrebbe funzionare.senò un perno eccentrico.te lo devo fare io?
|
Adesso ci sto studiando un po' su... vi ringrazio per gli interventi :si:
Suba...perno eccentrico...tu come lo sistemeresti? Io vorrei fare qualcosa che abbia un attacco elastico (silentblock) per smorzare le vibrazioni... |
Quote:
Quote:
anzi sai cosa potresti fare? cercare un silentblock piu grende e modellarlo sulla mola cercando di copiare la stessa eccentricità che hai fra testa e perno |
grippi prima di fondere il teflon
|
Quote:
http://i39.tinypic.com/an0ufn.jpg Fare un silentblock eccentrico non sarebbe male... ;) Nel frattempo sto studiando un'altra soluzione...quella che mi convince di più è abbandonare il supporto sulla testa e fissare il motore all'attacco superiore del telaio utilizzando una piastra che va a collegarsi a due brugole del carter motore...come la piastra di fissaggio della GP3 |
Teflon e silicone (meglio ancora sigillante poliuretanico che è più tenace) tengono tranquillamente la temperatura...se si arriva a 150 C° in quel punto direi che conviene fare ciao ciao al motore! La soluzione della boccola però mi sembra ottima, anche un buon ancoraggio fisso può smorzare le vibrazioni, a volte anche meglio che il lasciarle libere con sospensioni elastiche...è una scelta che faccio spesso su ventilatori anche di discrete dimensioni e potenze e mai avuto problemi...
|
Quote:
|
bravo dany.io però avrei fatto una cosa simile ma con la gomma e boccola interna.cmq se fai gli spessori tra telaio è motore d ext 12 d int 8 flette un pò e smorza le vibrazioni uguale
|
Quote:
Per ora, per lasciare un po' di movimento, ho messo il "mezzo perno" così da avere il motore fissato solo da un lato del telaio ;) E finalmente sono anche riuscito a metterlo in moto :D A orecchio gira bene e non vibra, vedremo come si comporta in pista! |
Credimi, tra tutte ti consiglio il mastice che si usa in carrozzeria per i cristalli. Se hai l'accortezza di preparare con il primer le parti metalliche interessate prima di riempirle, il risultato è simile alla gomma vulcanizzata. Hai un amico carrozziere?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 48. |