Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Cosa pensate del mio gt (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/103098-cosa-pensate-del-mio-gt.html)

sbragone5 15-06-12 00: 47

a codogno 6/64 è troppo corto... con un motore preparato in un certo modo, può essere che ci vuole un 6/57 o 58....

prova un 6/62 e poi vedi...

Io_N-Bello 15-06-12 03: 47

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936065141)
sarà che il 50ino non l'ho mai guidato ma con la friz a 8000 giri in uscita dalle curve se aprivo tutto il gas andava in monoruota con 6/64 quindi non mi è sembrata così vuota sotto. Semmai mi aspettavo di + in allungo.

lo fa anche il mio 40 ad aria...

fabrynetwork 15-06-12 06: 41

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1936065150)
a codogno 6/64 è troppo corto... con un motore preparato in un certo modo, può essere che ci vuole un 6/57 o 58....

prova un 6/62 e poi vedi...

a me sembra tanto 6/58 io so che la maggior parte a codogno girano con 6/62 6/63 quindi 6/64 per uno come me che non riesce ancora a far scorrere la moto forse non è molto.
in ogni caso per ora c'è crisi c'è crisi c'è crisi, ho gia speso 25 euro ieri tra puleggia della pompa che si è rotta, fonoassorbente, o.ring pompa e cavi dei freni e ora devo far rigenerare le massette quindi metti almeno altri 20 euro.... ma Lonato con il blatino che rapporti usi?

sbragone5 15-06-12 09: 30

A lonato 6/60 6/59 dipende dal motore..

rinmbo 15-06-12 12: 47

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1936065176)
A lonato 6/60 6/59 dipende dal motore..

io a lonato, col 50ino rapporto 6/60 sono corto, rischio che il pistone mi arrivi tra gli occhi :rotfl: ,col 40 invece uso la 62 ed è perfetto :si:

fabrynetwork 15-06-12 13: 48

e dire che entrambi non siete delle piume:rotfl: mi sa che per venire a girarci devo prendere una corona 58

SB07 27-08-12 00: 18

Fagli dare una lappatina a quel cilindro, metti un pistone nuovo e fai attenzione che ti tengano un gioco di 5 centesimi tra cilindro e pistone (dato ke vedo essere il modello con vasca acqua piccola)... porta lo squish a 0.5mm, non più basso.
Se riesci vedi di far andare la fase di scarico sui 182° circa... dato ke lo devi fare usando delle guarnizioni...
Non metterci degli alberi con corsa lunga... resta sul 39.2 ke vai bene cerca un albero da 700 grammi o poco più peso il Polini nero è un po più leggero, ma va bene.
Montagli delle lamelle sottili e leggere... 0.30mm al max
Vedi di avere il guidaflussi e collettore in ordine (vuol dire tutto originale... niente stregonerie... il top sarebbe il pacco Iame con guidaflussi iame e con collettore Polini)
Metti un carburatore da 21 e il 18 usalo come fermacarte...
La ,marmitta al momento tieni la BZM per 40cc, al max monta uno spillo sul finale da 12mm
Poi se vuoi vieni a trovarmi, lo mettiamo a banco... ma tanto vedrai ke così settato andra a bomaba... se ancora non ne avrai abbastanza... allora ti consiglio un buon fisioterapista per il polso destro!!! :si:

fabrynetwork 27-08-12 00: 28

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1936076141)
Fagli dare una lappatina a quel cilindro, metti un pistone nuovo e fai attenzione che ti tengano un gioco di 5 centesimi tra cilindro e pistone (dato ke vedo essere il modello con vasca acqua piccola)... porta lo squish a 0.5mm, non più basso.
Se riesci vedi di far andare la fase di scarico sui 182° circa... dato ke lo devi fare usando delle guarnizioni...
Non metterci degli alberi con corsa lunga... resta sul 39.2 ke vai bene cerca un albero da 700 grammi o poco più peso il Polini nero è un po più leggero, ma va bene.
Montagli delle lamelle sottili e leggere... 0.30mm al max
Vedi di avere il guidaflussi e collettore in ordine (vuol dire tutto originale... niente stregonerie... il top sarebbe il pacco Iame con guidaflussi iame e con collettore Polini)
Metti un carburatore da 21 e il 18 usalo come fermacarte...
La ,marmitta al momento tieni la BZM per 40cc, al max monta uno spillo sul finale da 12mm
Poi se vuoi vieni a trovarmi, lo mettiamo a banco... ma tanto vedrai ke così settato andra a bomaba... se ancora non ne avrai abbastanza... allora ti consiglio un buon fisioterapista per il polso destro!!! :si:

Ok grazie mille per tutte le info:si: ti chiedo un'ultima cosa sia con guarnizione di base di 0.35 che 0.22 lo squish mi risulta sempre 0.65 io credo sia un problema alla testa del pistone ormai consumata, tu credi sia possibile? Al momento ho pacco cs con guidaflussi e collettore polini.

SB07 27-08-12 00: 35

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936076142)
Ok grazie mille per tutte le info:si: ti chiedo un'ultima cosa sia con guarnizione di base di 0.35 che 0.22 lo squish mi risulta sempre 0.65 io credo sia un problema alla testa del pistone ormai consumata, tu credi sia possibile? Al momento ho pacco cs con guidaflussi e collettore polini.

Be, direi ke ti rispondi da solo!!! se variando la guarnizione lo squish non varia... allora qualke problema in giro lo hai...:lol1:
A mio pare senza fare interventi sulla travaseria la configurazione migliore per quel cilindro è quella ke ti ho scritto prima... se poi vuoi mantenere i pezzi che hai già... è logico ke le prestazioni resteranno le stesse...
Il pacco, ke sia Iame o Cs, poco conta... l'importante sono i guidaflussi ed il collettore... lo Iame ha solo il vantaggio che fa durare molto di più le lamelle... :si:

fabrynetwork 27-08-12 00: 40

Grazie ancora di tutto seguirò sicuramente le tue info, penso che ne sai un pochino + di me, ma solo un pelo:rotfl: scherzo naturalmente. Ciao e ancora grazie:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 23.