![]() |
Quote:
Personalmente uso le GRC PLK maggiorate per idraulico (assiale) che trovo buone, e pur con i miei 86kg intutato riesco a fare almeno 6/7 uscite con l'anteriore (metà kartodromi e metà piste guidate). |
Ok quindi diciamo che se voglio il max in prestazioni meglio montare margherita e pastiglie maggiorate sinterizzate... Come durata meglio tradizionale;-).... Ho cambiato ieri le pastiglie standard con maggiorate grc così domani provo come va (pomposa)..... Poi visto che kmq il disco margherita praticamente nuovo me l aveva lasciato l ex proprietario della mini lo monto e vediamo che succede.... Oooooook
A parte che dicono che i freni sulla mini non servono perché bisogna entrare a cannone ma già sono un cancello se poi la mini non mi frena bene peggio che peggio.... |
[COLOR="black"]A parte che dicono che i freni sulla mini non servono perché bisogna entrare a cannone[/COLOR]
scusa chi lo dice? O sei uno che spigola quindi entri pinzato in traiettoria e poi riapri o sei uno che la fa scorrere e quindi freni prima inzia a piegare e dai gas in ingresso curva. |
Quote:
Come per le frizioni la campana in acciaio non va , e va unasto quella in ghisa , anche per i dischi è lo stesso principio........il problema è sapere di cosa son fatti i dischi per poter scegliere. |
Quote:
|
[QUOTE=alembo;1936074675]C'è qualcuno che lo ha anche scritto ......
io non sono Valentino ma per me sta cosa non sta ne in cielo ne in terra nel senso che per me ci sono curve dove devi entrare a cannone altre dove devi spigolare e altre dove devi farla scorrere...:si: |
Quote:
Di contro, con un disco di ottimo materiale avremo la possibilità di utilizzare pasticche di vari impasti, con il risultato di esaltare il loro funzionamento, anche della più modesta. |
Da quelle che ho provato io:
DM maggiorate: danno una gran frenata, ma scaldano presto e durano poco, in media sulle 3 uscite GRC Maggiorate: hanno il neo di un rodaggio piuttosto lungo, ma frenano bene e durano abbastanza, in media sulle 5, max 6 uscite in piste "normali" a crevola e pomposa fai veramente fatica a finire 2 uscite. BZM Maggiorate sinterizzate: fenomenali, frenano bene, come le grc, non vanno in crisi quando si scaldano e soprattutto DURANO! le ho su da 6 uscite e hanno ancora circa metà ferodo. ho provato tante altre marche e modelli di pastigli che non cito per non screditare i produttori, ma la durata di suddette pastiglie era davvero ridicola. |
Concordo con te Ste, ora come ora le BZM maggiorate sono le migliori io c'ho fatto gara di Pomposa e gara di Cascia entrambi Trofeo Italia e ancora sono li che appena tocchi la leva frenano di brutto!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 45. |