Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   Turni di libere FMI pista azzurra jesolo (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/103100-turni-libere-fmi-pista-azzurra-jesolo.html)

crash 19-06-12 15: 14

Quote:

Originariamente inviata da bibi (Messaggio 1936065958)
Presenti asnche noi chi sa se il pilota e ancora capace a guidare una minimoto

ölapeppa... anche il Pisano :smt136:si:

Action 19-06-12 15: 26

Quote:

Originariamente inviata da crash (Messaggio 1936065945)
é quello che sto cercando di dire anch'io... mi sa che qualcuno si troverá seduto/steso tra i kart posizionati li dietro alle gomme.... ma probabilmente toglieranno i kart da lí e sposteranno le gomme... altrimenti prevedo "casini"...

Nel rispetto di tutte le opinioni, ritengo che un kartodromo è una pista nata per far girare mezzi molto più veloci dei nostri e in special modo a quattro ruote ma, visto lo scarso numero di piste da minimoto in giro per l'Italia se si corre in un kartodromo si deve accettare il fatto che le velocità saranno molto più alte che nella normalità. Dobbiamo anche sottolineare che, sia le vie di fuga che la pista, sono molto più larghe del normale, corriamo in piste che sono larghe la metà con velocità di punta oltre i 60 all'ora con vie di fuga inesistenti, gomme a due dita dalla traiettoria ideale, nessuno di noi dice niente, siamo sempre alla ricerca di cavalli per il nostro mini bolide perchè non ci bastano mai ed una volta che ce li fanno sfogare ci lamentiamo. Mah
Grande Giova, ben tornato

crash 19-06-12 15: 48

Quote:

Originariamente inviata da Action (Messaggio 1936065973)
Nel rispetto di tutte le opinioni, ritengo che un kartodromo è una pista nata per far girare mezzi molto più veloci dei nostri e in special modo a quattro ruote ma, visto lo scarso numero di piste da minimoto in giro per l'Italia se si corre in un kartodromo si deve accettare il fatto che le velocità saranno molto più alte che nella normalità. Dobbiamo anche sottolineare che, sia le vie di fuga che la pista, sono molto più larghe del normale, corriamo in piste che sono larghe la metà con velocità di punta oltre i 60 all'ora con vie di fuga inesistenti, gomme a due dita dalla traiettoria ideale, nessuno di noi dice niente, siamo sempre alla ricerca di cavalli per il nostro mini bolide perchè non ci bastano mai ed una volta che ce li fanno sfogare ci lamentiamo. Mah

ou Domeniché.... io non mi lamento mica... anzi, personalmente non son neanche cosí contro le mini nei kartodromi... ed il bocia si diverte a darci il gas, perció...
Peró quel punto lí mi sembrava alquanto pericolosetto, e volevo segnalarlo "prima".... per non piangere troppo "dopo".... in fondo basta veramente togliere dalle balle i kart dietro alle gomme e spostare di un metro le gomme... per il resto la pista é sicurissima, con delle belle vie di fuga, come dici te talvolta inesistenti nei "minimotodromi"!!
Ci vediam sabato, valá....

RAFFAELE58 19-06-12 16: 00

Quote:

Originariamente inviata da Action (Messaggio 1936065973)

Mi trovi daccordo Francè... l'unica cosa che questo "minimondo" non è una realtà omogenea, con un determinato target, stesse potenze di motori e con piloti della stessa età... se sulle mini ci andassero solo bambini o solo grandi tutto questo non succederebbe... penso che i circuiti sarebbero scelti con caratteristiche differenti e con standard di sicurezza differenti... vedi il mondo minigp... stessa età, stesse potenze, tutto è scelto in base a richieste e aspettative comuni a TUTTI i piloti... da noi, nelle minimoto, grandi e piccoli sono proiettati su realtà non comuni ad entrambi, come ad esempio questa pista che, penso, per un OPEN sia una goduria, potendo esprimere al meglio tutta la potenza di un 50... ma noi, con i nostri flangiati 10, che devono imparare a sorpassare in curva, piu' che a tenere il gas a martello sul dritto, vorrei chiedere a chi di dovere a che serve tutta sta pistona? Noi della SAV poi, con alcuni bambini che non sono pronti ancora, quasi sempre per terra, non oso solo pensare a quello che potrebbe succedere se qualcuno di questi ti cadesse davanti (che è cosa facile, visti i precedenti...)... speriamo bene...
Antonio Mazzotta

crash 19-06-12 16: 35

Quote:

Originariamente inviata da RAFFAELE58 (Messaggio 1936065982)
Mi trovi daccordo Francè... l'unica cosa che questo "minimondo" non è una realtà omogenea, con un determinato target, stesse potenze di motori e con piloti della stessa età... se sulle mini ci andassero solo bambini o solo grandi tutto questo non succederebbe... penso che i circuiti sarebbero scelti con caratteristiche differenti e con standard di sicurezza differenti... vedi il mondo minigp... stessa età, stesse potenze, tutto è scelto in base a richieste e aspettative comuni a TUTTI i piloti... da noi, nelle minimoto, grandi e piccoli sono proiettati su realtà non comuni ad entrambi, come ad esempio questa pista che, penso, per un OPEN sia una goduria, potendo esprimere al meglio tutta la potenza di un 50... ma noi, con i nostri flangiati 10, che devono imparare a sorpassare in curva, piu' che a tenere il gas a martello sul dritto, vorrei chiedere a chi di dovere a che serve tutta sta pistona? Noi della SAV poi, con alcuni bambini che non sono pronti ancora, quasi sempre per terra, non oso solo pensare a quello che potrebbe succedere se qualcuno di questi ti cadesse davanti (che è cosa facile, visti i precedenti...)... speriamo bene...
Antonio Mazzotta

