![]() |
Quote:
|
Quote:
Grande Giova, ben tornato |
Quote:
Peró quel punto lí mi sembrava alquanto pericolosetto, e volevo segnalarlo "prima".... per non piangere troppo "dopo".... in fondo basta veramente togliere dalle balle i kart dietro alle gomme e spostare di un metro le gomme... per il resto la pista é sicurissima, con delle belle vie di fuga, come dici te talvolta inesistenti nei "minimotodromi"!! Ci vediam sabato, valá.... |
Quote:
Antonio Mazzotta |
Quote:
Per il resto ho visto sfrecciare dei SAV/Primipassi anche a Viverone, Salmour, Chignolo Pó... oltre a Pescara... tutte piste dove si raggiungono velocitá ragguardevoli..... e ti assicuro che casomai degli incidenti li ho visto nelle categorie Senior ed Open.. |
Io sono d'accordo con gunter, la pista può piacere o no i rischi ci sono in tutte le piste e ci si può fare male ovunque, jesolo è un pistone anche abbastanza sicuro, ma in quel curvone ci si può fare veramente tanto male, se non si trova una soluzione, bastava tenere la pista in configurazione uisp ed il problema non ci sarebbe stato, vedremo cosa faranno venerdi, io sicuramente lo farò presente a chi di dovere
|
Anche in configurazione Uisp i piloti pelavano le gomme (passavano anche a pochissimi cm.), molti tiravano dentro il ginocchio per non agganciarsi. Così com'è adesso ho visto che tutti stanno un po' più distanti, si guardano bene dal passarci a meno di mezzo metro di distanza. In fondo è il pilota che decide dove va la moto (di solito...).
La cosa era stata discussa anche prima della gara Uisp, e abbiamo visto che se quelle gomme fossero state spostate in dentro, i piloti sarebbero usciti più larghi passandoci sempre sempre e comunque vicino, soprattutto perché in quel caso erano in uscita di curva e piena accelerazione. Sono pienamente daccordo che i kart vanno levati da là, ma vedendo un paio di cadute nella gara Uisp non credo che ora sia veramente peggio centrare le gomme, due settimane fa in caso di scivolata ci finivi contro di muso, ora se succede hai un angolo di impatto molto inferiore. Tutto il resto della pista è oltre gli standard abituali, anche cadendo in fondo al rettilineo non è facile arrivare fino alla rete. Comunque sia "tocchiamoci" che non fa mai male... |
[QUOTE=Officina23;1936066048]Anche in configurazione Uisp i piloti pelavano le gomme (passavano anche a pochissimi cm.), molti tiravano dentro il ginocchio per non agganciarsi. Così com'è adesso ho visto che tutti stanno un po' più distanti, si guardano bene dal passarci a meno di mezzo metro di distanza. In fondo è il pilota che decide dove va la moto (di solito...).
La cosa era stata discussa anche prima della gara Uisp, e abbiamo visto che se quelle gomme fossero state spostate in dentro, i piloti sarebbero usciti più larghi passandoci sempre sempre e comunque vicino, soprattutto perché in quel caso erano in uscita di curva e piena accelerazione. Sono pienamente daccordo che i kart vanno levati da là, ma vedendo un paio di cadute nella gara Uisp non credo che ora sia veramente peggio centrare le gomme, due settimane fa in caso di scivolata ci finivi contro di muso, ora se succede hai un angolo di impatto molto inferiore. Oh, finalmente qualcuno che la dice come stà. Come la mettiamo la mettiamo i piloti usciranno sempre e comunque a ridosso delle gomme e anche se si allarga sarà solo il motivo di uscire più larghi come succede in tutte le piste. I piloti cercheranno sempre il modo di poter sfruttare tutta la pista per prendere più velocità, forse mi darete del matto ma io la vedo più pericolosa con le S perchè daranno modo di entrate a dir poco ardite proprio per cercare di uscire per primi sul rettilineo. |
a questo punto facciamola per intero !!!! :moto:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 00. |