Antó, ti fermo subito..... questa pista é sicurissima, ci son ampi spazi di fuga dapertutto, a parte quel punto che ho segnalato. Ma vedrai che i responsabili FMI quando saranno in pista venerdi risolveranno anche quel problema lí.:si:
Per il resto ho visto sfrecciare dei SAV/Primipassi anche a Viverone, Salmour, Chignolo Pó... oltre a Pescara... tutte piste dove si raggiungono velocitá ragguardevoli..... e ti assicuro che casomai degli incidenti li ho visto nelle categorie Senior ed Open..

salvo 79 19-06-12 17: 39

Io sono d'accordo con gunter, la pista può piacere o no i rischi ci sono in tutte le piste e ci si può fare male ovunque, jesolo è un pistone anche abbastanza sicuro, ma in quel curvone ci si può fare veramente tanto male, se non si trova una soluzione, bastava tenere la pista in configurazione uisp ed il problema non ci sarebbe stato, vedremo cosa faranno venerdi, io sicuramente lo farò presente a chi di dovere

Officina23 19-06-12 21: 10

Anche in configurazione Uisp i piloti pelavano le gomme (passavano anche a pochissimi cm.), molti tiravano dentro il ginocchio per non agganciarsi. Così com'è adesso ho visto che tutti stanno un po' più distanti, si guardano bene dal passarci a meno di mezzo metro di distanza. In fondo è il pilota che decide dove va la moto (di solito...).

La cosa era stata discussa anche prima della gara Uisp, e abbiamo visto che se quelle gomme fossero state spostate in dentro, i piloti sarebbero usciti più larghi passandoci sempre sempre e comunque vicino, soprattutto perché in quel caso erano in uscita di curva e piena accelerazione.

Sono pienamente daccordo che i kart vanno levati da là, ma vedendo un paio di cadute nella gara Uisp non credo che ora sia veramente peggio centrare le gomme, due settimane fa in caso di scivolata ci finivi contro di muso, ora se succede hai un angolo di impatto molto inferiore.

Tutto il resto della pista è oltre gli standard abituali, anche cadendo in fondo al rettilineo non è facile arrivare fino alla rete.

Comunque sia "tocchiamoci" che non fa mai male...

Action 19-06-12 22: 57

[QUOTE=Officina23;1936066048]Anche in configurazione Uisp i piloti pelavano le gomme (passavano anche a pochissimi cm.), molti tiravano dentro il ginocchio per non agganciarsi. Così com'è adesso ho visto che tutti stanno un po' più distanti, si guardano bene dal passarci a meno di mezzo metro di distanza. In fondo è il pilota che decide dove va la moto (di solito...).

La cosa era stata discussa anche prima della gara Uisp, e abbiamo visto che se quelle gomme fossero state spostate in dentro, i piloti sarebbero usciti più larghi passandoci sempre sempre e comunque vicino, soprattutto perché in quel caso erano in uscita di curva e piena accelerazione.

Sono pienamente daccordo che i kart vanno levati da là, ma vedendo un paio di cadute nella gara Uisp non credo che ora sia veramente peggio centrare le gomme, due settimane fa in caso di scivolata ci finivi contro di muso, ora se succede hai un angolo di impatto molto inferiore.

Oh, finalmente qualcuno che la dice come stà. Come la mettiamo la mettiamo i piloti usciranno sempre e comunque a ridosso delle gomme e anche se si allarga sarà solo il motivo di uscire più larghi come succede in tutte le piste. I piloti cercheranno sempre il modo di poter sfruttare tutta la pista per prendere più velocità, forse mi darete del matto ma io la vedo più pericolosa con le S perchè daranno modo di entrate a dir poco ardite proprio per cercare di uscire per primi sul rettilineo.

maurizio vf 19-06-12 23: 15

a questo punto facciamola per intero !!!! :moto:

xlvi 20-06-12 10: 41

Quote:

Originariamente inviata da crash (Messaggio 1936065788)
si.... praticamente aprono il gas quando passano davanti ai box... e lo lasciano alla staccata in fondo alla pista dopo il curvone post rettilineo(quelli forti)... :doh::sbav:
Prova a far due conti.. me fiol aveva su un 6/49... a canna non saprei a quanti giri arriva.... ma mi sa che supera i 100km/h in fondo al rettilineo....

Io domenica ho preso la velocità con la pistola rilevatrice.... e il mio Marco che fa la sav arrivava a 76 km/h e invece il più veloce che ho preso era Bezzecchi che viaggiava circa 86/87 km/h ..... e vero che poi la curva in fondo si fa a gas aperto e prendere una curva a quella velocità non è semplice ..... ma anche a pescara entravano alla stessa velocità nel curvone poi facevano la staccata.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 00.